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maggiorare beta rr 50
14236192
14236192 Inviato: 29 Mar 2013 20:33
Oggetto: maggiorare beta rr 50
 

ciao a tutti ho una domanda da farvi se io metto cilindro e pistone 75cc il radiatore originale basta per raffreddare o ne devo mettere un'altro??poi bisogna cambiare albero,e molle frizione o vanno bene??
 
14236335
14236335 Inviato: 29 Mar 2013 21:16
 

Il radiatore non a nessun problema sul 75cc ,per l'albero dipende da quanti km ai percorso eusa_think.gif
Cambia i cuscinetti di banco e mettici i cuscineti ad alta velocità per il resto non devi cambiare nulla 0509_up.gif
doppio_lamp.gif
 
14236456
14236456 Inviato: 29 Mar 2013 21:55
 

e se invece metto un 80-85??
 
14236468
14236468 Inviato: 29 Mar 2013 21:57
 

Betarr5 ha scritto:
e se invece metto un 80-85??

Vale sempre il discorso di cambiare i cuscinetti e sul 80 cc e passa l'albero motore lo devi cambiare invece,per il radiatore secondo me regge
doppio_lamp.gif
 
14236478
14236478 Inviato: 29 Mar 2013 22:01
 

e per la frizione?carburatore?? io attualmente ho il 17.5 la marmitta va bene la leo vinci v6 su un 80?
 
14236484
14236484 Inviato: 29 Mar 2013 22:03
 

Betarr5 ha scritto:
e per la frizione?carburatore?? io attualmente ho il 17.5 la marmitta va bene la leo vinci v6 su un 80?

La frizione no non serve per il carburatore era sottointeso che bisogna cambiare icon_asd.gif
Per un 80 cc un carburatore da 21 o da 24,penso che la v6 su un 80 non vada bene pero
doppio_lamp.gif
 
14236492
14236492 Inviato: 29 Mar 2013 22:05
 

quindi è meglio farlo 75?? la marmitta credo che va bene
 
14236497
14236497 Inviato: 29 Mar 2013 22:06
 

Betarr5 ha scritto:
quindi è meglio farlo 75?? la marmitta credo che va bene

Be dipende dai pezzi che ai in casa e dai soldi che ci vuoi spendere
doppio_lamp.gif
 
14236506
14236506 Inviato: 29 Mar 2013 22:09
 

guarda sinceramente voglio spendere il meno possibile perchè poi vorrei prendere o un 125 o un 250 più in la quindi secondo me è meglio mettere un 75 e cambiare il carburatore come kilometri ne ha 8500 il pistone però è a rodaggio
 
14236516
14236516 Inviato: 29 Mar 2013 22:12
 

Betarr5 ha scritto:
guarda sinceramente voglio spendere il meno possibile perchè poi vorrei prendere o un 125 o un 250 più in la quindi secondo me è meglio mettere un 75 e cambiare il carburatore come kilometri ne ha 8500 il pistone però è a rodaggio

Allora ti conviene mettere un dr evo,una gianelli se non ai gia la marmità e mettere i cuscinetti ad alta velocità e sei apposto cosi dato che ai solo 8500 km
doppio_lamp.gif
 
14236542
14236542 Inviato: 29 Mar 2013 22:20
 

scusa l'ignoranza ke cos'e un dr evo??
 
14236549
14236549 Inviato: 29 Mar 2013 22:24
 

Betarr5 ha scritto:
scusa l'ignoranza ke cos'e un dr evo??

E un cilindro da 73 cc e che costa un po meno in confronto ad altri cilindri e che in non consuma tanto di piu in confronto al originale,come prezzi va dai 110€ per l'am6 e 130 € per il blocco derbi ,e il tuo beta mi pare che abbia il blocco derbi eusa_think.gif di che anno e?
doppio_lamp.gif
 
14236560
14236560 Inviato: 29 Mar 2013 22:26
 

2005 perche?? ha il blocco minarelli
 
14236570
14236570 Inviato: 29 Mar 2013 22:29
 

Betarr5 ha scritto:
2005 perche?? ha il blocco minarelli

Per capire di che blocco si tratasse ma lai detto te quindi e un minarelli am6
Link a pagina di Castiglione-racingparts.it
Questo che ti o messo nel link e il dr evolution e a la cilindrata 73,51 cc
doppio_lamp.gif
 
14236582
14236582 Inviato: 29 Mar 2013 22:32
 

questo è buono?http://www.ebay.it/itm/GRUPPO-TERMICO-CILINDRO-DR-MODIFICA-MOTORE-75cc-MINARELLI-AM6-PER-APRILIA-RS-50-/140944217411?pt=Ricambi_e_Accessori_Scooter&hash=item20d0ee1543
 
