Leggi il Topic


Indice del forumForum Buell - EBR

   

Pagina 1 di 1
 
Buell depotenziata? [come capirlo?]
14282362
14282362 Inviato: 16 Apr 2013 16:01
Oggetto: Buell depotenziata? [come capirlo?]
 



Ho comprato una xb9sx del 2009 e : è possibile che in conce l'abbiano depotenziata, perchè complici le strade che dalle mie parti non hanno un rettilineo vero non riesco a superare i 160 kmh , come faccio a capire e soprattutto è possibile depotenziarla, anche perchè spinge di brutto ma non brutto brutto mi aspettavo qualcosa di incontrollabile , visto che ho 5 mesi di patente ed è la prima moto . Spalancando in seconda dopo un tornante di montagna dovrebbe alzarsi un tantino la gomma anteriore invece spinge ma rimane controllabile , l'unica volta poco tempo fa dopo un tornante arrivo ad una mezza curva in salita e prendendola in piena seconda mi balla il post e la gomma di davanti accenna alla penna ...
Aspetto volentieri commenti , personalmente penso che sia la mia nubbiezza alla guida 0509_si_picchiano.gif a cuasare questo ma il mio dubbio rimane .
 
14282394
14282394 Inviato: 16 Apr 2013 16:14
Oggetto: Re: Buell depotenziata ? come capirlo
 

Il fatto che non superi i 160 da da pensare la mia zr7 ha un pò meno cavalli ma supera i 200,
ma il fatto che non inpenni voglio dire con 80 cv e 200 kg di moto non ti aspettare che si alzi ogni volta che dai gas.
Forse dovresti fargli fare una messa punto.
 
14288839
14288839 Inviato: 18 Apr 2013 20:29
 

La xb9 non fa nessun tipo di impennate di gas o derapate di potenza (in oltre la dotazione ciclistica evita questo genere di sorprese)...è una "fun bike" un motore da 80cv scarsi concepito un secolo fa messo su una moto da 190kg perciò non ci si può aspettare prestazioni da sportiva...se cerchi prestazioni vai di jap....
 
14288842
14288842 Inviato: 18 Apr 2013 20:30
 

La xb9 non fa nessun tipo di impennate di gas o derapate di potenza (in oltre la dotazione ciclistica evita questo genere di sorprese)...è una "fun bike" un motore da 80cv scarsi concepito un secolo fa messo su una moto da 190kg perciò non ci si può aspettare prestazioni da sportiva...se cerchi prestazioni vai di jap....
 
14291390
14291390 Inviato: 19 Apr 2013 19:21
 

Non è che cerco prestazioni , a parte che sul misto stretto vorrei vedere le carenate nei tornanti montani tornanti non curvoni , naturalmente in mano a qualcuno ch ci sa fare davvero e un pelino di aggiustamenti inoltre con una moto che fa 340 all'ora dove ci vai se non in pista tanto il tornantone per salire allo stelvio sempre a 50 kmh te lo fai non ci sono molti margini , quello che volevo dire è che leggendo il topic sulle velocità max delle buell vanno tutti almeno a 200 kmh , e la mia aveva difficoltà , da notare che non ci ho provato seriamente e neanche me ne frega apprezzo molto di più la coppia che sfodera in uscita dai tornanti e sono sicuro che sui primi 30-50 metri di uscita come tutti i due cilindri le da ai 4 cilindri eusa_whistle.gif le hornet ad esempio parola di conce honda fino ai giri in cui diventano cattive il tizio le ha definite facili come degli scooteroni e nella mia zona non ci sono rettilinei così fantastici soprattutto come fondo stradale . P.S. Le jap avranno tutto quello che vuoi ma quando le accendi non ti trasmettono emozioni , le trovo un po spersonalizzate ,e le harley o le buell non le compri per le prestazioni ma per le emozioni che sanno darti ci metto anche le ducati o le mv augusta moto con un certo carattere artigianale poi il motore non è affatto di un secolo fa ma essendo la moto del 2009 avevo letto che il motore era stato completamente rivisto anche alla luce delle lamentele sull'affidabilità dei modelli precedenti . eusa_think.gif
Tra parentesi ieri sono arrivato dietro ad una jappo 600 probabile un cbr nero e rosso , e se il rettilineo era corto che non permetteva di superare i 6000 7000 giri per aprire il 4 cilindri è 4 cilindri ? son un po ignorante su queste moto le stavo dietro alla grande , poi alungava naturalmente 0509_si_picchiano.gif , poi siamo arrivati ad una salita con tornanti e dovevo di continuo lasciare la manetta del gas dopo 50 metri di uscita dalle curve senno gli andavo addosso poi il tipo si è talmente spazientito ad avermi dietro che alla fine mi ha fatto segno di passare ... grazie delle risp . Sul fatto delle impennate youtube è pieno di gente che con le buell fa dei numeri assurdi mah saranno preparate . doppio_lamp_naked.gif
 
14291956
14291956 Inviato: 19 Apr 2013 22:56
 

Il bello delle buell nei tornanti è che puoi seguire traiettorie che moltre altre moto (specie le sportive) si sognano!!
Sono il primo a dire che troppa potenza in strada è inutile e ti fa perdere parte del divertimento di guida visto che si finisce con il dimenticarsi del cambio.
Secondo me per un utilizzo stradale la xb9 è perfetta!!
Prima ho detto motore di un secolo fa nel senso che quel tipo di motore e stato concepito il secolo scorso: raffreddato ad aria e con distribuzione ad aste e bilancieri. Ovviamente non è esattamente lo stesso identico motore usato 100 anni fa basta pensare che ha l'iniezione elettronica e non i carburatori...
Per le impennate io intendevo alzare la moto usando soltanto l'acceleratore se vuoi alzare la moto tipo stuntman basta un po' di "tecnica" ed il gioco è fatto....
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Buell - EBR

Forums ©