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info pirelli diablo supercorsa sp V2
14292145
14292145 Inviato: 20 Apr 2013 7:08
Oggetto: info pirelli diablo supercorsa sp V2
 

buongiorno a tutti 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif

volevo chiedere se qualcuno ha montato o provato le nuove Pirelli Supercorsa SP V2, e quali impressioni ha riscontrato, tipo tempi di riscaldamento, tenuta, durata... icon_razz.gif

è una gomma ultra-performante, ma può esse ecclettica cone una rosso corsa? o se usata un po' sul dritto si spiattella subito?

Grazie a tutti icon_biggrin.gif 0509_doppio_ok.gif icon_biggrin.gif

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14311298
14311298 Inviato: 27 Apr 2013 14:55
 

Sono interessato pure io.... Sul listino del gommista ho visto che le V2 sono solo le SC , nelle SP si parla solo di bimescola post e nuovo pneumatico. Visto del vivo differisce dal supercorsa classico per un solco breve in più tra quelli lunghi al posteriore e l' anteriore a me sembra del tutto simile a quello del rosso corsa come disegno. In sintesi visivamente sono molto differenti da quelle montate di primo equipaggiamento sulla Undici99.
Detto questo non ho capito bene se quelle che ho visto io sono le SP V2 o le Nuove SP bimescola ....o se esiste solo un SP....e perché é designato V2 solo la SC sul listino prezzi Pirelli. Anche il sito Pirelli moto non é d' aiuto.....icon_sad.gif
 
14441180
14441180 Inviato: 15 Giu 2013 11:14
 

ciao, premetto che ho già utilizzato 4 treni di supercorsa sp del vecchio modello, sial sul cbr 1000rr del 2010 che sulla Street triple r.
il nuovo supercorsa l'ho trovato ancora più performante, ha un po' più di battistrada e si può piegare maggiormente, stessa pastosità del precedente ma un filo più svelto nello scendere in piega, nella prima parte, da sempre sicurezza. il riscaldamento è un di poco ma più veloce, il kilometraggio potrebbe essere inferiore se sfruttato a fondo, perché ho l'impressione che le spalle del posteriore sia più morbide. l'anteriore è molto simile al precedente, ma ha più battistrada belle spalle. pressione da me utilizzata 2,1 ant 2,05 post.
lamps! doppio_lamp.gif
 
14442185
14442185 Inviato: 15 Giu 2013 21:11
 

non e che ha più battistrada altrimenti sarebbe una misura maggiore.. e piu appuntita quindi sfutti meno superficie sul dritto per avere un maggiore angolo di piega..
 
14442585
14442585 Inviato: 16 Giu 2013 7:07
 

Si, ho omesso di scriverlo: più battistrada che puoi sfruttare in piega, come giustamente hai fatto notare! Comunque é una gomma che a me piace molto. Il diablo rosso corsa non é così vicino al supercorsa come molti vanno millantando; sono 2 pneumatici diversi
Lamps!
 
14442593
14442593 Inviato: 16 Giu 2013 7:20
 

Aggiungo un'impressione aula canale centrale del posteriore, a me pare più tenace rispetto al precedente
 
14444040
14444040 Inviato: 16 Giu 2013 22:21
 

Dovrei montarle a fine mese , le trovo sui 300 euro montate , il prezzo è buono?
Sono orientato su qst perché le SP sono monomescola e le rovinerei subito
Proverò a montarle sulla mia vecchiona e spero che mi troverò bene.
 
