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Inviato: 6 Apr 2013 15:11 Oggetto: variatore top con giannelli rekord
ciao a tutti, io ho un f12 a liquido del 2000, senza strozzi mi faceva i 68, dopo ho messo la giannelli rekord, rulli ho lasciato quelli che c'erano su i verdi, molla blu e mollette bianche e mi fa i 78 km/h, tra poco vorrei prendere un variatore della top...che taratura dovrei fare?
zarrof12
Senza Benza
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Inviato: 6 Apr 2013 15:25
potresti partire con rulli da 5.5, la molla rimetti l'originale o al massimo la bianca. Poi spero che hai carburato quando hai montato la marmitta.
Sbiellatissimo
Super Sport
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Inviato: 6 Apr 2013 15:26
di quello che hai scritto non ho capito nulla
comunque fai cosi:
rulli da 5.5 grammi
molla do contrasto bianca malossi
mollette frizione bianche malossi
samu15
Super Sport
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Inviato: 6 Apr 2013 19:39
esattamente come dice samu! rulli da 5.5 , molla di contrasto bianca e mollettine bianche con quelle vai sempre sul sicuro
Dallo28
Leggenda
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Inviato: 6 Apr 2013 20:50
Io invece sono d'accordo con sbiellatissimo , la molla lascerei l'originale , il minarelli è davvero sensibile ai cambi di molle e non sempre va meglio.
Il top tpr , lavora molto in basso , ed i rulli che vengono consegnati con il top sono da 6,5 grammi, 0,5 in più degli originali , che solitamente sono da 6 grammi.
Minimo dunque io andrei di 5,5
SCR1
250 Champ
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Inviato: 7 Apr 2013 10:28
grazie mille per le risposte ragazzi ora proverò con questa taratura...ma dite che avrà un buon incremento di prestazioni?
zarrof12
Senza Benza
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Inviato: 7 Apr 2013 13:40
zarrof12 ha scritto:
grazie mille per le risposte ragazzi ora proverò con questa taratura...ma dite che avrà un buon incremento di prestazioni?
Non vola , ma va meglio
SCR1
250 Champ
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Inviato: 7 Apr 2013 14:52
prendi il multivar
Fili1996
Senza Freni
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Inviato: 7 Apr 2013 21:39
sono indeciso se prendere il top o il multivar...poi la taratura sarebbe uguale?...inoltre quando ho cambiato la marmitta il meccanico quel bastardo non ha ricarburato...devo anche ricarburare come devo fare?
zarrof12
Senza Benza
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Inviato: 7 Apr 2013 22:00
zarrof12 ha scritto:
sono indeciso se prendere il top o il multivar...poi la taratura sarebbe uguale?...inoltre quando ho cambiato la marmitta il meccanico quel bastardo non ha ricarburato...devo anche ricarburare come devo fare?
Non è detto sia da carburare se va bene lascialo così , controlla il colore della candela se noocciola lascialo stare e se va bene sotto e non buca sei a posto.
Come taratura il multivar è uguale al top , ma sono diversi nelle'rogazione , io li ho entrambi e sinceramente vanno bene tutti e due , il multivar sotto va meglio il top sopra va meglio.
Il ,multivar ha rulli da 16 x 13 il top 15 x 12 , forse come materiale e cura nella lavorazione meglio il multivar
SCR1
250 Champ
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Inviato: 8 Apr 2013 13:59
ok credo che prenderò il top, ma se lo prendo usato cambia qualcosa?
zarrof12
Senza Benza
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Inviato: 8 Apr 2013 19:24
ma prendi il pinasco overdrive o lo stage6! E' meglio sia del top che del malossi
Sbiellatissimo
Super Sport
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Inviato: 8 Apr 2013 20:11
qualcuno ne sa qualcosa dello stage 6, come va, prestazioni dai datemi qualche dritta sicura ragazzi!
zarrof12
Senza Benza
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Inviato: 8 Apr 2013 20:42
zarrof12 ha scritto:
qualcuno ne sa qualcosa dello stage 6, come va, prestazioni dai datemi qualche dritta sicura ragazzi!
sull'overdrive sono quasi certo, lo stage6 solo per sentito dire
Sbiellatissimo
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Inviato: 11 Apr 2013 17:53
più o meno qualcuno sa di quanto incrementerà le prestazioni?....non vorrei buttare soldi..ne vale la pena?
zarrof12
Senza Benza
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Inviato: 11 Apr 2013 19:58
Meglio il pinasco vai tranquillo
Jeltal04
Derapata
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Inviato: 11 Apr 2013 20:04
zarrof12 ha scritto:
più o meno qualcuno sa di quanto incrementerà le prestazioni?....non vorrei buttare soldi..ne vale la pena?
Dipende , slitamente le rampe di salita dei rulli sono ottimizzate, dunque va meglio sotto e in alto, diciamo che il motore respira meglio gira meglio venendo più sfruttato
SCR1
250 Champ
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Inviato: 12 Apr 2013 11:19
allora da quel che ho capito mi consigliate il top tpr 45 euro
il pinasco 50 euro
lo stage 63 euro
considerando che al top tpr devo cambiare molla e rulli vado a spendere sui 60
il pinasco devo prendere i rulli quindi sui 60
e lo stage 6 non devo cambiare niente...
io prenderei il top...che sono sicuro che al negozio cè per voi faccio bene?
zarrof12
Senza Benza
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Inviato: 12 Apr 2013 21:12
guarda alla fine tutti i variatori non lavorano male vanno tutti bene..
io ti dico che ho lo stage 6 e va benissimo grand differenza dall'orginale del multivar ne sono rimasto un pochettino deluso rispetto allo stage 6
devo dire che lo stage 6 e ottimo ma anche il mltivar viaggia bene del top ne ho sentito parlare molto bene..
guarda a questo punto fissi in te andrei di multivar che c'è gia la molla bianca dentro cosi compri solo i rulli e mollette bianche
samu15
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Inviato: 13 Apr 2013 14:43
prendi un variatore con mozzo da 18mm, quindi top o pinasco.
Aerox_88
Senza Freni
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