report Sab 06/04 - Giro in Val Taleggio al Resegone 1875m
14256649 Inviato: 6 Apr 2013 18:32
Oggetto: report Sab 06/04 - Giro in Val Taleggio al Resegone 1875m

eccomi a scrivere il report della giornata

come da programma ci siamo trovati al McDonald di lecco alle 12 per il pranzo e tra un panino e una patatina ci siamo presnetati! 0510_abbraccio.gif
Durante il pranzo abbiamo preso coscienza che l'organizzatore del giro, senza fare nomi (aleksjboss) non aveva la più pallida idea della strada da percorrere!!!

Essendo del posto ho preso le redini e ho guidato il gruppo alla conquista della prima vetta::::LA VAL CAVA:::: icon_asd.gif icon_asd.gif

diciamo che come inizio non è stato entusiasmante visto che tra la ghiaia, la neve e la nebbia la salita non è stata molto divertente tanto che anche io sono dovuto andare al rallentatore 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif

la discesa è stata decisamente meglio! strade leggermente più pulite e soprattutto asfaltate!!!!

durante lo spostamento dalla val cava al culmine san pietro ci siamo molto divertiti nelle curve anche se ne abbiamo persi tre durante la salita a Berbenno!

una volta raggiunti siamo ripartiti tutti assieme e la salita è stata veramente bella!! strada pulita e divertente da quidare!!

anche qui ci siamo per altri 3 che talmente ingarellati non si sono accorti della deviazione! 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif ma anche loro sono stati recuperati!!

durante la salita al culmine, strada conosciuta per la sporcizia di roccia e sabbia, sono riuscito a scivolare ad una curva 0510_sad.gif 0510_sad.gif la mia bimba si è fatta qualche graffio e si è rotto il pedale del cambio!!!

Da li ho proseguito con una marcia fino a lecco e a casa! eusa_clap.gif

Nonostante la scivolata è stata una bella passeggiata e anche oggi ho conosciuto nuovi amici e rivisto i vecchi!!

grazie a tutti per la compagnia 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif

aspetto le foto di tutti

14256658 Inviato: 6 Apr 2013 18:40

aleksjboss ha scritto:
Bella raga!! 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
Intanto un GRAZIE a tutti, specie a "tvitter" icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
e aggiungo che "non è che non so le strade" icon_mrgreen.gif ci sarei arrivato anche io al culmine (più tardi, tipo alle 18.00... eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif ) ma ci sarei arrivato...e che vado ancora "pianino" -ho toccato i 90 a salire ad un certo punto! 0509_pernacchia.gif

Il report è in fase di preparazione, appena sistemo le foto preparo il tutto e posto! 0509_campione.gif
Per chi volesse le posso mettere anche on-line da poter scaricare, ditemi voi se vi interessa 0509_up.gif

Ci sentiamo dopo! icon_xd_2.gif

l'avevo scritto di là! 0509_up.gif dai allora appena lo completo aggrego qua sotto! 0509_up.gif A più tardi, se riesco posto in serata, dovrei uscire per cena (oggi fatto 30 facciam 31 0509_doppio_ok.gif )

14256675 Inviato: 6 Apr 2013 18:51

14256686 Inviato: 6 Apr 2013 18:55

Grazie per il giro e la compagnia!

Alla prossima!
Ciao

14256689 Inviato: 6 Apr 2013 18:56

Rientro a casa via Bergamo con Luca (cb1000)...tutto ok!
...peccato non avervi salutato tutti, causa disguido di navigazione icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
Grazie a tutti belli e brutti e alla prox! 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif

14256812 Inviato: 6 Apr 2013 20:13

Prima uscita col tinga..grazie ragazzi!!

