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Prova Ninja zx-10r 2004 ( Superbike Italia )
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14251666 Inviato: 4 Apr 2013 18:26
Oggetto: Prova Ninja zx-10r 2004 ( Superbike Italia )
 

Superbike italia ha realizzato una prova sulla sempreverde Ninja zx-10R del 2004, notare l'introduzione:

Chi ha progettato la prima “Ninja Dieci” doveva avere qualche rotella fuori posto. Un motore da paura in un telaio corto, con la forcella in piedi e senza ammortizzatore di sterzo è roba da far piangere uomini adulti. Una moto che richiedeva avvertimenti del ministero della sanità sulla carenatura…
Per certuni è stata la miglior alternativa alle ormai asettiche maxi in circolazione. Una moto che mostrava il dito medio ai maniaci della sicurezza, l’ultimo bastione delle moto da suicidi.

Ecco il link all'articolo: Link a pagina di Motofan.it

P.s. non essendo un forum, credo si possa postare qualcosa della suddetta rivista, può essere di aiuto a chi in cerca di questo particolare modello ! icon_biggrin.gif
 
14251835
14251835 Inviato: 4 Apr 2013 19:28
 

"Quando il contagiri LCD – per niente intuitivo da leggere – raggiunge i 9.000, è come se si togliesse la sicura a una bomba: si scatena l’inferno, e il Dr. Jekyll diventa istantaneamente Mr. Hyde."

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14252466
14252466 Inviato: 4 Apr 2013 22:30
 

l'ho letta.... mela sono appena comprata solopista e ancora la devo provare... a dire il vero questo articolo mi ha un po intimorito
 
14252516
14252516 Inviato: 4 Apr 2013 22:54
 

si anche secondo me e' cosi' e' una moto con una cavalleria spropositata e il telaio non brilla per ciclistica quando esci dalla curva se dai un po' piu' gas rischi l' hide side spero di averlo scritto correttamente, in uscita quando stai per adrizzarla serpeggia selvaggiamente si puo' ridurre l' effetto con un ammortizzatore di sterzo ma non lo si elimina del tutto per me i cavalli sono troppi per quel telaio e la moto ha problemi ciclistici . un mio amico ci gira in pista lo chiamiamo sikes perche' lui deve gira' in pista solo co kawasaki pero' a dovuto intervenire parecchio sulla ciclistica per renderla efficace e vorrebbe fare qualche gara amatoriale pero' sta ancora provando a settarla e non e' facile per ora pero' a lui piace e vuole assolutamente avere quella moto e non altre al cuor non si comanda. pero' le critiche al mio avviso sono fondate. doppio_lamp.gif
 
14253188
14253188 Inviato: 5 Apr 2013 10:18
 

sulla mia sta montato un mono ttx e ho appena comprato pure l'ammortizzatore di sterzo. risolto qualcosa???
 
14253217
14253217 Inviato: 5 Apr 2013 10:29
 

be secondo me buona parte dei problemi li hai risolti io comprerei una moto cosi' se vivrei in una pit lane, comunque se spendi un po' di soldi si puo' rendere guidabile il motore e' tra i piu' potenti mai costruiti ma riesci a tenerla a terra in uscita di currva senza farla impennare quella del mio amico in uscita si impenna e lo costringe a dosare il gas.
 
14253344
14253344 Inviato: 5 Apr 2013 11:20
 

Comunque per l'uso in pista nel 2004 non potevi farci niente a parte il setting delle sospensioni e un ammo di sterzo...ma oggi siamo nel 2013 e si possono montare sistemi anti-wheelie e controllo di trazione aftermarket...ovviamente la spesa inizia ad essere considerevole ma abbinati alla bomba di motore si può girare veramente forte
 
14253410
14253410 Inviato: 5 Apr 2013 11:43
 

be si sono d' accordo ma se compri un s1000 rr della bmw gia' c'e' tutto di serie anche con l' aprilia rsv4 e' cosi' pensi che spenderesti meno montando l' elettronica su una zx10r del 2004 il mio amico la fatto e la moto e' diventata piu' guidabile di una cbr 600.
 
14253526
14253526 Inviato: 5 Apr 2013 12:20
 

mirko3 ha scritto:
be si sono d' accordo ma se compri un s1000 rr della bmw gia' c'e' tutto di serie anche con l' aprilia rsv4 e' cosi' pensi che spenderesti meno montando l' elettronica su una zx10r del 2004 il mio amico la fatto e la moto e' diventata piu' guidabile di una cbr 600.



Aprilia e BMW però costano tanti soldini in più,mentre una ZX10R 2004 si trova a prezzi molto bassi e su e-bay(ho guardato ieri)ci sono un sacco di accessori in svendita,uno fra tutti un fantastico scarico completo omologato Leovince da omniaracing a circa 650€!!!
Il TC della Bazzaz c'è anche per il primo modello di Ninja1000 e con 807€ sempre da omniaracing si porta via,compreso di cambio elettronico e modulo iniezione.
Facendo i giusti acquisti si vanno a correggere i pochi punti deboli della moto e se ne ricava un mezzo particolarmente efficace.
In ogni caso ritengo che per uso amatoriale un 600 sia la scelta giusta perchè un 1000,specialmente con una ciclistica così reattiva,potrebbe diventare facilmente ingestibile.
 
