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elaborare beta rr 50
14292608
14292608 Inviato: 20 Apr 2013 11:36
Oggetto: elaborare beta rr 50
 

ciao a tutti oggi parlando con mio padre sull'elaborazione che vorrei fare mi ha consigliato di rettificare al max il cilindro e di mettere un pistone di diametro 55 che ne dite?ci può entrare?
 
14292631
14292631 Inviato: 20 Apr 2013 11:49
Oggetto: Re: elaborare beta rr 50
 

Betarr5 ha scritto:
ciao a tutti oggi parlando con mio padre sull'elaborazione che vorrei fare mi ha consigliato di rettificare al max il cilindro e di mettere un pistone di diametro 55 che ne dite?ci può entrare?


noo. icon_asd.gif
 
14292639
14292639 Inviato: 20 Apr 2013 11:52
 

perche?? icon_sad.gif
 
14292702
14292702 Inviato: 20 Apr 2013 12:26
 

da originale è d40, non puoi in nessun modo alesarlo di 15mm icon_eek.gif
a parte quello ti troveresti con un motore 55*39 e l'unico modo per farlo andare è alzare un sacco le fasature trovandoti con un range di utilizzo di 500 giri (se ti va bene eusa_whistle.gif )
se proprio non vuoi cambiare cilindro fai lavorare il tuo (testa compresa) e abbinaci un monofascia (da 40mm, non 55 icon_asd.gif )
 
14292717
14292717 Inviato: 20 Apr 2013 12:33
 

e un pistone 50 e corsa 46?va bene?
 
14292724
14292724 Inviato: 20 Apr 2013 12:37
 

forse non capisci che non hai fisicamente spazio per togliere così tanto materiale
sul cilindro originale dubito si riescano a togliere 2mm di diametro mentre la corsa si potrebbe portare a 44 senza problemi (cambiando albero ovviamente) ma andrebbero corrette tutte lee fasature
se vuoi puoi prendere il top 85cc (d49.5 corsa 44) che non costa tanto (sicuramente meno che adattare il tuo cilindro originale 0509_up.gif )
 
14292774
14292774 Inviato: 20 Apr 2013 12:58
 
 
14293936
14293936 Inviato: 20 Apr 2013 21:48
 

Se proprio vuoi rimanere sulla stessa cilindrata, allora montagli un 50cc racing ma non inventarti fantomatiche modifiche.

Come ti hanno già detto, l'unico modo per guadagnare cavalli "di razza" è quello di cambiare gruppo termico. A meno che tu non sia un mezzo ingegnere e riesca a SCONVOLGERE completamente il motore asportando materiale nei punti giusti....

Riuscire a guadagnare potenze significative con elaborazioni casalinghe è cosa assai difficile... non sono dei CIAO
 
14295770
14295770 Inviato: 21 Apr 2013 20:29
 

Ciao, ascolta io ho 18 anni e se posso darti un consiglio non elaborare la moto
Io l'ho fatto e sono arrivato al punto di pentirmi di aver buttato via tutti quei soldi, adesso ho una moto che và, ma resta un 50 (tpr 76). Se vuoi una moto che vada prendi un 125 racing usato, alla fine spendi gli stessi soldi di un'elaborazione seria, e un 125 2t va 2 volte come un 50/70 con qualsiasi elaborazione ai limiti della decenza ( intendo che possa fare più di 10 ore senza grippare )
 
14317590
14317590 Inviato: 29 Apr 2013 20:37
 

se proprio vuoi elaborare la moto originale senza spendere troppi soldi allora hai 2 possibilità:

- monto un top nero (75cc)
- monti uno scarico aperto
- monti un carburatore 19/21mm
- monti un pacco lamellare
- elabori l'air-box
(costo non elevatissimo... ma 350/400euro vanno, forse con marmitta, gt e carburatore stai dentro i 300 se trovi un venditore onesto)

- un top nero (50cc a travasi allargati)
- monti uno scarico
- elabori l'air-box
- monti carburatore 17.5/19mm
- monti pacco lamellare
(300/350euro, per pochi risultati... meglio l'altra opzione)

se no come ho fatto io:
- TOP nero 50cc a travasi allargati (perchè avevo grippato... va comunque bene l'originale!)
- elabori l'air-box (3/5 buchi di cacciavite sopra l'air-box, di punta grossa non piccola, aumenta un po' il rumore
- scarico leovince va più che bene... gianelli sarebbe meglio (ma costa di più)
- rapporti lunghi 12/50 per il mio peso per te scegli tra 14/60 e 12/42 o 12/45 o 12/48 solitamente il primo lo vedo montato da quasi tutti... il 3o lo montavo io ed è quasi il corispettivo del 1o... il 2o e da allungo il 4o da ripresa! 0509_up.gif
 
14317646
14317646 Inviato: 29 Apr 2013 20:55
 

comprerò il top nero 75, pacco lamellare e carburatore 21 la marmitta lascio la v6 che mi da anche un pò di ripresa in piu visto ke tappa icon_twisted.gif
 
14318155
14318155 Inviato: 29 Apr 2013 23:27
 

come piffero fa a darti più ripresa una marmitta che tappa... rotfl.gif

se mai metti la gianelli più aperta o meglio ancora l'arrow che è aperta e quindi il motore sale più velocemente di giri... una marmitta che tappa vuol dire che smaltisce i gas di scarico lentamente e tiene "ingolfato" il motore... cioè non lo ingolfa ma lo rallenta... vedi marmitta originale e marmitte after market su you tube e senti come cambia la velocità di presa dei giri!

io direi che prima di mettere un 21 che ti fa consumare l'anima del benzinaio ti conviene vedere il budget che hai e ricordarti che forse faresti meglio a partire dalle elaborazioni che la moto regge da originale... cioè, non partire col mettere il gt 75cc perchè senza carburatore la moto non so se resta accesa al minimo... poi il pacco lamellare non è obbligatorio, ma consigliato...
il carburatore 21 e forse anche troppo grande per un 75cc base (ad un mio amico ogni 3 mesi deve pulire lo scarico dai residui incombusti).

direi che i lavori che devi fare sono in fila:
- lavorare l'air-box... se vuoi ti scrivo come farlo in MP, ma dato la tua inesperienza ti direi di fartelo fare da un meccanico.
- cambiare lo scarico e insieme il carburatore con un 19mm (dai consumi più accettabili)
- infine il gt e pacco lamellare (che se vuoi lo monti insieme a scarico e carburatore e risparmi manodopera)

il massimo è fare tutto insieme, ma sappi che 400euro + manodopera non te li toglie nessuno!
alla fine vale il discorso (quanti anni hai? 15/16?) non ti conviene vendere il tuo 50cc e spendere i soldi della moto e dell'elaborazione per prenderti un 125 usato! 0509_up.gif
 
14318585
14318585 Inviato: 30 Apr 2013 9:23
 

il lavoro lo facciamo io e mio padre il gt 75 sta 95 euro, il carburatore da 19 34 euro con 150 euro faccio tutto icon_wink.gif
 
14347693
14347693 Inviato: 10 Mag 2013 15:11
 

Metticela però una marmitta da 70cc, e non da 50... fidati 0509_up.gif
 
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