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Acquisto HM derapage rr 125 2t
14278877
14278877 Inviato: 15 Apr 2013 13:22
Oggetto: Acquisto HM derapage rr 125 2t
 

Salve a tutti icon_smile.gif
Allora io a breve dovrò comprare la mia prima moto, un 125. Ho escluso i 4t in quanto vorrei passarmi lo sfizio del 2t icon_asd.gif quindi mi sono rimaste queste moto: rs 125 e hm 125. Ho escluso un pò l'rs in quanto sono alto 1.85 e l'rs mi sembra un po piccolina per me, quindi rimane l'hm.
Ora mi chiedo, da depotenziato, considerando che ho posseduto uno scooter 4t 50, riescirà a darmi tante soddisfazioni? Abito in città quindi cerco qualcosa di scattante, che appena apro, sento sotto il culo il motore tirare, non so se mi spiego rotfl.gif
E un altra domanda: da ripotenziato consumerà molto di piu? Considerando che la mia andatura sarà sui 6000 giri e qualche stirata breve qualche volta!
Grazie delle risposte che sicuramente saranno soddisfacenti icon_smile.gif
 
14278884
14278884 Inviato: 15 Apr 2013 13:24
 

Ah e un altra cosa: Me la consigliate come moto? E' affidabile e duratura? La manutenzione è troppo minuziosa? La dovrò tenere fino 21 anni circa
 
14278934
14278934 Inviato: 15 Apr 2013 13:37
 

Bhe se vieni da un 50 4t la differenza la senti va icon_asd.gif...ma poi quando ci pigli la mano non farà più quel effetto!hm è una moto abbastanza buona dicono sia meglio delle altre concorrenti 2t street,quando la ripotenzi ovviamente consumerai di più!ma aspetta meglio un possessore di hm che ne saprà più di me 0509_up.gif
 
14279456
14279456 Inviato: 15 Apr 2013 16:00
 

si si la senti differenza....se fai la giusta manutenzione é molto affidabile (per essere un 2t ovvio). Comunque fidati che non ci starai a 6000 giri...i 2t a quel regime son fermi icon_asd.gif
 
14279490
14279490 Inviato: 15 Apr 2013 16:10
 

Cioè, tu vorresti "toglierti lo sfizio del 2t" e lo terresti depotenziato? icon_eek.gif

Ma non dire vaccate dai... piuttosto prenditi un 125 4t usato a prezzo basso e ai 18 ti prendi una moto seria...
 
14279545
14279545 Inviato: 15 Apr 2013 16:26
 

Leggi bene... chi ha detto che lo voglio tenere depotenziato, ho chiesto se da depotenziato mi darà soddisfazioni, non è che esco dal concessionario e lo porto subitissimo a potenza piena icon_asd.gif
 
14279834
14279834 Inviato: 15 Apr 2013 18:22
 

Se non vuoi tenerlo depotenziato allora la domanda "mi soddisfa da depo?" non ha senso... perchè tempo un mese e lo ripotenzi casomai, e da lì ti rimane depotenziata. A quel punto sì che ha senso chiedere come se la cava, perchè sopportare un mesetto di depotenziamento non è niente di che icon_wink.gif

Soprattutto se arrivi da un 50 4t!!


Esperienza personale, io ho un'HM 73,5cc che non se la cava male, ha meno di 10 cv, mio fratello ha la moto che cerchi tu (CRM 125 2011) e la tiene depotenziata (lascia stare icon_asd.gif ).
Io provandola mi sono comunque divertito molto, si vede che è più potente della mia, se dovessi farci uno o due mesetti mi divertirei 0509_up.gif

Non oltre perchè poi diventa davvero noiosa icon_asd.gif icon_asd.gif
 
14279979
14279979 Inviato: 15 Apr 2013 19:21
 

Ma se volessi spendere circa 300 euro, riesco a fare un ripotenziamento? Con lo scarico completo scalvini cambierebbe di molto?
 
