doctor-kevin ha scritto:
riassunto:
ero in valle d'aosta (che conosco molto bene in quanto ci vado spessissimo), una macchina in senso opposto ha allargato la curva e trovandomela davanti mi sono infilato nel poco spazio tra la stessa ed il guard rail (sperando di non trovare sporco su ciglio strada). Peccato che era pieno di sabbietta e decelerando (per l'avvicinarsi della curva, ho perso il controllo del mezzo. Vedendo il sopraggiungere del muro di ferro ho tentato la sdraiata per limitare i danni...
Contro il piantone del guard rail mi si è spezzato subito il femore e la gamba si è aperta. Poi mi sono infilato sotto il guard rail (fortuna che avevo la testa bassa e l'ho solo toccato). Inizia a rotolare giù per la scarpata vedendo il moncone di gamba passarmi davanti ad ogni rotolata. Poi il salto nel vuoto di 4 metri (del terrazzamento). mi sono fermato con lo stivale sul casco. Arriva ambulanza, vigili del fuoco ed elisoccorso. Mi portano all'ospedale di Aosta, rianimazione. Frattura scomposta al femore, frattura esposta al piede (due punti), frattura bacino, frattura acetabolo, frattura omero, frattura cresta iliaca, lussazione spalla sx, versamenti interni, ecc
La macchina non si è nemmeno fermata
Fatto due interventi e miracolosamente sono di nuovo sulle mie gambe (dopo due operazione dove ne seguiranno altre due), lungo periodo di riabilitazione, sedia a rotelle, poi stampelle ma almeno non sono invalido e non zoppico.
Purtroppo sono cose che succedono, sulle due ruote basta poco per trovarsi ad assaggiare l'asfalto. Premetto che sono 23 anni che vado in moto, anche a livello agonistico. Una settimana prima dell'incidente ho tenuto un corso di guida sicura e avrei dovuto tenerne un altro a settembre. Questo per dire che spesso non basta essere bravi o sentirsi onnipotenti. Molte volte è questione di fortuna, di non trovarsi davanti qualche disgraziato che ci taglia la strada, non ci da precedenza o fa sorpassi azzardati.
Quel sabato ero con Simoncelli, Agostini, Lucchinelli e Fogarty (oltre la mia compagnia di tutti i sabati) e mi dispiace di aver rovinato un bellissimo sabato pomeriggio a tutti per colpa di un/a irresponsabile.
Prudenza....sempre
ancora in bocca al lupo per la tua guarigione
L’importante è che piano piano ne stai venendo fuori
e speriamo che anche Evelyn faccia così