Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto 50ccMeccanica Moto 50 cc

   

Pagina 1 di 1
 
Fruscio carter rs 50
14227698
14227698 Inviato: 26 Mar 2013 21:13
Oggetto: Fruscio carter rs 50
 



salve a tutti voi del tinga icon_biggrin.gif ! mi sono appena iscritto e spero di avere postato nella sezione giusta; ho usato la funzione cerca ma non ho avuto sufficienti chiarimenti icon_cry.gif
Posseggo una aprilia rs del 2001 e monto: top nero, 21 dell'orto+ filtro in spugna polini for race, frizione top con molle a carico maggiorato, rapporti 13/47, marmitta arrow non omologata.
Premetto che ho comprato la moto usata, e aveva il 50cc: tutte le modifiche le ho apportate io da solo..monto albero e cuscinetti originali e da quando l'ho presa sento sempre un rumore provenire dai carter( non ha mai influito sulle prestazioni ed è da dicembre che lo sento, ovvero da quando ho preso la moto). Praticamente qualdo arrivo dai 6000 giri in su inizio a sentire un fruscio lieve (per intenderci come il suono di maracas icon_asd.gif icon_asd.gif, e si sente solo se si ascolta bene il suono della moto quando si è in sella ) e NON aumenta con l'aumentare dei giri ma rimane costante. Qando scendo sotto i 6000 giri questo fruscio si placa. Secondo voi cosa può essere? Non penso siano i cuscinetti perche da quello che ho capito fanno un rumore stridulo quando sono usurati eusa_wall.gif
 
14227964
14227964 Inviato: 26 Mar 2013 22:26
 

Potrebbero essere le gabbie a rulli del cambio
 
14227973
14227973 Inviato: 26 Mar 2013 22:29
 

come me ne accorgo? icon_eek.gif
 
14228021
14228021 Inviato: 26 Mar 2013 22:42
 

Eh c'e' solo un modo: apri e guardi. Comuqnue non e' mai una buona cosa quando si sentono rumori dal carter anche se spesso sono solamente rasamenti leggermente spostati o qualche elemento usurato. Se ne hai la possibilita verifica cosa c'e' se invece non ti sembra che peggiori o influisca sul corretto funzionamento stai solo attento. Io ti ripeto che consiglio di verificare perche visto che i cuscinetti e il resto sono usati non mi fiderei
 
14229070
14229070 Inviato: 27 Mar 2013 14:04
 

ok grazie mille icon_smile.gif
 
14229195
14229195 Inviato: 27 Mar 2013 14:35
 

Lo faceva amche la mia quando avevo il trophy e albero originale, hai i cuscinetti finiti e devi cambiarli al più presto se non vuoi grippare o rompere l'albero.
Ti consiglio di cambiare solo i cuscinetti e metterne 2 ad alta velocità, l'albero originale mio ha sempre retto e non l'ho cambiato con il trophy perchè quello a spalle piene pesa di più ed è più difficile da spistare avendo il peso concentrato all'esterno..
 
14229234
14229234 Inviato: 27 Mar 2013 14:48
 

sei proprio sicuro? perche convincere mio padre a fare il lavoro dal meccanico sara un casino visto che non ho piu un posto dove farlo e non l'ho mai fatto su un motore am6 icon_sad.gif
 
14229795
14229795 Inviato: 27 Mar 2013 18:21
 

Si sono sicuro, per non rompere tutto io tiravo poco, fai così anche te, e se non hai pratica di motori lascia stare l'am6 che se sbagli a mettere un rasamento del cambio va tutto a pu****e
 
14230549
14230549 Inviato: 27 Mar 2013 22:17
 

ok grazie mille comunque di motori ne capisco anche parecchio (peccato di superbia icon_asd.gif )..Prima dell'rs avevo un ovetto trasformato a liquido dove avevo fatto il blocco totalmente da pista (simonini 90) solo che poi ho devuto demolire icon_sad.gif
 
14230567
14230567 Inviato: 27 Mar 2013 22:20
 

allora smonta e togli via tutto, trova un posto decente dove lavorare e inizia prima di dover buttare nel cesso albero cuscinetti e nella peggiore delle ipotesi carter intero
 
14231322
14231322 Inviato: 28 Mar 2013 10:16
 

ok grazie mille icon_smile.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccMeccanica Moto 50 cc

Forums ©