14257037 Inviato: 6 Apr 2013 22:06

se penso che mi aspettavo una giornata senza moto causa pioggia non mi posso assolutamente lamentare del giro

le strade non erano proprio messe bene però alla fine ci siamo divertiti lo stesso

arrivato a casa ero un po' spezzato in 2 vista la giornata con zavorrina a corrervi dietro...la stanchezza è arrivata tutta assieme una volta lasciata la moto in box

ps: ovviamente non mi ricordo i nomi comunque grazie a tutti raga
pss2: ho filmato tutto il giorno appena mi organizzo vi giro i video in privato doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

14257076 Inviato: 6 Apr 2013 22:32
Oggetto: Commenti e Foto del Giro al Culmine di San Pietro

Ecco come promesso iniziamo... (visto che sapere chi mi "flippo" a fare i reportini 0510_five.gif )
Piccola prefazione
La mappa del giro è stata questa (più o meno..la TingApp però funzia bene 0509_up.gif )
icon_arrow.gif Link a pagina di Motoclub Tingavert
Go!!
Dopo aver raggiunto un bel numero per questo sabato 6 (la mia non voleva essere una "truffa" dal titolo.. icon_asd.gif ) in quanto ho dato come titolo "Giro in Val Taleggio" e non "Giro al Resegone" (adesso mi sparate 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif ) ci siamo trovati al punto di incontro stabilito, il rinomato McDonalds.

Pranzo al Mc, iniziamo a conoscerci!

e c'e' anche chi ci ha raggiunto da Lodi con un CB1000...

All'inizio conosciuto come "Il CB1000"...

Terminato il nostro "Fast Food" e preso un bel e buon caffè digestivo (anche se le cipollazze ogni tanto mi han fatto compagnia tra i vari tornanti icon_asd.gif ) aspettiamo gli ultimi partecipanti per poi partire alle volte del Passo di Valcava (1340 metri), il primo punto per una sosta.

Aspettando gli ultimi partecipanti, dopo un buon caffè

Ore 13.00 circa, dopo un ultimo sguardo alle presenze (e anche al sommo meteo, che ci ha aiutati oggi 0510_inchino.gif ) siam pronti, si parte: si raggiunge il Valcava.
Parte non tanto "divertente" in quanto siamo letteralmente entranti in una "nube" di nebbia e la visibilità non era un granché icon_twisted.gif

Ma dopo gli ultimi tornanti e l'inizio della neve, siamo a quota 1340 metri. Sig. Valcava siamo arrivati.
Aspettiamo che tutti arrivino, e foto di gruppo! 0509_up.gif

Tutti al Valcava - 1340 metri immersi nella nebbia

Giusto una sigaretta e quattro chiacchere...e la magnifica vista! eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif

Sgranchiamoci tutti le gambe, le braccia e i polsi 0509_pernacchia.gif

Tutto a posto..si "rettifica" dove proseguire (Berbenno e poi Taleggio per l'esattezza icon_xd_2.gif ) e via, si riparte!
Altri tornanti per il piacere di tutti 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif ed ecco un primo bivio dove i più "veloci" vanno da una parte mentre i più "tartaruga" rotfl.gif vanno da un'altra! eusa_naughty.gif

Il grande "Twister" ci recupera ricordandosi che noi esistiamo (dico noi in quanto io ero tra il gruppo tartaruga icon_redface.gif ) e ci fermiamo ad un punto tattico aspettando che il gruppo si ricompatti! icon_mrgreen.gif

Aspettando che il gruppo si ricompatti, a 5 chilometri da Taleggio - Siamo nei pressi di Gerosa-

Questo si che era un bel tratto di strada! -CopyRight for Versys's ilDeca exclusive- rotfl.gif

Dopo una decina di minuti (al massimo) il gruppo si ricompatta e dopo le solite "4" chiacchere scambiate sulla guida, gomme, sospensioni, pieghe ecc 0510_abbraccio.gif si riparte: obbiettivo il Culmine di San Pietro.

Questo il tratto più "brutto" (in termini di asfalto) in quanto molto ma molto brecciolino, sassi e buche da evitare.
Twister necessita di una "manutenzione alla pedana del cambio" per colpa di una scivolata (non dannosa per fortuna 0509_up.gif ), ma nonostante ciò dopo 2 tornanti non lo si vede più comunque..... icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
Giungiamo al Culmine.

Culmine di San Pietro -Non faceva freddo-

"Parcheggiamo" le moto - Toothsaw e aleksjboss

Mentre si eseguono altre operazioni al cambio di Twister, ne approfitto per qualche foto, grazie ancora al meteo che ci ha "graziati" facendoci comunque gustare il girello di oggi! icon_asd.gif

Vallata prima del San Pietro, si arriva da quella direzione

"Ragazzi che ne dite un bel caffè e magari di una fetta di torta di mele??"
Immersi in altri discorsi mentre ordiniamo i caffè, l'idea di una fetta di torta di mele non è per niente male..... 0509_up.gif

Al San Pietro aspettando i caffè...tra i discorsi dei motociclisti...

