Leggi il Topic


Confusione a riguardo delle omologazioni scarichi!!
14253045
14253045 Inviato: 5 Apr 2013 9:25
Oggetto: Confusione a riguardo delle omologazioni scarichi!!
 

Ciao ragazzi, chiedo a voi perché dopo aver chiesto a diverse case produttrici di scarichi ho le idee ancor più confuse, mi sto informando per l acquisto dello scarico per la z750r, ho preso in considerazione il 1) duoblefire carbonio della roadsitalia, 2) pro2 della hurric, 3) gp m2 della sc-project, 4) gp style evo 3 della fresco.
Per il 1 mi hanno detto che lo scarico ha il catalizzatore da porre all inizio dello scarico così da avere la doppia omologazione, quindi nulla di più chiaro e omologato, per il 2 mi è stato detto che lo scarico non ha il catalizzatore da inserire ma che lo scarico ha sia l omologazione (5)(9) in quanto la z ha il kat. nei collettori, gli ultimi due scarichi invece mi è stato detto che sono omologato solo per il suono perché la z avendo il kat. nei collettori non serve metterlo e che quindi anche se sullo scarico e' stampato solo (5) la moto e' comunque doppiamente omologata. Ora mi sorge la domanda " MA PERCHÉ ALLORA LE CASE PRODUTTRICI CREANO SCARICHI CON ABBINATI I KAT. SE POI DICONO CHE NON SERVIREBBE?"
Spero di ricevere qualche risposta chiara e decisa perché a dir la verità sono ultraconfuso.

Un saluto V
 
14253268
14253268 Inviato: 5 Apr 2013 10:47
 

Il più delle volte quelli che vendono gli scarichi per piazzare i loro ne inventano una più del diavolo. Stai attento.
 
14253290
14253290 Inviato: 5 Apr 2013 10:53
 

Già, fanno un modello di scarico con il catalizzatore e dicono che è doppiamente omologato, poi la stessa casa fa uno scarico senza catalizzatore e dice che anch'esso e' doppiamente omologato. Bha
 
14253555
14253555 Inviato: 5 Apr 2013 12:27
 

danibrother ha scritto:
Già, fanno un modello di scarico con il catalizzatore e dicono che è doppiamente omologato, poi la stessa casa fa uno scarico senza catalizzatore e dice che anch'esso e' doppiamente omologato. Bha


Come risaputo, la zeta ha un'ulteriore catalizzatore nel terminale/silenziatore...

Molti scarichi non sono omologati per l'inquinamento (appunto il 5 mi sembra), altri sono doppiamente omologati, altri (come roadsitalia) se vuoi ti mettono la doppia omologazione e il catalizzatore te lo danno a parte (ergo: non lo monterai mai).

Comunque credo che sia impossibile che ti facciano la multa/sequestro perché se hai un'omologazione loro sono a posto... io ho anche passato la revisione con lo scarico senza kat....
 
14253586
14253586 Inviato: 5 Apr 2013 12:39
 

mi state mettendo la pulce nell' orecchio...
ho ordinato giusto ieri sera il nuovo terminale per la bimba...
un Silenziatore Ovale Short sc-project... 0509_campione.gif ma non il catalizzatore, spero proprio di non avere rotture di scatole... eusa_think.gif
 
14253606
14253606 Inviato: 5 Apr 2013 12:48
 

Darigus85Z ha scritto:
mi state mettendo la pulce nell' orecchio...
ho ordinato giusto ieri sera il nuovo terminale per la bimba...
un Silenziatore Ovale Short sc-project... 0509_campione.gif ma non il catalizzatore, spero proprio di non avere rotture di scatole... eusa_think.gif


Non credo... Bello l'oval short! Nero satinato spero! icon_wink.gif E va usato senza db perché con db fa un "soffio" più che un bel sound
 
14253615
14253615 Inviato: 5 Apr 2013 12:51
 

da me le FDO specialmente in autostrada guardano se sul foglio di omologazione e sullo scarico ci siano stampate (5)(9), quindi misa' che optero' per uno con doppia omologazione cosi da non avere rogne. Non capisco cosa gli costa buttare la un kat. e avere la doppia omologazione
 
14253630
14253630 Inviato: 5 Apr 2013 12:56
 

danibrother ha scritto:
da me le FDO specialmente in autostrada guardano se sul foglio di omologazione e sullo scarico ci siano stampate (5)(9), quindi misa' che optero' per uno con doppia omologazione cosi da non avere rogne. Non capisco cosa gli costa buttare la un kat. e avere la doppia omologazione


Scusa, ma in genere i terminali hanno solo la funzione di silenziatore, quindi l'omologazione non avrà mai i due numeri!!

E comunque sul libretto della mia zeta non ci sono numeri, quindi nessuno sa che nel terminale originale c'è anche il cat! O almeno secondo me è così... eusa_think.gif
 
14253634
14253634 Inviato: 5 Apr 2013 12:57
 

optero' per :
1)mivv gp titanio
2)roadsitalia doublefire carbonio

o non so ora cerco qualcosa,

PS: Mi puzza un po la storia dell'Hurric dicono che non ha il cat ma che ha stampato sopra sia 5 che 9 mmmmmm
 
14253642
14253642 Inviato: 5 Apr 2013 13:00
 

Marco86 ha scritto:
Scusa, ma in genere i terminali hanno solo la funzione di silenziatore, quindi l'omologazione non avrà mai i due numeri!!

