Maryj-Raptorina ha scritto:
E...si , per sport amo provare le moto degli altri..faccio parte di un gruppo di motociclisti di circa 2000 persone...vedi un po' tu.
La questione delle forcelle molli la ritengo una sega mentale di chi in realtà dovrebbe imparare a conoscere meglio la sua moto...sempre che non vada in pista ovviamente.
Dopodichè ,chi effettua il cambio completo , perlomeno parte di quelli che conosco io (saranno eccezioni o viceversa) si ritrova ad aver scombussolato la ciclistica della moto, a non saperla guidare prima e manco dopo..
frenare con una pinza a 4 pistoncini e' un po diverso che frenare con una a due... ma anche queste sono seghe mentali..
un po' meno seghe secondo me e' trovarsi a pacco con le forcelle dopo una frenata grazie alla taratura morbida e trovarsi sotto un piccolo dosso...e dato che sino a pacco non riescono ad ammortizzare..ma son seghe...
ovvio dirti che molti lo fanno per moda ho visto avantreni neanche retificati con molle con k originali del 636 che pesa 50 kg in meno...se e' un lavoro fatto a capocchia per moda e' ovvio che scombussola la moto e peggiora il modo di guidare ma un lavoro fatto bene(se ne hai visti)si nota eccome il miglioramento