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Controllare valvola scarico [KTM 125]
14240514
14240514 Inviato: 31 Mar 2013 20:15
Oggetto: Controllare valvola scarico [KTM 125]
 

Ciao ragazzi, dopo aver fatto lucidare il cilindro a causa di una scaldata, e rimontato tutto con pistone nuovo, il mio ktm exc 125 del 2000 non è più andato come prima.
Ovvero, appena apro il gas da basso, la moto fa fatica a prendere giri, tra le varie cose ho pensato possa essere: o carburazione grassa (anche se prima era ok) o aver qualche problema con la valvola parzializzatrice.
Sapete come controllare se funzione? (Da foro della marmitta??)
Grazie mille
 
14240916
14240916 Inviato: 31 Mar 2013 22:33
 

Per vedere se la valvola apre, togli il carterino della valvola e accendi la moto..
Se si muove, funziona....
Magari è rimasta aperta o bloccata
 
14241736
14241736 Inviato: 1 Apr 2013 12:29
 

Grazie adesso controllo, e un altra cosa...
È frequente che col cambio di pistone e lucidatura cilindro la carburazione si ingrassi abbastanza?
 
14246731
14246731 Inviato: 3 Apr 2013 9:22
 

con il cambio pistone è successo anche a me una leggera variazione sulla carburazione.
Ma occhio soprattutto quando cambi il pistone al corretto accoppiamento fra cilindro e pistone.
A quanto lo hai fatto?
 
14246946
14246946 Inviato: 3 Apr 2013 11:03
 

Ad essere sincero ho lasciato fare al meccanico che mi ha lucidato il cilindro.
Ho controllato la valvola e funziona, ora provo a carburare abbassando lo spillo.
Consigli? Adesso è davvero grasso
 
14247142
14247142 Inviato: 3 Apr 2013 12:23
 

prova prima con la vite dell aria prima dello spillo.
Poi se non è sufficiente, alza il seeger dello spillo e se non dovesse bastare cambia ilo getto
 
14247270
14247270 Inviato: 3 Apr 2013 13:04
 

Ok, una domanda: io ho un kehin credo 38 forse 36, di vite c'è ne una sola (con la molla dentro) credo sia quella dell'aria, eppure l'ho sempre usata per regolare il minimo perchè notavo che il motore a freddo stava più allegro se giravo quella vite.
Quindi come funziona la vite? Devo svitare o avvitare per smagrire?
Grazie mille
 
14247414
14247414 Inviato: 3 Apr 2013 13:38
 

campo999 ha scritto:
Ok, una domanda: io ho un kehin credo 38 forse 36, di vite c'è ne una sola (con la molla dentro) credo sia quella dell'aria, eppure l'ho sempre usata per regolare il minimo perchè notavo che il motore a freddo stava più allegro se giravo quella vite.
Quindi come funziona la vite? Devo svitare o avvitare per smagrire?
Grazie mille


è una vite color oro o giallo scuro ed ha sempre una molla dietro..
sta quasi incassata e posta vicino il condotto dove attacca il filtro aria, ma sempre nel carburatore..
se sviti smagrisci, se avviti ingrassi.
 
14252633
14252633 Inviato: 4 Apr 2013 23:47
 

solitamente quella con la molla è quella che regola il minimo(infatti dici che se la avviti diventa più allegra la moto).
Quella dell aria si trova come ha detto oiradrace vicino al collettore che collega il carburatore al filtro
 
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