14236588
14236588 Inviato: 29 Mar 2013 22:34
 

Betarr5 ha scritto:
questo è buono?http://www.ebay.it/itm/GRUPPO-TERMICO-CILINDRO-DR-MODIFICA-MOTORE-75cc-MINARELLI-AM6-PER-APRILIA-RS-50-/140944217411?pt=Ricambi_e_Accessori_Scooter&hash=item20d0ee1543

Si si e per un rs pero non cambia niente e anche il prezzo e piu basso icon_mrgreen.gif
doppio_lamp.gif
 
14236594
14236594 Inviato: 29 Mar 2013 22:36
 

si infatti io vado sempre su ebay costa tutto di meno degli altri siti come quello che mi hai linkato tu 0509_doppio_ok.gif
 
14236602
14236602 Inviato: 29 Mar 2013 22:38
 

Betarr5 ha scritto:
si infatti io vado sempre su ebay costa tutto di meno degli altri siti come quello che mi hai linkato tu 0509_doppio_ok.gif

Si questo si 0509_doppio_ok.gif comunque o linkato quelle perche sono i posti dove o gia comprato della roba e quindi ritengo affidabili icon_asd.gif icon_asd.gif
doppio_lamp.gif
 
14236604
14236604 Inviato: 29 Mar 2013 22:40
 

si può darsi ma anche ebay è molto affidabile icon_wink.gif ho comprato un sacco di cose e mai bidoni
 
14236612
14236612 Inviato: 29 Mar 2013 22:44
 

Betarr5 ha scritto:
si può darsi ma anche ebay è molto affidabile icon_wink.gif ho comprato un sacco di cose e mai bidoni

Invece a me mi sono capitati un paio di bidoni su ebay icon_asd.gif icon_asd.gif Nulla di tanto costoso e roba da 20 -30 €
doppio_lamp.gif
 
14236620
14236620 Inviato: 29 Mar 2013 22:47
 

bo.. io prenderò da li questo gruppo termico.. e poi se paghi con paypal e il venditore ti ha fatto il bidone ti rimborsano tutto
 
14236624
14236624 Inviato: 29 Mar 2013 22:49
 

Betarr5 ha scritto:
bo.. io prenderò da li questo gruppo termico.. e poi se paghi con paypal e il venditore ti ha fatto il bidone ti rimborsano tutto

Ok fammi sapere come va finire la cosa 0509_up.gif
doppio_lamp.gif
 
14236650
14236650 Inviato: 29 Mar 2013 23:01
 

Betarr5 ha scritto:
questo è buono?http://www.ebay.it/itm/GRUPPO-TERMICO-CILINDRO-DR-MODIFICA-MOTORE-75cc-MINARELLI-AM6-PER-APRILIA-RS-50-/140944217411?pt=Ricambi_e_Accessori_Scooter&hash=item20d0ee1543

frena un attimo...
allora questo dr lo trovi tranquillamente su e-bay a 95 euro, poi per il carburatore ti servirebbe un 19 e la marmitta va bene anche una leovince, l'albero lascia tranquillamente l'originale, i cuscinetti non cambiarli perchè se no vai a sendere troppo.
comunque se vuoi puoi tenere il 17,5 come carburatore certamente non avrai molta spinta agli alti perche la benzina che affluisce è sempre quella ma hai più reattività nel prendere giri, inoltre il dr è un cilindro che gira molto bene ai medi ed una maritta abbastanza tappata che su un dr evolution o top tropy-nero (sono identici) spinge benissimo in basso, fatto sta che se fai enduro spesso montaci anche solo il cilindro e stai certo che avrai bassi nettamente migliori dell'originale e agli alti noti bene la differenza, mentre se hai un motard sarebbe meglio avere un po più alti magari mettendo un 19 e una giannelli ma se vuoi risparmiare tini anche la v6.
però se ti va potresti migliorare ancora le prestazioni mettendo un buon pacco lamellare con dei petali abbastanza sottili per guadagnare qualche cavallo in basso uno molto buono è il top tpr v-force magari montando delle lamelle da 0,25mm oppure anche un hebo o malossi che con 30euro te la cavi.
per la frizione non ci sono problemi fino a che monti un gt base!! 0509_up.gif 0509_up.gif
conclusione se vuoi prenderti un 125 mettici solo il dr evolution, fai un bel rodaggio di 300 400 anche 500km che non guasta, una ricarburata e via icon_asd.gif
 