...aspettiamo ancora i caffè...grande TheTwister 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif

TheTwister controlla i jeans...

ed ecco i caffè....ma NIENTE torta 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif in compenso ci sono i "biscottini" della casa.. rotfl.gif

I like coffe and cookies...

Finiti i caffè e i biscotti (ho avuto l'onore di assaporare "l'ultimo", il biscotto della..... icon_mrgreen.gif è giunta l'ora di rimettersi casco e guanti, si torna a Lecco.
E già, dopo questa curva si inizia la "discesa", la strada migliora e si fa tappa in quel di Lecco, per terminare questo bel giro con ottima e gradita compagnia.

Dopo questa curva inizia la "discesa", si torna a Lecco

Percorsi gli ultimi tornanti siamo ormai tornati in zona "tranquilla", rotfl.gif e dopo gli ultimi saluti e congedi si ritorna a casa! 0509_up.gif

Che dire, semplicemente GRAZIE per il bel giro, per l'ottima compagnia, per i nuovi amici conosciuti, per queste belle ore trascorse insieme!

Alla prossima!

P.S.
Per chi volesse le foto, domani o dopo creo un archivio zip e lo "uppo" icon_xd_2.gif in qualche cloud (magari il mio dropbox) e condivido il link per il download! Fatemi sapere chi le vuole, altrimenti creo lo zip per nada!

ri - doppio_lamp.gif

14257097 Inviato: 6 Apr 2013 22:38

domichan ha scritto:

ps: ovviamente non mi ricordo i nomi comunque grazie a tutti raga

SUPER QUOTONE 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif

Facci sapere! Spero di vedermi in almeno 10 secondi...dato che ero un fanalino di coda! 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif

Grazie anche a te!

14257117 Inviato: 6 Apr 2013 22:53

rotfl.gif non ti ricordi i nomi rotfl.gif

Io me li ricordo, solo che non so associarli alle facce rotfl.gif

Anch'io nel mio piccolo di motociclista molto ma molto neofita mi sento un po' a pezzi da quando ho parcheggiato. Magari vuol dire che il mio corpo voleva andare avanti a guidare icon_asd.gif

Complimenti a tutti per come riuscite a sfrecciare anche con strade del genere. E complimenti a te per esserci riuscito con zavorrina!
Con tanta pratica, imparerò anch'io icon_smile.gif

Grazie a tutti, ragazzi!
Alla prossima!!

14257120 Inviato: 6 Apr 2013 22:54

Ottimo report come sempre 0509_up.gif

Sembra sia stato un giro davvero bello e numeroso!

Anche se (purtroppo) non ero presente farebbe piacere anche a me vedere le foto!

14257149 Inviato: 6 Apr 2013 23:13

Grande Alex, ottimo recap 0509_up.gif

Il tizio qui sopra, nonché ideatore del giro, che continua a definirsi fanalino di coda, stava sempre 2 km avanti a me 0510_inchino.gif , che giravo con una velocità media di 40 km/h 0509_zzz.gif

Mi si vuole privare del titolo di "fanalino di coda"? Va che ci vuole del bell'impegno a far andare un CBR 600 così piano senza cadere! rotfl.gif

Comunque, oltre al brecciolino, le buche, i rigagnoli semighiacciati ed il terriccio, come non citare quei bellissimi punti con curva cieca senza protezioni alla fine di una discesa? In un paio di momenti ho temuto di tirare dritto icon_eek.gif eusa_naughty.gif
Per quello la discesa dal culmine l'ho fatta a 20 km/h icon_asd.gif

14257165 Inviato: 6 Apr 2013 23:19

Toothsaw ha scritto:
Grande Alex, ottimo recap 0509_up.gif

Per quello la discesa dal culmine l'ho fatta a 20 km/h icon_asd.gif

va vè dai..la mia media in termini di km/h è stata di 55 max 60 km/m..contro i 100 di twister 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
allora il titolo di fanalino di coda rimane a te! 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif

anche io ho fatto una "derapata" prima del culmine...avevo dietro ildeca che ha visto tutto (ed era pronto a soccorrermi icon_asd.gif icon_asd.gif )

dai che ci si ribecca al Tingarda! 0509_up.gif

14257178 Inviato: 6 Apr 2013 23:28

14257185 Inviato: 6 Apr 2013 23:31

Twister è inarrivabile. 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
100 km/h non li faccio nemmeno in autostrada (adesso non esageriamo 0509_si_picchiano.gif )

