trickster ha scritto:
Spero che tu sia pronto ad usarli (o forse spero di no), perché in certi casi oggetti simili diventano controproducenti: se non si è abbastanza disposti a tutto, facile che un delinquente vero te li toglie dalle mani e li usa su di te con migliore perizia.
Per non parlare del fatto che a volte si passa facilmente dalla ragione al torto: tipo che tu hai strumenti simili in mano per difenderti, arriva una volante, ti trova con quegli attrezzi e ti prendi una bella denuncia per porto di oggetti atti ad offendere.
Tra l'altro, Genova è così violenta? Quante volte sei stato aggredito?
p.s. preciso che ognuno fa quello che vuole e io non voglio dissuaderti dal fare quello che dici (visto che prendo per buone le tue motivazioni e le tue intenzioni difensive).
p.p.s. ho appena letto della dentiera... caspiterina, sei un po' stranuccio tu, eh!
Dunque...Genova non è il Bronx, ma ci sono situazioni/zone/personaggi che fanno venir voglia di avere un lanciafiamme.
Se si trattasse di difendere me stesso o peggio ancora una persona a me cara, non ci penserei due volte ad usare gli oggetti che tengo in auto. Siamo in un Paese dove chi delinque è spesso più protetto di chi le violenze le subisce. E non è un luogo comune, basta leggere quotidianamente le notizie di cronaca per sentire i conati venir su.
Poco tempo addietro, fidanzato e fidanzata, hanno mandato in coma un uomo reo di ? Di avergli segnalato le luci spente ! Questo è il primo esempio che mi viene in mente.
Insomma, ai pazzi rispondo da pazzo.