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F12 con 50cc fatto bene [ela soft con modifica gt originale]
14238870
14238870 Inviato: 30 Mar 2013 22:34
Oggetto: F12 con 50cc fatto bene [ela soft con modifica gt originale]
 

Ciao ragazzi dopo un po' di tempo sono riuscito a convincere i miei per un altro f12 da uso stradale e volevo illustrarvi la mia elaborazione attuale :
-originale con eliminazione mezzaluna dallo scarico
-19 Black edition
-pacco monopetalo TNT
- multivar
-scatola filtro con fungo rimosso e red sponge
- marmita tipo sito ( quella sito che montano da originale )
Sono tarato con : mollette gialle Malossi molla bianca Malossi e rulli da 5 gr
Che ne dite ? Come carburazione da che getto mi consigliate di partire ?
Lo scooter devo ancora provarlo dato che è smontato per essere verniciato ma a me come ela soft spinta non sembra male icon_asd.gif
 
14238883
14238883 Inviato: 30 Mar 2013 22:42
 

beh di ela soft spinta non ha granchè, senza offesa, ma la sito è una marmitta come l'originale ,il multivar non è un gran variatore, il 19 è superfluo , la red sponge è ok
la taratura è fatta male..appesantisci i rulli e al posto della molla gialla metti una verde/ bianca
 
14239101
14239101 Inviato: 31 Mar 2013 0:22
 

Allora sinceramente sei un po incasinato.
Intanto il 17.5 e abbastanza poi va bene anche il 19 lascia perdere black edition
Pacco lamellare lascia perdere la tnt vai da vl14
Filtro fai due buchi di fianco ed e abbastanza
La sito e come l orignale almeno metti gianelli reverse o arrow extreme
Mollette frizione bianche molla di contrasto bianca e rulli da 5.5g
E sei aposto
 
14239461
14239461 Inviato: 31 Mar 2013 10:03
 

allora il black edition lo monto poiche cel ho a casa come il multivar e il pacco.
di rulli che dovrei mettere ? 5.5?
ah per la sito lo so che non è il massimo m è un 50 ragazzi e come punto va molto meglio della reverse o della extreme e quindi se dovessi cambiarla la cambierei con una sito di quelle col silenziatore grigio .
il tutto a me non sembra male ma vorrei sapere altri componenti da aggiungerci che però siano insgammabili .
lascio a voi le risposte icon_mrgreen.gif
Ah buona pasqua 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
14239798
14239798 Inviato: 31 Mar 2013 13:52
 

samu15 ha scritto:
Allora sinceramente sei un po incasinato.
Intanto il 17.5 e abbastanza poi va bene anche il 19 lascia perdere black edition
Pacco lamellare lascia perdere la tnt vai da vl14
Filtro fai due buchi di fianco ed e abbastanza
La sito e come l orignale almeno metti gianelli reverse o arrow extreme
Mollette frizione bianche molla di contrasto bianca e rulli da 5.5g
E sei aposto


Fai due buchi di fianco? non è così semplice lavorare un airbox, non sono due buchi fatti a caso! eusa_naughty.gif

E comunque campinho ho qualche dubbio che la marmitta originale vada meglio di una ad espansione eusa_think.gif potrei anche sbagliare però
 
14240697
14240697 Inviato: 31 Mar 2013 21:07
 

non è originale è una di quelle sito lunga tutte nere e comunque io ho detto che come scatto va meglio non in allungo icon_biggrin.gif perchè bucare l airbox quando si può togliere la pippetta ?
 
14241048
14241048 Inviato: 31 Mar 2013 23:10
 

An ho capito icon_smile.gif si quella ce l'avevo anch'io e per essere simil originale aveva un buon scatto icon_wink.gif secondo me non ha tanto senso lavorare l'airbox o togliere la "pipetta" perche non avresti un grande aumento di prestazioni, poi se vuoi provare fallo pure, se non va bene puoi sempre rimetterla icon_wink.gif e ricordati sempre di ricarburare 0509_up.gif
 
14241874
14241874 Inviato: 1 Apr 2013 14:07
 

Guardate che il 19 black edition in termine di prestazioni è quasi uguale al 19 normale, sicuramente meno del 21... e c'è chi mette anche un 21 in un ela soft senza affogare il 50cc...

Comunque ti consiglio di mettere un 70cc, magari un base spinto o un intermedio e una marmitta decente...

Se lasci il 50cc metti come marmitta una giannelli reverse o potresti mettere anche una stage 6 pro replica che secondo me andrebbe pure meglio con la tua ela (soft completa con carburatore abbastanza grande per un 50cc)
 
14242210
14242210 Inviato: 1 Apr 2013 18:08
 

Si ma il 19 con marmitta originale è esagerato, se avesse una marmitta più aperta andrebbe bene, ma con la marmitta originale io non lo metterei, molto meglio un 17.5 0509_up.gif anche per quanto riguarda i consumi
 
14242937
14242937 Inviato: 1 Apr 2013 22:27
 

e allora che senso ha prendersi uno stradale per rimontare un intermedio ? io l'ho preso per tenere l'indistruttibile 50cc che va sempre bene e mettergli su più roba possibile. vi ripeto che la marmita non la cambio per 2 motivi : 1 con questa esteticamente mi piace e 2 perchè qui da me la polizia si basa sulla marmita e puoi avere anche un tpr ma con una marmita tipo sito e non ti fermano mai icon_smile.gif comunque lo scooter non dev essere da 100km/h ma deve avere molto spunto e molta coppia ( ecco il motivo del 19 e della sito simil originale) e passare come originale 0509_up.gif se volete posso cambiare cose tipo frizione o campana anche se secondo me sono irrilevanti . comunque contate che già così secondo me lo scooter almeno gli 85-90 li tocca . comunque ragazzi a me non interessava tanto parlarvi dei pezzi montati ma della taratura e carburazione eusa_wall.gif
 
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