14444500
14444500 Inviato: 17 Giu 2013 8:07
 

Ho da poco consumato un treno delle nuoce Supercorsa SP e devo dire che non è una gomma che m'ha entusiasmato, in particolar modo per quanto concerne lo storico e sempre presente difetto delle Pirelli sportive, vale a dire che dopo circa 2000 km il degrado prestazionale (specialmente all'anteriore) si fa notare in maniera sempre più fastidiosa fino a far arrivare al punto di sostituire le gomme anche se non son proprio finite... lo sterzo diventa molto più pesante e propenso alla chiusura, oltre che più vago e meno sicuro in piega, par quasi che la gomma non si scaldi più a dovere ed alle volte (e specialmente viaggiando in 2, quando l'avantreno è più scarico) perde pure brevemente ed un poco bruscamente aderenza, il posteriore invece continua ad andare bene, forse pure aiutato dal fatto che accusa un consumo fisico inferiore all'anteriore. Insomma, ci ho percorso 4000 km (usura superiore al, secondo me migliore, Dunlop D211 GP Racer mescola E) e dico che questa gomma è molto buona fino a poco più di metà vita, mi spiego: in questa fase il prodotto offre un buon feeling (anche se secondo me inferiore al Dunlop sopra menzionato e pure al Continental Conti SportAttack 2 con cui ho sostituito i Supercorsa SP 2013), rende piacevole guidare la moto in virtù della sua gradevole ma non eccessiva reattività ed offre una buona sicurezza e fiducia in virtù della sua grande aderenza con un comportamento, al di là della personale questione feeling, inappuntabile; ecco, nella sua prima metà di vita questo Pirelli richiede comunque un minimo di accortezza in più rispetto ad altri prodotti sportivi che ho provato in passato nella fase di guida a gomme fredde e pure sul bagnato non è un granché. Dunque, infine, una gomma che difficilmente rimonterò vista la sua (opinabile e personale mia opinione) inferiorità prestazionale generale rispetto al suo rivale Dunlop D211 GP Racer E che primeggia in ogni aspetto eccetto forse il grip del pneumatico posteriore e che soprattutto non accusa quel marcato decadimento prestazionale che il Supercorsa SP accusa, oltretutto durando pure di più (l'anteriore addirittura quasi il doppio!!!) . Ah, le pressioni da me utilizzate son state 2.4 ant e 2.7 post a freddo (a me le pressioni basse danno meno feeling, addirittura fino a poco fa utilizzavo 2.5-2.9, ma sulla nuova moto ho scelto di abbassarle un filo). Ora ho provato con grande, perlomeno momentaneamente, soddisfazione le Continental Conti SportAttack2 che mi offrono un feeling di guida superiore pure alle Supercorsa SP 2013 nuove, a parità, ovviamente, di pressioni di itilizzo
 
14446104
14446104 Inviato: 17 Giu 2013 15:12
 

Io, dopo anni di gomme in mescola(le smonto dalla moto da pista..) ho da poco montato un posteriore Diablo Supercorsa SPv2 sulla moto "stradale": premetto che all'anteriore uso solamente Dunlop 211 GP per il semplice fatto che e' il miglior anteriore in circolazioni da anni oramai sia in pista che su strada.
comunque, queste sono le mie impressioni su strada sul posteriore 200/55: il pneumatico e' molto valido in un ampio range di situazioni che vanno dalla guida fluida e pennellata, fino alla condotta sportiva ma senza andare a solleticarlo con ritmi troppo sincopati simil circuito(che comunque su strade aperte al traffico sarebbero vietati..). Insomma, e' una validissima alternativa ad un pneumatico in mescola, rispetto al quale sicuramente offre una durata maggiore senza rinunce eccessive in termini di prestazioni complessive, andando a perdere solamente un pò di grip nel momento in cui si prende il gas in mano da molto piegati in uscita di curva. Ma e' una situazione limite, la gomma e' ottima nel 90% dei casi ed ha pure un limitatissinica peccamo tempo di warm-up... ed in più permette ottime pieghe senza troppo sforzo.
 
14597728
14597728 Inviato: 27 Ago 2013 18:37
 

io non riesco a capire se parlate di circuito o di strada icon_eek.gif perche' in strada non si riesce a mettere in difficolta' nemmeno le rosso corsa ( almeno parlo di supersportiva 750), mentre qua si parla delle supercorsa come quasi delle sport touring.......due sono le cose o rischiate l'osso del collo ad ogni curva su strada o siete dei marc marquez mancati secondo me........e comunque con un anteriore con pressione 2.4 2.5 bar all'anteriore e' anche logico che a certi ritmi si abbia poco feeling....... doppio_lamp.gif
 
14598893
14598893 Inviato: 28 Ago 2013 11:01
 

phoenix78 ha scritto:
io non riesco a capire se parlate di circuito o di strada icon_eek.gif perche' in strada non si riesce a mettere in difficolta' nemmeno le rosso corsa ( almeno parlo di supersportiva 750), mentre qua si parla delle supercorsa come quasi delle sport touring.......due sono le cose o rischiate l'osso del collo ad ogni curva su strada o siete dei marc marquez mancati secondo me........e comunque con un anteriore con pressione 2.4 2.5 bar all'anteriore e' anche logico che a certi ritmi si abbia poco feeling....... doppio_lamp.gif


dipende molto da cosa intendi tu per mettere in crisi!

