fctz170 ha scritto:
allora partiamo da questo:
KTM 690 SMC R
67 cv (è il motard più potente in circolazione) con limitatore a 9000 giri (molto basso per mantenere alta l'affidabilita)
mono quasi da pista (completamente regolabile con regolazione alte/basse velocità)
sospensione anteriore 2 regolazioni da 48 WP (impeccabile secondo i tester per uso stradale e ottima tra i cordoli)
telaio a traliccio di tubi in acciaio CrMo
affidabilita da autentica moto per uso montano/pistaiolo/cittadino con una affidabilita degna di primato tra i mono di grosse dimensioni (manutenzione ORDINARIA quale cambio olio ogni 10000 km)
peso con 154 kg in ordine di marcia per essere un motard non è una piuma ma è estremamente contenuto e porta la moto a essere il mezzo con il rapporto potenza/peso piu alto che si possa guidare a 18 anni con patente A2 (il limite è 0,2 KW/Kg)
qualita generale a detta di tutti molto superiore alla media
costo 9000 euro chiavi in mano con il pulsantino per selezionare le 3 mappature disponibili al manubrio (in alternativa il selettore è sotto sella)
HM F500X
è una racing a tutti gli effetti e questo ti dice tutta su come è e su cosa ci si puo fare per uso stradale. a prezzo si è sempre sui 10000 eurozzi ma se devi comprare questa e vuoi fare davvero il "figo" c'e aprilia con il suo SXV (bicilindrico)
Complimenti, estremamente dettagliato come sempre!
L' sxv su strada è abbastanza godibile ( il 550 ), e per girare su pista anche...
Insomma, il 690 resta un po' più adatto per utilizzo stradale. L' hm è un po' più raffinato.