Broglia ha scritto:
Effettivamente questa teoria riguardante la qualità dei prodotti in vendita nei supermercati l'ho già sentita anche io,però in questo caso il refrigerante è al 50% acqua distillata e quella è sempre e comunque H2O ed il rimanente 50% non credo che possa rovinare niente anche perchè nel radiatore si potrebbe mettere solo acqua distillata se non ci fosse il problema del gelo in inverno.
Riguardo al lubrificante invece vale la pena non farsi abbindolare da prezzi troppo allettanti,tuttavia è ancora più importante cambiarlo frequentemente.
Per la motozappa uso quello del supermercato da 4€ al litro,ma lo cambio ogni 8ore lavorative e di solito quando esce dal motore ha ancora un aspetto conforme.In ogni caso uso prodotti di marca come Shell,Elf...
ok 50% è acqua ed il resto??! se è roba scadente rimane roba scadente anche se diluita!! sempre cacca è con + o - acqua!
in ogni caso si puoi usare acqua distillata ma lo scambio termico è nettamente inferiore rispetto a molecole come il glicole contenuto nella maggior parte dei liquidi refrigeranti in commercio!
comunque il refrigerante che c'è nella zeta è quello elf che è verde. attenzione che sia refrigerante MOTO!