chi ha tanta sensibilità di guida, si accorge della differenza da una gomma all' altra mentre molti di noi non colgono questo fattore. Se poi ci metti che il ritmo è abbastanza sostenuto, e leggendo quello che scrivono i ns amici sopra riesco a capire cosa intendono, perchè anche io vado svelto per strada ma non da assassino (comunque faccio determinate strade non troppo trafficate e ricche di curve splendide), se tieni conto di questo fattore ti accorgi che alla massima piega ed è li che la gomma fa la differenza, la posteriore così come l' anteriore ti trasmettono la sensazione che ti fa giudicatre buona, meno buona o scarsa una gomma! icon_smile.gif

sono d' accordo che la D211GP o GPRacer sono ottimi per strada, sicuramente per chi guida molto piegato e gli piace "andare" è una delle gomme al TOP, l' anteriore è splendido ma SOLO se ti piace la sensazione di caduta in curva. La differenza tra Dunlop e Pirelli sta proprio qui secondo me, la velocità con cui raggiungi l' angolo di piega e la stabilità nella percorrenza.
al posteriore la differenza si sente meno solo perchè c'è più "ciccia", c'è più gomma che lavora perciò se scivola un pò o tende ad allargare influisce meno sulla sensazione di guida.

per strada le gomme stradali vanno in crisi facilmente se abituati a certi ritmi, e garantito non serve essere M&M o Camomillo o JLO per farlo! icon_wink.gif

tieni conto che le pressioni che a te sembrano strane 2.4-2.5 all' anteriore sono giuste per Pirelli-Metz che NON danno un buon feeling a pressioni troppo basse, in strada. Mentre Dunlop con le gomme a carcassa dura, come le ultime Michelin, gradiscono di più pressioni più basse ma non troppo (nell' ordine di 2.1-2.3) e restituiscono un gran bel feeling! icon_wink.gif
 
14599091
14599091 Inviato: 28 Ago 2013 12:20
 

Roby101 ha scritto:
dipende molto da cosa intendi tu per mettere in crisi!

chi ha tanta sensibilità di guida, si accorge della differenza da una gomma all' altra mentre molti di noi non colgono questo fattore. Se poi ci metti che il ritmo è abbastanza sostenuto, e leggendo quello che scrivono i ns amici sopra riesco a capire cosa intendono, perchè anche io vado svelto per strada ma non da assassino (comunque faccio determinate strade non troppo trafficate e ricche di curve splendide), se tieni conto di questo fattore ti accorgi che alla massima piega ed è li che la gomma fa la differenza, la posteriore così come l' anteriore ti trasmettono la sensazione che ti fa giudicatre buona, meno buona o scarsa una gomma! icon_smile.gif

sono d' accordo che la D211GP o GPRacer sono ottimi per strada, sicuramente per chi guida molto piegato e gli piace "andare" è una delle gomme al TOP, l' anteriore è splendido ma SOLO se ti piace la sensazione di caduta in curva. La differenza tra Dunlop e Pirelli sta proprio qui secondo me, la velocità con cui raggiungi l' angolo di piega e la stabilità nella percorrenza.
al posteriore la differenza si sente meno solo perchè c'è più "ciccia", c'è più gomma che lavora perciò se scivola un pò o tende ad allargare influisce meno sulla sensazione di guida.

per strada le gomme stradali vanno in crisi facilmente se abituati a certi ritmi, e garantito non serve essere M&M o Camomillo o JLO per farlo! icon_wink.gif

tieni conto che le pressioni che a te sembrano strane 2.4-2.5 all' anteriore sono giuste per Pirelli-Metz che NON danno un buon feeling a pressioni troppo basse, in strada. Mentre Dunlop con le gomme a carcassa dura, come le ultime Michelin, gradiscono di più pressioni più basse ma non troppo (nell' ordine di 2.1-2.3) e restituiscono un gran bel feeling! icon_wink.gif
allora siccome ho 35 anni e di esperienza in moto ne ho un po' (anche pista) e di sensibilita' nella guida pure, ti dico che con dei semplici pirelli diablo rosso corsa puoi mettere le orecchie per terra su strada, (e parlo di curvoni presi a oltre 180 orari). il problema su strada e che puoi trovare dell'asfalto sporco e li' non ti salvi nemmeno con le gomme della MOTOGP......senza poi considerare il fatto che gomme specifiche "per la pista" come sopra menzionate lavorano ad una certa "temperatura" altrimenti diventano pure pericolose per strada....scusami se insisto ma in questi forum rispetto agli anni passati vedo sempre piu' piloti mancati doppio_lamp.gif
 