14236656
14236656 Inviato: 29 Mar 2013 23:04
 

Ste997 ha scritto:
frena un attimo...
allora questo dr lo trovi tranquillamente su e-bay a 95 euro, poi per il carburatore ti servirebbe un 19 e la marmitta va bene anche una leovince, l'albero lascia tranquillamente l'originale, i cuscinetti non cambiarli perchè se no vai a sendere troppo.
comunque se vuoi puoi tenere il 17,5 come carburatore certamente non avrai molta spinta agli alti perche la benzina che affluisce è sempre quella ma hai più reattività nel prendere giri, inoltre il dr è un cilindro che gira molto bene ai medi ed una maritta abbastanza tappata che su un dr evolution o top tropy-nero (sono identici) spinge benissimo in basso, fatto sta che se fai enduro spesso montaci anche solo il cilindro e stai certo che avrai bassi nettamente migliori dell'originale e agli alti noti bene la differenza, mentre se hai un motard sarebbe meglio avere un po più alti magari mettendo un 19 e una giannelli ma se vuoi risparmiare tini anche la v6.
però se ti va potresti migliorare ancora le prestazioni mettendo un buon pacco lamellare con dei petali abbastanza sottili per guadagnare qualche cavallo in basso uno molto buono è il top tpr v-force magari montando delle lamelle da 0,25mm oppure anche un hebo o malossi che con 30euro te la cavi.
per la frizione non ci sono problemi fino a che monti un gt base!! 0509_up.gif 0509_up.gif
conclusione se vuoi prenderti un 125 mettici solo il dr evolution, fai un bel rodaggio di 300 400 anche 500km che non guasta, una ricarburata e via icon_asd.gif

Spero tu sti scherzando sui cuscinetti icon_eek.gif costano 5 o massimo 10 € 0509_si_picchiano.gif
HAhaha bella quella del 125 con il dr evo icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
doppio_lamp.gif
 
14236660
14236660 Inviato: 29 Mar 2013 23:05
 

Link a pagina di Ebay.it
eccolo a 91 euro spedizione inclusa...
mi sono dimenticato una cosa miraccomando cambia candela se no rischi di bucare il pistone.
ma il lavoro lo fai tu o la fa un meccanico specializzato?
 
14236665
14236665 Inviato: 29 Mar 2013 23:06
 

daniel_aprilia ha scritto:
Spero tu sti scherzando sui cuscinetti icon_eek.gif costano 5 o massimo 10 € 0509_si_picchiano.gif
HAhaha bella quella del 125 con il dr evo icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
doppio_lamp.gif

si i cuscinetti costano poco se li monti tu ma se li fai fare da un meccanico è facile che ti cerca 2 ore di lavoro solo per i cuscinetti... icon_eek.gif icon_eek.gif
 
14236668
14236668 Inviato: 29 Mar 2013 23:08
 

Ste997 ha scritto:
Link a pagina di Ebay.it
eccolo a 91 euro spedizione inclusa...
mi sono dimenticato una cosa miraccomando cambia candela se no rischi di bucare il pistone.
ma il lavoro lo fai tu o la fa un meccanico specializzato?

E un am6 non un blocco piaggio e 0510_amici.gif
doppio_lamp.gif
 
14236676
14236676 Inviato: 29 Mar 2013 23:10
 

Ste997 ha scritto:
si i cuscinetti costano poco se li monti tu ma se li fai fare da un meccanico è facile che ti cerca 2 ore di lavoro solo per i cuscinetti... icon_eek.gif icon_eek.gif

Questo si e vero se e un beccanico disonesto li prende tanto sa se e uno onesto non dovrebbe esagerare tanto dato che ci vuole una mezzoreta o meno ad aprire il blocco e cambiare i cuscinetti
doppio_lamp.gif
 
14236899
14236899 Inviato: 30 Mar 2013 1:28
 

Ma che state dicendo icon_asd.gif .. Per cambiare i cuscinetti bisogna smontare il blocco dal motore, aprirlo, togliere l'albero, smontare i cuscinetti vecchie per mettere quelli nuovi, risistemare l'albero, chiudere il blocco mettere l'olio nuovo per poi rimontare tutto su telaio e riattaccare tutto, qua non si parla ne di un lavoro che si fa in un paio di ore, ne tanto meno di qualcosa di semplice che non viene a costare nulla eusa_naughty.gif , l'albero e i cuscinetti lasciali perdere se metti i dr... metti piuttosto dei dischi della frizione della top e un 19 se ti serve per l'enduro icon_wink.gif
 
14236906
14236906 Inviato: 30 Mar 2013 1:49
 

se vuoi ti vendo io un top viola 75cc nuovo inscatolato, un carburatore dell'orto del 21 nuovo inscatolato e un terminale giannelli nuovo...
Ti do tutto a 170 euro!
 
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