Anzi, qualcuno sa se gli autovelox sulla tangenziale Est tra le uscite di Burago e Monza (quelli vicino al ponte per intenderci) sono attivi? Lì c'è il limite dei 90 km/h, ero soprappensiero e son passato a circa 130 eusa_doh.gif

Devo aspettarmi una bella raccomandata tra qualche mese? O mi vengono direttamente a sciogliere la patente nell'acido? eusa_pray.gif

E sono pure un pirla, perché un chilometro prima ho pensato: "devo ricordarmi di rallentare quando arrivo a quel ponte..." Sì, certo, bravissimo... eusa_wall.gif

14257186 Inviato: 6 Apr 2013 23:31

Si si soccorrerti.....metto un altro paio di bulloni nel kit.. rotfl.gif

rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

14257187 Inviato: 6 Apr 2013 23:31

...e comunque mi ricorderò che quando vedo i boscaioli è meglio iniziare a preoccuparmi. ...

14257194 Inviato: 6 Apr 2013 23:35

100km/h??????

Se dite che andavo così piano vuol dire che sto diventando una schiappa!!!

14257200 Inviato: 6 Apr 2013 23:37

Tranquillo nn sono attivi da un po',xò è sempre meglio mollare in quel tratto. Ciao

14257211 Inviato: 6 Apr 2013 23:45

thetwister ha scritto:
100km/h??????

Se dite che andavo così piano vuol dire che sto diventando una schiappa!!!

di media twister 0509_up.gif 0509_up.gif rotfl.gif rotfl.gif

quindi se in media hai fatto di più...150 di media possono bastare o devo aumentare ancora? 0509_campione.gif 0509_campione.gif

picco di massima + o - di 270 icon_question.gif icon_question.gif 0509_marlowe.gif

comunque sei un grande! 0509_up.gif

14257215 Inviato: 6 Apr 2013 23:46

ildeca ha scritto:

per i boscaioli o per la strada? eusa_think.gif eusa_think.gif

rotfl.gif rotfl.gif

14257227 Inviato: 6 Apr 2013 23:54

14257515 Inviato: 7 Apr 2013 8:17

ciao a tutti e grazie per la compagnia, complimenti al ragazzo del gsxr 750 con zavorrina.

14257518 Inviato: 7 Apr 2013 8:19

qualcuno ha fatto qualche video?

14257612 Inviato: 7 Apr 2013 10:04

Grandi!Avrei voluto partecipare ma purtroppo non ce l'ho fatta, bel report e bel giro!!!

14257642 Inviato: 7 Apr 2013 10:35

Raga mandatemi in mp email, nome, nick e moto e appena ho un po' di tempo vi mando i video

14257855 Inviato: 7 Apr 2013 12:34

Si si soccorrerti.....metto un altro paio di bulloni nel kit.. rotfl.gif

Ricordati bulloni lunghi , filettatrice e trasponi con punte!

14258276 Inviato: 7 Apr 2013 15:39

luca9913 ha scritto:
qualcuno ha fatto qualche video?

Scrivi a domichan 0509_up.gif
nome+email+moto+nick ed appena ha tempo manda tutto! icon_exclaim.gif
Tutto bene il rientro? Non ti ho più visto dopo il "famoso" bivio icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

thetwister ha scritto:
Ricordati bulloni lunghi , filettatrice e trasponi con punte!

rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
ed un mini-tornio per eseguire un lavorino ben fatto 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif
Nel versys ci sta di tutto!
Come va? Tutto ok? 0509_doppio_ok.gif

14258290 Inviato: 7 Apr 2013 15:48

Bel giro ragazzi ! anche se in alcuni punti ci voleva l'enduro 0509_si_picchiano.gif

ecco due foto.....

14258559 Inviato: 7 Apr 2013 18:51

bagonda ha scritto:

0509_up.gif grande bagonda! 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
in effetti con due belle ruote tassellate icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif