giorgia9 ha scritto:
Intanto ciao a tutti, sono nuova del forum (e capisco poco di motori anche se vorrei saperne di più), ho già cercato nel forum se qualcuno avesse il mio stesso problema ma non ho trovato nulla di simile, spero di non duplicare conversazioni già avvenute.
Ho uno scarabeo 2t 50 del 2000 e un grosso problema: quando cerco di riaccenderlo con la pedivella dopo averlo spento da poco l'80% delle volte non riparte. Quando avevo una batteria funzionante risolvevo accendendolo col pulsante, adesso invece la batteria è defunta quindi non ho alternative...a parte spingerlo a piedi... Se invece lo accendo a distanza di ore o giorni parte senza problemi (al max mi chiede qualche spedivellata in più). Ora...perchè???? Leggendo altri topic mi viene da pensare che sia perchè è ingolfato ma mi sembra strano perchè da quanto ho capito si ingolfa continuando a girare la manopola...e io non la giro mai, vado di pedivella e basta. Ma magari ho capito male e anche la pedivella da sola lo fa ingolfare... Ah e l'ultima volta che mi è successo (3 ore fa) avevo APPENA cambiato la candela quindi immagino non sia lei la responsabile.
AIUTO!
sembra una cosa che non centra niente... ma io avevo lo stesso problema, dopo che il motorino si riscaldava faceva fatica ad accendersi... comprando una batteria nuova ho risolto... con 30 euro te la cavi..