14599198
14599198 Inviato: 28 Ago 2013 13:04
 

ci mancherebbe comprendo al volo la tua diffidenza nel leggere il valentino di turno, peccato che io non lo sia! icon_wink.gif

ho cercato di trascrivere quanto di più vicino alla mia idea e sensazione di guida con diverse gomme provate e riprovate, capisco che ti abbia suscitato qualche dubbio!

ad ogni modo, non lo so che strade percorri abitualmente, ma sentendo diversi amici che abitano in zone geograficamente diverse dalle mie (dove per fortuna ci sono moltissimi passi e curve) e l' attitudine ad andare in modo è condizionata moltissimo da questo fattore, cioè il tipo di strade che si percorrono. 0509_up.gif

per esempio tu hai citato il curvone a 180 orecchie per terra, non so se l'hai detto perchè è il tuo stile abituale che dipende da dove abiti, oppure per fare scena, per esempio a me non interessa quella guida, tutt' altro. preferisco le valli appenniniche, i passi montani, e il misto stretto e medio veloce! icon_smile.gif

il fatto che le gomme specifiche per la pista NON lavorino per strada e siano addirittura pericolose per strada, scusa ma è una bufala e per espertienza personale ti dico che una gomma FREDDA da pista su strada tiene sempre meglio di una gomma FREDDA da strada. eusa_whistle.gif

senza considerare il fatto che a certi ritmi, non da fenomeno si intende, le gom stradali si disintegrano in pochi km perchè vanno in crisi.
ti porto un esempio: la mia Tuono ha lisciato una Conti Sport in 2500 km, è stata l' ultima stradale montata, ora SportSmart e D211, piuttosto che Supercorsa o K3. con le K3 3500 km, così la Diablo ma comunque troppo pochi. Con le Dunlop quasi 5.000 con la SS e altrettanti con la D211. 0509_up.gif

sui forum se ne leggono di ogni, è vero ma non bisogna fare di tutt'erba un facio, come disse quello! icon_wink.gif
 
14600193
14600193 Inviato: 28 Ago 2013 19:53
 

Roby101 ha scritto:
ci mancherebbe comprendo al volo la tua diffidenza nel leggere il valentino di turno, peccato che io non lo sia! icon_wink.gif

ho cercato di trascrivere quanto di più vicino alla mia idea e sensazione di guida con diverse gomme provate e riprovate, capisco che ti abbia suscitato qualche dubbio!

ad ogni modo, non lo so che strade percorri abitualmente, ma sentendo diversi amici che abitano in zone geograficamente diverse dalle mie (dove per fortuna ci sono moltissimi passi e curve) e l' attitudine ad andare in modo è condizionata moltissimo da questo fattore, cioè il tipo di strade che si percorrono. 0509_up.gif

per esempio tu hai citato il curvone a 180 orecchie per terra, non so se l'hai detto perchè è il tuo stile abituale che dipende da dove abiti, oppure per fare scena, per esempio a me non interessa quella guida, tutt' altro. preferisco le valli appenniniche, i passi montani, e il misto stretto e medio veloce! icon_smile.gif

il fatto che le gomme specifiche per la pista NON lavorino per strada e siano addirittura pericolose per strada, scusa ma è una bufala e per espertienza personale ti dico che una gomma FREDDA da pista su strada tiene sempre meglio di una gomma FREDDA da strada. eusa_whistle.gif

senza considerare il fatto che a certi ritmi, non da fenomeno si intende, le gom stradali si disintegrano in pochi km perchè vanno in crisi.
ti porto un esempio: la mia Tuono ha lisciato una Conti Sport in 2500 km, è stata l' ultima stradale montata, ora SportSmart e D211, piuttosto che Supercorsa o K3. con le K3 3500 km, così la Diablo ma comunque troppo pochi. Con le Dunlop quasi 5.000 con la SS e altrettanti con la D211. 0509_up.gif

