franmoto ha scritto:
comunque sia è un caos con stì bauletti
perché non ho idea di prendermi tutto nuovo,ma un usato,e quindi non trovo il bauletto che piace a me con le staffe che vanno bene alla mia moto
.....per ora ho capito che per le moto le piastre sono le Monokey........ cinar mi ha detto che sarebbe meglio prima cercare il bauletto che mi piace e poi pensare al tipo di staffe,piastre e compagnia bella.........ma la vedo dura!
di solito è così, ma di fatto ci sono tante moto che montano le piastre monolock.
di solito i bauletti più capienti sono monokey, quelli più piccoli monolock, ma quelli intermedi possono essere dell'uno o dell'altro tipo.
la piastra monokey è quella che ha tre punti su cui il bauletti si aggancia.
si presenta così
immagini visibili ai soli utenti registrati
o anche così:
immagini visibili ai soli utenti registrati
quella monolock invece ha un solo punto d'attacco:
immagini visibili ai soli utenti registrati
inoltre Givi e Kappa sono perfettamente intercambiabili.
noi abbiamo piastre monokey GIvi o kappa su ciascuna moto, in modo che i bauletti si possano facilmente passare dall'una all'altra.
io ti consiglio di puntare senza dubbio su qualcosa di Givi/kappa, proprio perchè essendo la marca più diffusa ti sarà facile abbinare i pezzi compatibili.
il cupolino è molto simile a quello di Givi che avevo io (il che è normale, perchè Givi e Kappa come avrai capito sono di fatto due divisioni della stessa Azienda!)
comunque io partirei dalle staffe, perchè per quelle sei vincolata al modello della moto, altrimenti non riesci a montarle. poi, una volta prese quelle, cambiare la piastra si può sempre fare (la piastra da sola non costa poi molto)