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Informazione variatore malossi [consuma l'albero?]
14263581
14263581 Inviato: 9 Apr 2013 13:14
Oggetto: Informazione variatore malossi [consuma l'albero?]
 

Ciao a tutti, volevo sapere se è vero che il variatore Malossi multivar consuma molto gli alberi non Malossi e se mi conviene montare un 75cc in alluminio senza cambiare l'albero mantenendo quello originale.
Inoltre i rapporti primari e secondari cosa cambiano e di quanto nello scooter?
 
14263640
14263640 Inviato: 9 Apr 2013 13:26
 

A consumare l' albero non è di certo il variatore, il multivar poi... A che 75cc ti riferisci?
 
14263698
14263698 Inviato: 9 Apr 2013 13:38
 

Mi riferisco a un 75cc Pinasco in alluminio
 
14263711
14263711 Inviato: 9 Apr 2013 13:40
 

Guarda, mi pare sia un 70... Comunque lui potrebbe consumare l'albero (non il variatore eusa_naughty.gif ). Se gli crei una ela completa, allora puoi mettergli i rapporti, però non so quanto ti convenga.
 
14263726
14263726 Inviato: 9 Apr 2013 13:44
Oggetto: Re: Informazione variatore malossi [consuma l'albero?]
 

Stant96 ha scritto:
Ciao a tutti, volevo sapere se è vero che il variatore Malossi multivar consuma molto gli alberi non Malossi e se mi conviene montare un 75cc in alluminio senza cambiare l'albero mantenendo quello originale.
Inoltre i rapporti primari e secondari cosa cambiano e di quanto nello scooter?



1 non lo consuma
2 col g-force l'albero lo metterei piuttosto che rischiare
3 i rapporti non penso sia necessari ma dipende dall'elaborazione
4 e più importante... e che altro monti??? solo questo? spero di no
 
14263727
14263727 Inviato: 9 Apr 2013 13:44
 

Ma se ci metto questo motore mantenendo l'albero originale, cosa potrebbe comportare?
 
14263737
14263737 Inviato: 9 Apr 2013 13:45
 

motorino? cosa monti? non siamo ancora indovini
 
14263767
14263767 Inviato: 9 Apr 2013 13:53
 

Monterei un 75cc Pinasco in alluminio, carburatore 17.5, marmitta polini (non so il modello ma completamente vuota), ho già montato il variatore Malossi e poi il meccanico mi ha consigliato di cambiare l'albero, di metterci un variatore polini perché il Malossi multivar consuma troppo l'albero e per farlo andare di più anche i rapporti primari e secondari.
 
14263777
14263777 Inviato: 9 Apr 2013 13:55
 

Ah, è un Gilera Stalker raffreddato ad aria.
 
14263786
14263786 Inviato: 9 Apr 2013 13:57
 

Allora fai così: pinasco g-force, carburatore più grosso (il 17,5 è un po' pochino), powersound, vario pinasco(meglio del multivar, però sappi che a parte forse una over-range sul ciao un vario non consuma l'albero) e quello che risparmi con i rapporti lo usi per un pacco lamellare!
 
14263797
14263797 Inviato: 9 Apr 2013 13:59
 

Mi spiegate cosa cambiano e di quanto i rapporti e il pacco lamellare, e voi cosa montereste tra i due.
 
14263808
14263808 Inviato: 9 Apr 2013 14:02
 

I rapporti primari aiutano l'accelerazione su elaborazioni spinte, i secondari l'allungo, ma su un intermedio non sono necessari. Il pacco migliora la risposta del motore a tutti i regimi...
 
14263813
14263813 Inviato: 9 Apr 2013 14:03
 

intanto è 70 no 75 poi essendo ad aria io mi preoccuperei di prendermi la ventola maggiorata che insomma.. è sempre meglio raffreddare un po' di più poi lascia perdere i rapporti e prendi un 21! con la pws come consigliato e variatore pinasco sempre come già detto.. e lascerei perdere pure io lamellare intanto
 
14263861
14263861 Inviato: 9 Apr 2013 14:10
 

Ma quindi concludendo in questo motore i rapporti quando mi farebbero andare di più e il pacco lamellare di quanto?
 