sui forum se ne leggono di ogni, è vero ma non bisogna fare di tutt'erba un facio, come disse quello! icon_wink.gif

che le gomme stradali si disintegrino a ritmi non da arresto mi permetto di dubitare (anche se dipende anche dal proprio stile di guida), pero' da quello che leggo vedo una confusione di gomme non indifferente eusa_think.gif e sopratutto che c'entrano gomme come per esempio le sportsmart con metzeler k3 o diablo supercorsa??? icon_eek.gif p.s. per quanto riguarda i curvoni a 180 orecchie per terra ovviamente in circuito con pirelli diablo "rosso corsa" ed in totale sicurezza......figurarsi quello che riescono a fare gomme come d11 o supercorsa altro che limite in strada icon_asd.gif
 
14600978
14600978 Inviato: 29 Ago 2013 8:44
 

phoenix78 ha scritto:
che le gomme stradali si disintegrino a ritmi non da arresto mi permetto di dubitare (anche se dipende anche dal proprio stile di guida), pero' da quello che leggo vedo una confusione di gomme non indifferente eusa_think.gif e sopratutto che c'entrano gomme come per esempio le sportsmart con metzeler k3 o diablo supercorsa??? icon_eek.gif p.s. per quanto riguarda i curvoni a 180 orecchie per terra ovviamente in circuito con pirelli diablo "rosso corsa" ed in totale sicurezza......figurarsi quello che riescono a fare gomme come d11 o supercorsa altro che limite in strada icon_asd.gif


confusione di gomme?...non direi visto che parliamo di strada e non di pista, perciò le gomme che ho citato e che ho paragonato per STRADA sono equiparabili eccome. Non credere che le SportSmart siano molto diverse per STRADA dalle K3 o le S.C., la resa è molto simile. Anzi per quanto mi riguarda durano di più avendo un grip eccellente, pure sull' acqua.

le gomme stradali (RoadSmart, Diablo Strada, Road3 ecc) si d-i-s-i-n-t-e-g-r-a-n-o per strada, cioè si lisciano in pochissimi km e non tengono una mazza. Non parlo per sentito dire, dalla Z750 all' R6 alla Tuono, la differenza tra una gomma stradale ed una hypersport anche per strads si sente eccome. Certo il curvone a 180 lo fai in circuito, finchè la Rosso Corsa non si scalda a tal punto da pattinare e darti una brutta sensazione che ti fa chiudere la manetta.

il limite in strada che citi nel tuo post non lo vai certo a toccare con D211, SC, K3 o simili infatti è proprio per quello che monto gomme più performanti che quelle stradali, per avere del margine.
 
14601638
14601638 Inviato: 29 Ago 2013 12:07
 

Roby101 ha scritto:
confusione di gomme?...non direi visto che parliamo di strada e non di pista, perciò le gomme che ho citato e che ho paragonato per STRADA sono equiparabili eccome. Non credere che le SportSmart siano molto diverse per STRADA dalle K3 o le S.C., la resa è molto simile. Anzi per quanto mi riguarda durano di più avendo un grip eccellente, pure sull' acqua.

le gomme stradali (RoadSmart, Diablo Strada, Road3 ecc) si d-i-s-i-n-t-e-g-r-a-n-o per strada, cioè si lisciano in pochissimi km e non tengono una mazza. Non parlo per sentito dire, dalla Z750 all' R6 alla Tuono, la differenza tra una gomma stradale ed una hypersport anche per strads si sente eccome. Certo il curvone a 180 lo fai in circuito, finchè la Rosso Corsa non si scalda a tal punto da pattinare e darti una brutta sensazione che ti fa chiudere la manetta.

il limite in strada che citi nel tuo post non lo vai certo a toccare con D211, SC, K3 o simili infatti è proprio per quello che monto gomme più performanti che quelle stradali, per avere del margine.

allora o non ho capito io o tu icon_asd.gif diciamo la stessa cosa....per strada non c'e' bisogno di montare gomme in mescola perche' alla fine ti diverti anche con delle sportsmart.....ovviamente avendo tu una tuono e 160 cv alla ruota la sportsmart la disintegri ma quella racing dopo lo stesso chilometraggio la finisci comunque......io sono contro quelli che se non hai la d11 gp racer mescola S con le altre gomme scivoli.... eusa_wall.gif doppio_lamp.gif
 