14280352
14280352 Inviato: 15 Apr 2013 20:55
 

darius2011 ha scritto:
Ma se volessi spendere circa 300 euro, riesco a fare un ripotenziamento? Con lo scarico completo scalvini cambierebbe di molto?


300 euro è pressapoco il prezzo del ripotenziamento originale, ti consiglio di racimolare 2-300 euro in più per prenderti un ripo SERIO da NRTeam, la differenza si sente eccome 0509_up.gif
 
14281846
14281846 Inviato: 16 Apr 2013 12:56
 

Ok grazie. Se tutto va bene a scuola avrò il mio hm 0509_banana.gif
 
14281878
14281878 Inviato: 16 Apr 2013 13:07
 

io vedo che col mio 4 faccio una bella sporca figura e tanti mi fanno molti complimenti... fa un giro sul mio topic se ti va
 
14281963
14281963 Inviato: 16 Apr 2013 13:29
 

Ora vedo grazie ma sinceramente il 2t è il 2t e non cambio idea ehehe
 
14282336
14282336 Inviato: 16 Apr 2013 15:52
Oggetto: Re: Acquisto HM derapage rr 125 2t
 

darius2011 ha scritto:
Salve a tutti icon_smile.gif
Allora io a breve dovrò comprare la mia prima moto, un 125. Ho escluso i 4t in quanto vorrei passarmi lo sfizio del 2t icon_asd.gif quindi mi sono rimaste queste moto: rs 125 e hm 125. Ho escluso un pò l'rs in quanto sono alto 1.85 e l'rs mi sembra un po piccolina per me, quindi rimane l'hm.
Ora mi chiedo, da depotenziato, considerando che ho posseduto uno scooter 4t 50, riescirà a darmi tante soddisfazioni? Abito in città quindi cerco qualcosa di scattante, che appena apro, sento sotto il culo il motore tirare, non so se mi spiego rotfl.gif
E un altra domanda: da ripotenziato consumerà molto di piu? Considerando che la mia andatura sarà sui 6000 giri e qualche stirata breve qualche volta!
Grazie delle risposte che sicuramente saranno soddisfacenti icon_smile.gif


No no stai tranquillo che ti diverti anche da depo... Specialmente se arrivi da un 50 4t... Ti sembrerà un mostro icon_asd.gif
I consumi da ripo non dovrebbero aumentare troppo..
 
14282550
14282550 Inviato: 16 Apr 2013 17:21
 

non è per terrorismo ma un 2T (a quel che so) sotto i 22 km/l non va e puo arrivare con elaborazioni molto grosse (tanto da eguagliare e superare le racing/gara) a superare le racing per porsi addirittura a 7km/l nei peggiori dei casi....

io svenando il motore non vado sotto sopra i 22,5 km/l (ho un 180cc)
 
14288196
14288196 Inviato: 18 Apr 2013 16:27
 

io mi son trovato bene e te la consiglio anche per la ciclistica anche se quella dell'rr è diversa dalla mia che ho un competition ma la moto a me personalmente fa impazzire 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
14288643
14288643 Inviato: 18 Apr 2013 19:41
 

Io prendo la competition 0509_doppio_ok.gif
 
14288944
14288944 Inviato: 18 Apr 2013 20:51
 

dopo 2 mesi da depotenziata non vedo l ora di ripotenziarla.
 
14289196
14289196 Inviato: 18 Apr 2013 21:57
 

Sono 1.80 come tocco? In caso la sella si può alzare? Perchè mi fa impazzire il fatto di toccare con poco piu delle punte rotfl.gif
 
14289292
14289292 Inviato: 18 Apr 2013 22:41
 

darius2011 ha scritto:
Sono 1.80 come tocco? In caso la sella si può alzare? Perchè mi fa impazzire il fatto di toccare con poco piu delle punte rotfl.gif


Impazzire nel senso che ti piace da morire (come a me per esempio, io adoro le moto belle alte dove tocco poco anche se sono altissimo, tipo le KTM offroad) oppure che non lo sopporti?