14263871
14263871 Inviato: 9 Apr 2013 14:14
 

il lamellare aumenta la coppia e la buona resa in generale del motore ma di poco non pensare chissà quanto.. e i rapporti boh.. non possiamo dirtelo! non si può sparare così
 
14263881
14263881 Inviato: 9 Apr 2013 14:17
 

Giusto non avevo pensato che è ad aria! Comunque sia i rapporti lasciali perdere e i soldi risparmiati li usi per il raffreddamento!
 
14263892
14263892 Inviato: 9 Apr 2013 14:21
 

Jakringgarelli ha scritto:
Giusto non avevo pensato che è ad aria! Comunque sia i rapporti lasciali perdere e i soldi risparmiati li usi per il raffreddamento!


che è meglio infatti... poi al massimo in futuro si può pensare a tutto facciamo il principale per prima cosa
 
14263925
14263925 Inviato: 9 Apr 2013 14:28
 

Per raffreddarlo un po' meglio ho comprato il convogliatore
 
14263930
14263930 Inviato: 9 Apr 2013 14:29
 

Si infatti, già così comunque dovrebbe andare bene, poi è monomarca! Scusa una cosa nrgpower, ma su intermedio un 19 ci sta bene o è troppo piccolo?
 
14263992
14263992 Inviato: 9 Apr 2013 14:47
 

No,i variatori pinasco su piaggio non sono un granché, monta uno stage 6 sport pro..
Hai un mp! icon_wink.gif
 
14263995
14263995 Inviato: 9 Apr 2013 14:48
 

Jakringgarelli ha scritto:
Si infatti, già così comunque dovrebbe andare bene, poi è monomarca! Scusa una cosa nrgpower, ma su intermedio un 19 ci sta bene o è troppo piccolo?


Il 19 su un ela intermedia ce lo puoi mettere,ma è meglio un 21,a volte anche un 24!
 
14264005
14264005 Inviato: 9 Apr 2013 14:51
 

nick58 ha scritto:
No,i variatori pinasco su piaggio non sono un granché, monta uno stage 6 sport pro..
Hai un mp! icon_wink.gif
perché scusa? Io l'ho provato sul runner di un mio amico e fino ai 50 era molto meglio del mio! Poi che anche lo stage 6 / polini sia buono è un altro discorso... Comunque per il 19 grazie, me lo chiedevo da un po'

Ultima modifica di Jackringarelli il 9 Apr 2013 14:54, modificato 1 volta in totale
 
14264009
14264009 Inviato: 9 Apr 2013 14:54
 

Perché i variatori pinasco sono molto buoni sui minarelli,ma sui piaggio sono meno buoni!Non dico che non siano buoni su piaggio,ma c è di meglio!
Poi ho sentito tanta gente che non gli riusciva tararlo su piaggio o aveva qualche problema mentre su minarelli è il migliore qualità/prezzo!
 
14264017
14264017 Inviato: 9 Apr 2013 14:57
 

Ah ok pensavo dicessi che non andava proprio! Io sapevo che il top non andava molto sul piaggio mentre sul mina è ottimo...
 
14264399
14264399 Inviato: 9 Apr 2013 17:31
 

nick58 ha scritto:
Perché i variatori pinasco sono molto buoni sui minarelli,ma sui piaggio sono meno buoni!Non dico che non siano buoni su piaggio,ma c è di meglio!
Poi ho sentito tanta gente che non gli riusciva tararlo su piaggio o aveva qualche problema mentre su minarelli è il migliore qualità/prezzo!


bè no piano... io l'ho avuto il pinasco prima della trasmissione completa e mi trovavo benissimo come si trova benissimo il mio amico che ce l'ha ora a cui l'ho venduto... quindi non diciamo fesserie.. lo stage invece non è trattato fa aderire meglio la cinghia ma è più piccolo e dura MOLTO meno in quanto appunto non ha trattamenti particolari


per il 19.. si insomma.. io ce lo metterei il 21 piuttosto
 
14264437
14264437 Inviato: 9 Apr 2013 17:39
 

Io non ho detto che vanno male,ma provalo su minarelli e poi me lo vieni a ridire se non va 100 volte meglio...
 
14264468
14264468 Inviato: 9 Apr 2013 17:49
 

nick58 ha scritto:
Io non ho detto che vanno male,ma provalo su minarelli e poi me lo vieni a ridire se non va 100 volte meglio...


adesso hai detto già meglio.. andrà meglio su minarelli ma su piaggio non va male per niente
 
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