14601899
14601899 Inviato: 29 Ago 2013 13:58
 

phoenix78 ha scritto:
allora o non ho capito io o tu icon_asd.gif diciamo la stessa cosa....per strada non c'e' bisogno di montare gomme in mescola perche' alla fine ti diverti anche con delle sportsmart.....ovviamente avendo tu una tuono e 160 cv alla ruota la sportsmart la disintegri ma quella racing dopo lo stesso chilometraggio la finisci comunque......io sono contro quelli che se non hai la d11 gp racer mescola S con le altre gomme scivoli.... eusa_wall.gif doppio_lamp.gif


certo sulle SportSmart siamo d' accordo, per strada bastano e avanzano quelle, ma le gomme stradali più turistiche si demoliscono molto più in fretta e con una performance inferiore rispetto a gomme hypersport.

Se poi parliamo di K3 o SC il discorso cambia ancora perchè ci fai lo stesso kmaggio che faresti con delle touring che lavorano sotto stress!...però la resa è ben diversa! icon_wink.gif
 
14619589
14619589 Inviato: 6 Set 2013 13:04
 

Supercorsa SP V2 montate sulla mia Brutale 989R 190/55.
Si scaldano subito, gran feeling e sicuramente più morbide come carcassa delle Dunlop che su strada tendono a "saltare troppo" tra le buche.
Ho fatto 1500 Km di cui almeno 4/500 di autostrada in due con borse & co, quindi non proprio usate per quello per cui son pensate e la gomma non è diventata quadrata, a patto di restare entro i limiti, la bimescola ha il suo grosso pregio e credo arriverò ai 4000/5000 Km.

Per quello che riguarda le strade con curve, le gomme sono fulminee a scendere il piega e la nuova forma ti dà la sensazione di avere molta più stabilità una volta scesi. Con l'asciutto non mollano anche se finisci sopra a dello sporco mentre se piove si va in auto.
In pista arrivi a grattare anche le orecchie, penso che per un po' resterò con queste gomme se mi garantiscono una durata attorno ai 4/5000 Km altrimenti si cambia.
 
14620974
14620974 Inviato: 6 Set 2013 23:27
 

Xaliyon ha scritto:
Supercorsa SP V2 montate sulla mia Brutale 989R 190/55.
Si scaldano subito, gran feeling e sicuramente più morbide come carcassa delle Dunlop che su strada tendono a "saltare troppo" tra le buche.
Ho fatto 1500 Km di cui almeno 4/500 di autostrada in due con borse & co, quindi non proprio usate per quello per cui son pensate e la gomma non è diventata quadrata, a patto di restare entro i limiti, la bimescola ha il suo grosso pregio e credo arriverò ai 4000/5000 Km.

Per quello che riguarda le strade con curve, le gomme sono fulminee a scendere il piega e la nuova forma ti dà la sensazione di avere molta più stabilità una volta scesi. Con l'asciutto non mollano anche se finisci sopra a dello sporco mentre se piove si va in auto.
In pista arrivi a grattare anche le orecchie, penso che per un po' resterò con queste gomme se mi garantiscono una durata attorno ai 4/5000 Km altrimenti si cambia.

4-5000 km.??! icon_eek.gif con una brutale! lo stesso chilometraggio che faccio con i rosso corsa. beh mi sa che se le cose stanno cosi' sara' la mia prossima gomma 0509_up.gif
 
14623587
14623587 Inviato: 8 Set 2013 21:06
 

Xaliyon ha scritto:
Supercorsa SP V2 montate sulla mia Brutale 989R 190/55.
Si scaldano subito, gran feeling e sicuramente più morbide come carcassa delle Dunlop che su strada tendono a "saltare troppo" tra le buche.
Ho fatto 1500 Km di cui almeno 4/500 di autostrada in due con borse & co, quindi non proprio usate per quello per cui son pensate e la gomma non è diventata quadrata, a patto di restare entro i limiti, la bimescola ha il suo grosso pregio e credo arriverò ai 4000/5000 Km.

Per quello che riguarda le strade con curve, le gomme sono fulminee a scendere il piega e la nuova forma ti dà la sensazione di avere molta più stabilità una volta scesi. Con l'asciutto non mollano anche se finisci sopra a dello sporco mentre se piove si va in auto.
In pista arrivi a grattare anche le orecchie, penso che per un po' resterò con queste gomme se mi garantiscono una durata attorno ai 4/5000 Km altrimenti si cambia.