14253627
14253627 Inviato: 5 Apr 2013 12:56
 

Broglia ha scritto:

In ogni caso ritengo che per uso amatoriale un 600 sia la scelta giusta perchè un 1000,specialmente con una ciclistica così reattiva,potrebbe diventare facilmente ingestibile.

ci sta un articolo su superbike di marzo approposito. praticamente hanno fatto un test e un motociclista medio risulta piu veloce in pista con una r6 rispetto a una gsxr1000. un pilota con gare alle spalle ovviamente l'opposto
 
14253673
14253673 Inviato: 5 Apr 2013 13:08
 

yazangu ha scritto:
ci sta un articolo su superbike di marzo approposito. praticamente hanno fatto un test e un motociclista medio risulta piu veloce in pista con una r6 rispetto a una gsxr1000. un pilota con gare alle spalle ovviamente l'opposto


L'ho letto più volte e nel mio commento era sottinteso... 0509_up.gif
Spesso comunque,anche i piloti più esperti preferiscono una moto meno potente perchè si divertono a cercare la velocità a centro curva piuttosto che in rettilineo.Con una 600 puoi anticipare la riapertura,mentre con una 1000...Ecco perchè i TC e gli anti impennata stanno spuntando come funghi icon_asd.gif ,così con la configurazione più conservativa possono sentirsi piloti anche quelli che non lo sono.
Su strada invece,a patto di non esagerare, una 1000 è meno stressante,almeno finchè non si supera un certo numero di giri,però il trucco sta nel viaggiare con una marcia più alta.
 
14253782
14253782 Inviato: 5 Apr 2013 13:43
 

Broglia ha scritto:
mirko3 ha scritto:
be si sono d' accordo ma se compri un s1000 rr della bmw gia' c'e' tutto di serie anche con l' aprilia rsv4 e' cosi' pensi che spenderesti meno montando l' elettronica su una zx10r del 2004 il mio amico la fatto e la moto e' diventata piu' guidabile di una cbr 600.



Aprilia e BMW però costano tanti soldini in più,mentre una ZX10R 2004 si trova a prezzi molto bassi e su e-bay(ho guardato ieri)ci sono un sacco di accessori in svendita,uno fra tutti un fantastico scarico completo omologato Leovince da omniaracing a circa 650€!!!
Il TC della Bazzaz c'è anche per il primo modello di Ninja1000 e con 807€ sempre da omniaracing si porta via,compreso di cambio elettronico e modulo iniezione.
Facendo i giusti acquisti si vanno a correggere i pochi punti deboli della moto e se ne ricava un mezzo particolarmente efficace.
In ogni caso ritengo che per uso amatoriale un 600 sia la scelta giusta perchè un 1000,specialmente con una ciclistica così reattiva,potrebbe diventare facilmente ingestibile.
si sono d' accordo allora se la spesa vale la pena sono d' accordo con te io ho una cbr 1000 del 2007 la moto risulta molto facile rispetto alla tua sento solo una cosa che mi manca quando guido l' assenza della frizione antisaltellamento ora che il lavoro riprende il via a maggio spero non si fermi piu' la compro sicuro.
 
14253799
14253799 Inviato: 5 Apr 2013 13:50
 

Broglia ha scritto:
mirko3 ha scritto:
be si sono d' accordo ma se compri un s1000 rr della bmw gia' c'e' tutto di serie anche con l' aprilia rsv4 e' cosi' pensi che spenderesti meno montando l' elettronica su una zx10r del 2004 il mio amico la fatto e la moto e' diventata piu' guidabile di una cbr 600.



Aprilia e BMW però costano tanti soldini in più,mentre una ZX10R 2004 si trova a prezzi molto bassi e su e-bay(ho guardato ieri)ci sono un sacco di accessori in svendita,uno fra tutti un fantastico scarico completo omologato Leovince da omniaracing a circa 650€!!!
Il TC della Bazzaz c'è anche per il primo modello di Ninja1000 e con 807€ sempre da omniaracing si porta via,compreso di cambio elettronico e modulo iniezione.
Facendo i giusti acquisti si vanno a correggere i pochi punti deboli della moto e se ne ricava un mezzo particolarmente efficace.
In ogni caso ritengo che per uso amatoriale un 600 sia la scelta giusta perchè un 1000,specialmente con una ciclistica così reattiva,potrebbe diventare facilmente ingestibile.
si sono d' accordo se la spesa vale la pena per fare un mezzo veloce benvenga. io ho una cbr 1000 del 2007 lo sai la cosa che piu' mi manca su questa moto cio' che pago maggiormente l' assenza della frizione antisaltellamento non si puo' fare un 1000 senza antisaltellamento nel 2013, per il resto sono soddisfatto si guida bene e si impenna se la vuoi fare impennare tu la tua da configurazione originale non la tieni giu' neanche se ti ci metti col peso in avanti come la k5 di mio fratello ha il comportamento simile alla tua pero' al mioavviso ha una ciclistica migliore ma il motore come erogazione e' molto simile.
 
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