14269061
Inviato: 11 Apr 2013 10:59
Oggetto: Buongiorno! Mi presento [da Torino... amante dei Custom]
Ciao,
sono Stefania e scrivo da quel di Torino.
Come prima cosa devo ringraziare Lilit che mi ha aiutato a capire come scrivere su questo forum (grazie, grazie, grazie!)... io non sono proprio di primo pelo, infatti ho 38 anni (39 a brevissimo!), e fino a un anno fa non ho mai messo il fondoschiena su alcun mezzo motorizzato a due ruote, per via del terrorismo psicologico (efficacissimo) compiuto dai miei genitori su di me fin dalla più tenera età, e brutte esperienze di amici e conoscenti a rinforzare il terrore! Questa cosa la vivevo abbastanza male, visto che sono curiosa per natura e, soprattutto, con un inspiegabile e innato debole per le custom, HD in particolare ( questa la mia espressione ogni volta che ne incrocio una con la mia auto).
Complice il mio attuale compagno, possessore di una Hornet 600, ho iniziato a ventilare la possibilità di superare i preconcetti e salire in sella... alle mie condizioni però! Esclusa la Hornet (non me ne vogliate, ma proprio non è il tipo di moto che mi garba!), lui mi si presenta al mio compleanno dell'anno passato, con una Harley affittata... e così sono finalmente salita in sella! Non vi dico l'emozione, e la sensazione (che ben conoscete) di libertà assoluta. Da lì, tutto è successo alla velocità del lampo... lui che trova una ottima occasione usata (una Nightster 1200 tenuta eccezionalmente bene), i giretti insieme, la fantasia di poterne avere una mia un giorno. Mi scontro però con la realtà: faccio delle guide di prova con lui, e io con un mezzo così potente (e pesante) senza averne mai guidato uno, con il mio 1,60 x 50 kg. ...insomma, finchè vado, ancora ancora me la cavo, quando rallento o mi fermo, al più piccolo squilibrio mi trovo più di una volta sotto la moto!!!
Ecco, insomma, mi sono scoraggiata un pochino a dirla tutta. E poi non avevo voglia di pensare alla patente, insomma, sono anche un pò pigra, e mi son detta: ma chi me lo fa fare, poi magari è una cosa passeggera....E' passato l'inverno, e ci ho pensato un pò meno, ma poi a febbraio, prime giornate di sole, prime moto per strada, e riecco la mente è tornata lì. Allora, pensa che ti ripensa, prendo una decisione: viste le premesse, perchè non partire easy che più easy non si può? Leggo, mi informo, navigo in internet, e trovo una motina che fa al caso mio: una yamaha 125 Dragstar usata, tenuta benissimo, esteticamente valida, 150 kg. di peso gestibilissimi, necessaria solo la patente b, economica... che volere di più?!?! E così da domani ci sarò anche io! Immagino che per molte e molti di voi sia una partenza fin troppo soft, ma dal mio punto di vista è abbastanza sensato mettere alla prova questa mia passione così recente, impratichirmi nelle manovre e tutto il resto, non spendere un botto di soldi che per ora non avrei nemmeno (!) e poi eventualmente passare ad altro... a parte che nel garage c'è già la Harley che, nel caso, mi aspetta!
Ecco volevo condividere con voi una piccola, grande felicità!
Spero di non avervi annoiato, entusiasticamente vostra
DragQueen!