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quale delle tre tarature è la migliore?
14264342
14264342 Inviato: 9 Apr 2013 17:09
Oggetto: quale delle tre tarature è la migliore?
 

1 taratura

gilera runner
molla bianca
mollette bianche
variatore malossi multivar 2000 rulli 4.8
marmitta zx
red sponge gigler 65


2 taratura nrg power dd

molla originale
mollette gialle
variatore malossi multivar 2000 rulli 6 g
marmitta arrow
gigler 66

3 taratura nrg power dd
molla originale
mollette gialle
rulli tre da 5.5 e 3 da 4 .... rulli messi in ordine di bilanciamento
marmitta zx
 
14264352
14264352 Inviato: 9 Apr 2013 17:13
 

la seconda icon_biggrin.gif
 
14264361
14264361 Inviato: 9 Apr 2013 17:17
 

guarda se ti devo dire la verità nessuna,perchè nella prima hai rulli troppo leggeri,nella seconda hai rulli pesanti e nella terza hai rulli diversi,che fra l'altro non si dovrebbero mettere,perchè rovinano l'albero
 
14264520
14264520 Inviato: 9 Apr 2013 18:05
 

non sono proprio d'accordo su ciò che ti hanno detto ma quoto il fatto che sono 3 tarature sbagliate....
la n.1 ha molla troppo morbida e rulli troppo leggeri
la n.2 ha mollette della frizione troppo dure
la n.3 ha mollette troppo dure inoltre i rulli sono messi a casaccio per cercare di compensare e credo che tra le 3 sia la più orrendo....ricordati che la differenza di rulli non deve mai superare 1g altrimenti si va a rovinare il cuscinetto dell'albero nonché il variatore....
p.s. ma se chiedi della taratura perché ci hai informato sui getti max del carburatore?questa informazione riguarda la carburazione e non la taratura inoltre serve quasi niente sapere solo il getto del max perché la carburazione è fatta da molti altri elementi 0509_up.gif
 
14264628
14264628 Inviato: 9 Apr 2013 18:40
 

luigif12 ha scritto:
non sono proprio d'accordo su ciò che ti hanno detto ma quoto il fatto che sono 3 tarature sbagliate....
la n.1 ha molla troppo morbida e rulli troppo leggeri
la n.2 ha mollette della frizione troppo dure
la n.3 ha mollette troppo dure inoltre i rulli sono messi a casaccio per cercare di compensare e credo che tra le 3 sia la più orrendo....ricordati che la differenza di rulli non deve mai superare 1g altrimenti si va a rovinare il cuscinetto dell'albero nonché il variatore....
p.s. ma se chiedi della taratura perché ci hai informato sui getti max del carburatore?questa informazione riguarda la carburazione e non la taratura inoltre serve quasi niente sapere solo il getto del max perché la carburazione è fatta da molti altri elementi 0509_up.gif


beh io quello volevo dire,si la tua risposta è completa ,ma la mia va bene, non ho detto niente di sbagliato
 
14264641
14264641 Inviato: 9 Apr 2013 18:43
 

in effetti nella prima i rulli sono leggeri, la terza così così mentre la seconda secondo me è perfetta con le mollette verdi icon_wink.gif
 
14264648
14264648 Inviato: 9 Apr 2013 18:47
 

Fili1996 ha scritto:
in effetti nella prima i rulli sono leggeri, la terza così così mentre la seconda secondo me è perfetta con le mollette verdi icon_wink.gif

si però a mio parere quei rulli sono pesantucci,ci vorrebbero dei 5.5 più o meno
 
14265043
14265043 Inviato: 9 Apr 2013 20:32
 

Fai rulli 5.5... Molla bianca e mollettine verdi
 
14265808
14265808 Inviato: 10 Apr 2013 8:22
 

mitoev7_95 ha scritto:
si però a mio parere quei rulli sono pesantucci,ci vorrebbero dei 5.5 più o meno
io avevo rulla da 4,7 e 4 con il vario originale, ho messo il multivar e sto bene con quelli da 7 icon_wink.gif
 
14266410
14266410 Inviato: 10 Apr 2013 12:31
 

La migliore taratura è quella con le mollettine che ti facciano partire in un punto dove il motore abbia già una buona coppia, i rulli assieme alla molla (più morbida possibile) ti facciano stare il motore nel règime di coppia massima durante tutta la variazione.

La carburazione migliore è quella che ti rende il rapporto stechiometrico tra benzina ed aria di circa 15 : 1 su tutto l'arco dal minimo al massimo (quindi con i vari componenti minimo,massimo,vite,smusso ghigliottina,polverizzatore,spillo, etc).

Non esiste taratura giusta e taratura sbagliata, ogni motore ha la sua! Tra l'altro se tu pesi 50kg ed io vado 80kg sarà completamente differente sia la taratura che la carburazione. MORALE: la taratura si fa con contagiri alla mano e carburazione (se sei bravo) "ad orecchio" ma sempre col contagiri sott'occhio, sennò con sonda EGT.

Il resto son solo pugnette icon_asd.gif
 
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