Mi spiace deluderti ma non farai quei km!
 
14625999
14625999 Inviato: 9 Set 2013 20:58
 

Roby101 ha scritto:
Mi spiace deluderti ma non farai quei km!


Sono a poco più di 2000 Km, senza averci fatto pista ovviamente, e gomma ne ho ancora...io ci provo icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
14626997
14626997 Inviato: 10 Set 2013 10:32
 

Xaliyon ha scritto:
Sono a poco più di 2000 Km, senza averci fatto pista ovviamente, e gomma ne ho ancora...io ci provo icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


facci sapere!! icon_razz.gif
 
14627629
14627629 Inviato: 10 Set 2013 13:47
 

Io col posteriore 200/55 alla fine ho fatto circa 3500km consumando praticamente tutto il battistrada tranne al centro, dove grazie alla mescola dura ce n'era ancora abbastanza. Volevo rimontarla ma il mio mecca nn l'aveva disponibile... comunque gomma molto migliorata rispetto alle vecchie generazioni di Pirelli Supercorsa, che arrivati a metà vita perdevano drasticamente efficacia: questa l'ho usata fino all'ultimo km sfruttando pure l'ultimo mm di battistrada.
Per correttezza d'informazioni aggiungo che quel chilometraggio e' stato ottenuto con una guida fluida e pulita, sfruttando realmente la gomma al 100% solo x brevi tratti, nei quali comunque il consumo sui fianchi e' apparso quasi pari a quello di una gomma in mescola.
 
14627958
14627958 Inviato: 10 Set 2013 15:51
 

ciao a tutti,

complimenti per il post...

sarei curioso di provare anche il questi nuovi sp v per curiosità.

attualmente provento da 2 anni di rosso corsa e devo dire che quest'anno mi sono proprio divertito e diciamo che anche se li uso quasi al limite in strada (tant'è che hanno più volte cambiato colore sui lati tra viola e blu) tengono veramente da paura.
si consumano quasi prima le saponette icon_asd.gif alche se eusa_naughty.gif si dovrebbe fare. il loro kmetraggio è decisamente buono circa 6500km...

adesso ne ho 3400 e sono al 75% e le proverò a cremona fine settembre... anche se sono sicuro di essere limitato.

comunque se queste sp v sono come le k3 interact che ho avuto saranno da sbavo... con quelle a cremona mi sono veramente diverito... con 2 pistate e km in strada di 6000km.

comunque condivido con chi dice che in strada le hyersport stradali difficilmente si mettono in crisi...
in pista è praticamente tutto diverso. serve una gomma da pista e le sp v lo sono (per amatori) ma hanno anche il vantaggio che sono omologate per strada e quindi facendo una sola spesa puoi farne 2 utilizzi per divertirti maggiormente.

un saluto a tutti
doppio_lamp.gif
 
14747933
14747933 Inviato: 19 Nov 2013 22:45
 

Ciaao, qualcun'altro che mi può descrivere un ulteriore paragone tra queste v2 e le interact k della metzeler o le dunlop gp racer 211?

Inoltre il 180 60 ricorda almeno un po' il 190 55?

Così da capire se vale la pena comprarle..
 
14802092
14802092 Inviato: 9 Gen 2014 12:59
 

prima di prendere la gs, le avevo messe sulla zxr,nella misura 120-70-180-55 ,che dire,a sensazione hanno tolto 10 kg alla moto,si scaldano molto in nfretta ma altrettanto in fretta si raffreddano risultando quasi pericolose.
sul bagnato vanno meglio di quello che pensavo,la durata dipende troppo dalla moto e dalla guida per essere obiettiva.io ci ho fatto 3 mila km poi ho fermato la moto causa acquisto dell altra.
in quei 3 mila km di primavera inizio estate mi sono davvero divertito,cè un però,il prezzo,a mio parere su strada sono davvero un lusso un di piu non dico inutile,ma certamente non necessario.
se fossi andato anche una volta sola in pista allora sono la gomma ideale,ci fai un paio di turni (a livello fermonico ovviamente)e ci fai sui 3 4 mila km su strada.
attenzione però,fanno risaltare terribilmente la ciclistica,su una moto con esempio 35 mila km e le sopspensioni mai revisionate rendono la guida brutta e pericolosa,su una ciclisitca in ordine risaltano moltissimo.Io avevo appena cambiato forche e mono e la moto è diventata una spada,bella guida!
a me però sono servite per capire che una buona gomma sport touring su strada a ritmi decenti ma sempre rispettosi del prossimo e di se stessi va meglio,costa meno e dura di piu.
faceano sembrare la gomma 180 gigantesca e mooolto racing,esteticamente sono davvero belle se premi un unghia lasci il segno daquanto son morbide.
pro-tenuta asciutto e piu che decenti bagnato
estetica racing
contro- prezzo,durata e mettono a nudo la ciclisitca
 