E comunque sul libretto della mia zeta non ci sono numeri, quindi nessuno sa che nel terminale originale c'è anche il cat! O almeno secondo me è così... eusa_think.gif


Alcuni terminali hanno la sola funzione di silenziatore, ma nel caso della z hanno posizionato all'interno del terminale un kat. e quindi la moto con la sua sostituzione non avra' piu' l'omologazione EURO 3, quindi per essere completamente a norma uno deve istallare uno scarico con kat.
 
14253676
14253676 Inviato: 5 Apr 2013 13:09
 

danibrother ha scritto:
Alcuni terminali hanno la sola funzione di silenziatore, ma nel caso della z hanno posizionato all'interno del terminale un kat. e quindi la moto con la sua sostituzione non avra' piu' l'omologazione EURO 3, quindi per essere completamente a norma uno deve istallare uno scarico con kat.


Sì.. è quello che ho detto io... ma ripeto.... chi lo sa??
 
14253764
14253764 Inviato: 5 Apr 2013 13:38
 

Da me le fdo sembrano aggiornate o piu' che altro se trovi la giornata che gli rode ti si mettono anche a misurare lo spessore del battistrada, per ora la mia scelta si indirizza in mivv gp corto titanio con catalizzatore, poi penso comunque di metterlo il catalizzatore perche ho letto che senza quello si perde ancor di piu' ai bassi regimi e io la uso spesso sui 4000-6000 giri la moto
 
14253788
14253788 Inviato: 5 Apr 2013 13:45
 

danibrother ha scritto:
Da me le fdo sembrano aggiornate o piu' che altro se trovi la giornata che gli rode ti si mettono anche a misurare lo spessore del battistrada, per ora la mia scelta si indirizza in mivv gp corto titanio con catalizzatore, poi penso comunque di metterlo il catalizzatore perche ho letto che senza quello si perde ancor di piu' ai bassi regimi e io la uso spesso sui 4000-6000 giri la moto


Che il catalizzatore aiuti la moto ai bassi-medi regimi mi sembra la cavolata del secolo! icon_asd.gif

I medi li perdi già montando il terminale in quanto perdi la valvola parzializzatrice (che mantieni solo montando l'Akra da 850 euro)
 
14255466
14255466 Inviato: 5 Apr 2013 22:48
 

Non mi pare sia una cavolata, ho letto molti post e chiesto anche alle case produttrici, e tutti mi dicono che sostituendo lo scarico con uno aftermarket si hanno delle perdite hai bassi ma mettendo db killer e kat. tali perdite si riducono.

Poi sul fatto dell'akra non gonfiamo troppo i prezzi, di listino se non sbaglio sta 699,00€ sul web si trova a 600,00€ circa. Ben lontani dagli 850€. doppio_lamp.gif
 
14256016
14256016 Inviato: 6 Apr 2013 10:27
 

Questa è l'email mandatami dalla FRESCO:
Buongiorno,
la marmitta catalizzata viene fornita nei modelli in cui il catalizzatore è già presente nel silenziatore originale ma nel suo caso specifico il catalizzatore è montato nei sistema di collettori pertanto non c'è bisogno di una marmitta catalizzata .
Grazie
 
14256979
14256979 Inviato: 6 Apr 2013 20:41
 

danibrother ha scritto:
Non mi pare sia una cavolata, ho letto molti post e chiesto anche alle case produttrici, e tutti mi dicono che sostituendo lo scarico con uno aftermarket si hanno delle perdite hai bassi ma mettendo db killer e kat. tali perdite si riducono.

Poi sul fatto dell'akra non gonfiamo troppo i prezzi, di listino se non sbaglio sta 699,00€ sul web si trova a 600,00€ circa. Ben lontani dagli 850€. doppio_lamp.gif


Sul sito della kawasaki tra gli accessori della zeta c'era l'akra e ivato veniva 850.... Forse tu intendi quello senza valvola, anzi sicuramente... 600 euro sono pochi
 
14256983
14256983 Inviato: 6 Apr 2013 20:41
 

danibrother ha scritto:
Questa è l'email mandatami dalla FRESCO:
Buongiorno,
la marmitta catalizzata viene fornita nei modelli in cui il catalizzatore è già presente nel silenziatore originale ma nel suo caso specifico il catalizzatore è montato nei sistema di collettori pertanto non c'è bisogno di una marmitta catalizzata .
Grazie


Mah... io sapevo diversamente...
 
14257015
14257015 Inviato: 6 Apr 2013 20:54
 

Marco86 ha scritto:
Mah... io sapevo diversamente...


Gia, sembra come se vogliono appiopparti lo scarico a tutti i costi....bha
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z750, Z800 e Z900

Forums ©