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ripresa e allungo gt
14241163
14241163 Inviato: 1 Apr 2013 0:42
Oggetto: ripresa e allungo gt
 



ciao a tutti raga vorrei sapere alcune cose riguardo ai gt ad esempio un gt come il top nero che spinge hai bassi ha più ripresa o accellerazione di un gt come il top viola che spinge agli alti e quindi meno ripresa ma più allungo ?? insomma sono molto confuso ad esempio un elaborazione base completa su un rs 50 con top nero è più forte in ripresa magari nei primi 200 300 metri e meno allungo però rispetto ad un elaborazione intermedia completa sempre su un rs 50 con gli stessi rapporti ???? rispondete per favore 0510_help.gif eusa_wall.gif
 
14241172
14241172 Inviato: 1 Apr 2013 0:55
 

no. l'esempio che hai fatto tu, lo si puo fare parlando di due elaborazioni della stessa categoria(base etc) parlando per esempio di motorini(perche di moto non ne so granche icon_rolleyes.gif )
se prendi un trophy che ha piu bassi e un t-force che tira piu agli alti, all'inizio il trophy sta avanti.. ma solo per pochi metri... l'esempio che hai fatto tu non esiste.. un intermedio fa il culo a un base a tutti i regimi. idem un semitrofeo ad un intermedio etc..
 
14241908
14241908 Inviato: 1 Apr 2013 14:33
 

Runneruzzo ha scritto:
no. l'esempio che hai fatto tu, lo si puo fare parlando di due elaborazioni della stessa categoria(base etc) parlando per esempio di motorini(perche di moto non ne so granche icon_rolleyes.gif )
se prendi un trophy che ha piu bassi e un t-force che tira piu agli alti, all'inizio il trophy sta avanti.. ma solo per pochi metri... l'esempio che hai fatto tu non esiste.. un intermedio fa il culo a un base a tutti i regimi. idem un semitrofeo ad un intermedio etc..


sbagliato 0509_up.gif un base ai bassi regimi sarà piu potente, avrà una coppia maggiore, proprio perchè studiato per spingere di piu ai bassi regimi, quindi salire di giri piu velocemente partendo da bassi giri (quindi maggiore ripresa da bassi regimi). mentre se parliamo di accelerazione in genere sta davanti il motore che ha un picco di potenza massima maggiore (quindi il top viola, in questo caso). Discorso ancora diverso per l' allungo: bisogna guardare il cilindro che raggiunge un numero piu elevato di giri e la potenza che sviluppa a quel numero di giri. Il tuo è un discorso abbastanza complicato da fare in linea teorica davanti a un pc, sempre meglio avere due moto per fare la prova icon_asd.gif
il tutto dipende da molti fattori, come i rapporti e la capacità del ''pilota'' di saper cambiare marcia piu o meno bene...
 
14242536
14242536 Inviato: 1 Apr 2013 20:07
 

Growl ha scritto:
sbagliato 0509_up.gif un base ai bassi regimi sarà piu potente, avrà una coppia maggiore, proprio perchè studiato per spingere di piu ai bassi regimi, quindi salire di giri piu velocemente partendo da bassi giri (quindi maggiore ripresa da bassi regimi). mentre se parliamo di accelerazione in genere sta davanti il motore che ha un picco di potenza massima maggiore (quindi il top viola, in questo caso). Discorso ancora diverso per l' allungo: bisogna guardare il cilindro che raggiunge un numero piu elevato di giri e la potenza che sviluppa a quel numero di giri. Il tuo è un discorso abbastanza complicato da fare in linea teorica davanti a un pc, sempre meglio avere due moto per fare la prova icon_asd.gif
il tutto dipende da molti fattori, come i rapporti e la capacità del ''pilota'' di saper cambiare marcia piu o meno bene...

io sia provando che facendo qualche garetta, con elaborazioni complete, l'intermedio sta davanti al base sia accellerazione sia ripresa sia allungo.. eusa_think.gif
 
14242647
14242647 Inviato: 1 Apr 2013 20:45
 

Il due tempi é un motore che non perdona e con questo intendo dire che se vuoi migliorare il rendimento ad alti regimi (e quindi l' allungo) perderai qualcosa ai bassi regimi (meno coppia in basso) e lo stesso vice versa.
Un motore con molto allungo riesce a tirare per piu giri tutte le marce questo perché le fasature del motore sono studiate per avere una miglior fluidodinamica ai giri piu alti, a discapito dei bassi. Mentre un motore che ha piu coppia in basso é privilegiato nella ripresa e avra un maggior spunto subito dopo il cambio della marcia, ma quando arriverai a regimi elevati questo smettera di salire perché le fasature del motore sono studiate per funzionare ai bassi regimi e oltre un certo numero di giri i gas freschi e quelli di scarico non faranno in tempo a uscire o entrare dalla camera di combustione.

Le proprieta dei vari gruppi termici, tuttavia, possono essere variate leggermente tramite l' ausilio di carburatori piu o meno grandi, espansioni con forme e lunghezze diverse, spessore delle lamelle e altri fattori.
 
14242821
14242821 Inviato: 1 Apr 2013 21:44
 

mm capito raga grazie per le informzioni
 
14243695
14243695 Inviato: 2 Apr 2013 10:36
 

ma sai cos' è la ripresa? icon_asd.gif prova a riprendere da 2-3000 giri con un top nero e con un top viola 0509_up.gif
 
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