15092690
15092690 Inviato: 14 Ago 2014 21:52
 

E riguardo l'anteriore 120/70 17, lo spessore del battistrada sulla spalla?
Al posteriore tutto ok, ma all'anteriore... appena arrivato a casa, guardando il disegno degli intagli ho notato che a profondità parevano già quasi a metà vita, alchè ho misurato con il calibro, a gomma appena montata e nuovissima ci sono SOLO 1,3mm di gomma prima di arrivare alla tacca di controllo! icon_eek.gif
Se non fosse per il fatto che il mio meccanico di fiducia è un bravissimo ed onesto professionista, e se non fosse per il fatto che si vede da un km che la gomma è intonsa, avrei avuto il dubbio che mi avessero montato una gomma di seconda mano icon_rolleyes.gif

Ma siamo pazzi?
Per come guido io se ci faccio 800km prima di doverle buttare sono bravo 0509_down.gif

Devo ancora provare come vanno ma sinceramente mi sento già -forse prematuramente- pentitissimo dell'acquisto, non avrei mai immaginato una cosa del genere, giuro che appena avrò fatto quei quattro chilometri che potrò fare, cambierò definitivamente marchio, perchè a fronte di oltre 350€ di gomme non è possibile che risparmino pure su 2 millimetri di gomma 0509_down.gif
 
15389789
15389789 Inviato: 2 Lug 2015 15:38
 

Rispolvero il topic che trovo molto interessante, sulla mia r6 avevo le bsb ed è bastato u fuori strada per spiattellarle... Adesso sono indeciso tra queste spv2 oppure le m7rr... In precedenza Montai le m5 ma non mi trovai per nulla bene. Io prendo la moto tutto l anno tranne quando piove. Vorrei sapere se d inverno le sp v2 vanno in temperatura. Thenx
 
15389878
15389878 Inviato: 2 Lug 2015 17:34
 

Personalmente ho raggiunto ( l'anno scorso ed assolutamente per caso) la quadratura del cerchio montando una Supercorsa v2 al posteriore ed una Rosso Corsa all'anteriore.

Ho provato la configurazione sia sulla Raptor che sulla 999, e devo dire che mi sono trovato veramente da dio, sulla prima moto sono riuscito pure a chiudere l'anteriore, nel corso di una diciamo... rissa.
Il Rosso Corsa anteriore ha sufficienti doti di durata per fare almeno 3.500-4000 km, entra piuttosto velocemente in temperatura, e personalmente per quanto l'abbia messo alla frusta non l'ho mai sentito mostrare il fianco.
Il v2 posteriore invece dura il giusto e non molla MAI, nonostante la castagna ai bassi della Rap.

Per rispondere alle domande di @dadda86:
1) sul bagnato le v2 tengono da dio (pochi intagli ma mescola tenerissima). Ho anche sentito riportare che non ci sono problemi di "acquaplaning".
2) d'inverno? Veramente ottime, se l'asfalto è buono permettono di divertirsi lo stesso.

Rimango comunque della stessa idea dell'anno scorso riguardo l'anteriore: sono arrivato alla tacca di controllo a 1950km secchi, molto meglio rispetto alle ipotesi iniziali, ma a mio personalissimo giudizio sono soldi veramente sprecati.
Viceversa, chi in moto ci va tranquillamente andrà benissimo: il feeling è assoluto, e la porzione di battistrada con meno spessore è in corrispondenza della metà spalla alta, dunque in una zona dove ad andature tranquille non si va di certo a rotolare.
 
15389893
15389893 Inviato: 2 Lug 2015 17:49
 

Grazie ho solo un dubbio, i gommisti possono darti 2 gomme differenti? Cioè davanti rosso corsa e dietro spv2?
 
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