In ogni caso sono due moto abbastanza alte, soprattutto la Competition, in ogni caso puoi modificare l'altezza di qualche cm giocando con la regolazione del precarico mono 0509_up.gif
 
14289527
14289527 Inviato: 19 Apr 2013 5:48
 

allora io ho la competition sono alto 1 84 e la moto è abbastanza alta cosí come è. fra le moto dei miei amici è la più alta
 
14290491
14290491 Inviato: 19 Apr 2013 13:28
 

Nono che mi piace tantissimo icon_biggrin.gif
 
14314688
14314688 Inviato: 28 Apr 2013 21:58
 

up
 
14317497
14317497 Inviato: 29 Apr 2013 20:19
 

Se però ti aspetti una moto molto scattante o non prendi l'HM o la devi tenere su di giri perchè avendo il rotax ai bassi e medi è abbastanza vuoto. Se vuoi già tiro ai bassi e medi prendi l'Husqvarna che ha meno allungo.
 
14317685
14317685 Inviato: 29 Apr 2013 21:06
 

Ma tipo, io sono in terza, sono a circa 5 mila giri e spalanco tutto, che succede? Riesco a prendere subito giri?
 
14319435
14319435 Inviato: 30 Apr 2013 14:08
 

No purtroppo dovrai "pazientare" fino agli 8000 circa (quando si apre la valvola di scarico) e poi dovrai tenerti forte al manubrio.. icon_asd.gif Questo da ripotenziata, altrimenti da depo l'erogazione sarà praticamente lineare e quindi senza "botta" agli 8000 e la potenza più o meno è uguale a quando stai sottocoppia con il ripotenziento 0509_up.gif
 
14319488
14319488 Inviato: 30 Apr 2013 14:24
 

Ma come icon_redface.gif io volevo una moto che appena spalancavo sentivo la potenza sotto il culo icon_redface.gif scusate ma se ha lo stesso motore dell'rs 125.. io sono salito con un mio compagno e eravamo a 30 in terza, ha scalato una marcia ha accelerato a manetta e devo dire che è scattata
 
14319512
14319512 Inviato: 30 Apr 2013 14:29
 

e una domanda un po banale: un mio amico ha una yamaha wr 125 e quando fa le curve in certe strade riesce a andarsene di culo (quando è in prima) spalancando al massimo, io ci riuscirei? O data la lenta salita di giri no?
 
14319565
14319565 Inviato: 30 Apr 2013 14:47
 

darius2011 ha scritto:
Ma come icon_redface.gif io volevo una moto che appena spalancavo sentivo la potenza sotto il culo icon_redface.gif scusate ma se ha lo stesso motore dell'rs 125.. io sono salito con un mio compagno e eravamo a 30 in terza, ha scalato una marcia ha accelerato a manetta e devo dire che è scattata


Zio, ovvio che se scali il motore prende migliaia e migliaia di giri in più e quindi scatta icon_asd.gif
Ma se vuoi pura ripresa e quindi partendo da bassi giri senza scalare marcia allora bene o male nessun 2t (se non quelli davvero grossi) parte davvero subito a razzo icon_wink.gif
Questo succede con i grossi 4t tipo i 450 o i 600 motard 0509_up.gif


Comunque non è che è "lenta nel salire di giri" l'HM, semplicemente ci mette un pochino di più ad entrare in coppia, ma quando entra voglio vedere se non ti strappa icon_asd.gif
 
14319573
14319573 Inviato: 30 Apr 2013 14:49
 

l rs ha la valvola comandata dalla centralina che si apre di botto dopo i 7800 giri, l 'hm ha la valvola pnumatica e si apre più gradualmente
 
14319636
14319636 Inviato: 30 Apr 2013 15:08
 

Ah va bene grazie dei chiarimenti
 
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