14240025
Inviato: 31 Mar 2013 16:48
Oggetto: non so più che fare, [problemi al) sensore fase giri [749S]
ragazzi mi appello a qualcuno per vedere se ha avuto il mio stesso problema e se può aiutarmi! ho un 749s del 2004 la moto è tenuta molto bene, 6 mesi fà ho fatto il tagliando dei 20000 (cambio cinghie, filtri, olio, candele ecc..)!!
riassumo brevemente, tutto è cominciato quando ho provato a spegnere la moto ma il relè di avviamento si era incantato la moto nn si spegneva piu' tanto che ho fatto andare la batteria a terra! ripresa la moto il relè funziona regolarmente spengo la moto ma qui comincia il bello!!
dopo questo episodio la moto ogni tanto non si accende a ca....z..i suoi nn si capisce il perchè, portata la moto dal meccanico la diagnosi dava sensore di giri fase rotto! sostituito la moto và esco dal conce, ma saltuariamente non si accende si bagnano le candele puzza di benzina e (a piedi)! riportata la moto è stato fatto il co e batteria nuova ma dopo due mesi la moto nn si accende di nuovo, saltuariamente si accende allora vengono cambiate le candele (perchè a detta del meccanico,i mancati avviamenti le avevano bruciate) la moto và un'altra settimana ma fatica sempre ad accendersi, così ora nn parte proprio piu' morta!! 10 avviamenti ma niente, riporto la moto dal meccanico ancora sensore fase giri fulminato!! il meccanico la prova un pò e poi nn si accende in mano a lui messa in connessione sulla centralina, esce fuori l'errore della pippetta delle candele, ma la corrente arriva!!! ma che sarà centralina?? qualcuno ha mai avuto problemi con sto sensore fase giri ??