Leggi il Topic


Manutenzione phantom f12 [dopo stop di 1 anno e mezzo]
14227543
14227543 Inviato: 26 Mar 2013 20:16
Oggetto: Manutenzione phantom f12 [dopo stop di 1 anno e mezzo]
 

Salve a tutti,
ho da poco acquistato un phantom f12 del 2001 che è stato fermo per circa 1 anno.
Il motorino funziona perfettamente,monta un elaborazione intermedia semi-nuova(albero malossi,gt pinasco g-force tutto con meno 1000 km e poi altri pezzi con qualche centinaio di km) e siccome è stato fermo volevo sapere se mi consigliavate di cambiare il liquido del radiatore,olio per il miscelatore(è molto poco però credo sia meglio svuotare lo stesso il suo serbatoio),olio dei freni,etc.
Inoltre il miscelatore mi consigliate di staccarlo???
Se non metto l’olio nel suo serbatoio ma faccio la miscela nel serbatoio della benzina,è la stessa cosa???
Per quanto riguarda la batteria,siccome è stato fermo per un po’,probabilmente è da cambiare, visto che ho provato a ricaricarla ma il caricabatterie non la carica;però con la batteria o senza, di frecce si accende solo quella di destra,le luci funzionano,il clacson funziona leggermente(con la batteria collegata) e premendo il pulsante d’accensione fa un piccolo rumorino ma lo scooter non parte(con la batteria collegata).
È un problema elettrico o è solamente la batteria da cambiare???
Rispondete per favore icon_smile.gif .
 
14227642
14227642 Inviato: 26 Mar 2013 20:55
 

Il miscelatore è comodo... Lascialo... Almeno secondo me...
Visto che ci sei cambia l olio del serbatoio e liquido di raffreddamento...
La batteria è la causa della maggior parte dei problemi elettrici che hai (clackson avviamento...) sostituiscila, dovrebbero passare tutti... tranne la freccia che non va... Potrebbe essere un contatto ossidato o la lampadina bruciata! icon_smile.gif
 
14227768
14227768 Inviato: 26 Mar 2013 21:30
 

athenapowa ha scritto:
Il miscelatore è comodo... Lascialo... Almeno secondo me...
Visto che ci sei cambia l olio del serbatoio e liquido di raffreddamento...
La batteria è la causa della maggior parte dei problemi elettrici che hai (clackson avviamento...) sostituiscila, dovrebbero passare tutti... tranne la freccia che non va... Potrebbe essere un contatto ossidato o la lampadina bruciata! icon_smile.gif

Infatti,secondo me,si tratta di una lampadina bruciata..ma come faccio a smontare la lampadina???
Sono tipo queste..
Link a pagina di Ebay.it
 
14229418
14229418 Inviato: 27 Mar 2013 15:41
 

Ragà,
oggi ho provato a svitare il tappo del serbatoio del radiatore ma è durissimo(sembra fissato al serbatoio) inoltre ho segiuto il tubicino del serbatoio del liquido del radiatore e non va attacato da nessuna parte,è staccato!
Adesso,come faccio a svitare il tappo???
Come faccio a collegare il tubicino???
 
14231355
14231355 Inviato: 28 Mar 2013 10:29
 

C'è qualcuno che mi sa rispondere?
 
14239922
14239922 Inviato: 31 Mar 2013 15:31
 

Ho scoperto che quel tubicino collegato sul tappo del serbatoio del liquido refrigerante,serve per lo sfiato del liquido però non ha il vaso d'espansione alla fine, per recuperare il liquido,infatti,questo tubicino non è collegato da nessuna parte.
Posso rovinare qualcosa senza vaso d'espansione,anche controllando periodicamente il liquido refrigerante?
Inoltre,la spia del liquido continua,ogni tanto a lampeggiare,ma il liquido c'è e non perde da nessuna parte..è possibile che la spia del radiatore s'illumini perché la batteria non è collegata???
Rispondete per favore,è abbastanza URGENTE.
 
14243973
14243973 Inviato: 2 Apr 2013 11:55
 

C'è qualcuno che mi sa rispondere???
Non riesco a capire perché questa c***o di spia,dopo 5 minuti che il motore è acceso,si accende eusa_wall.gif .
Vi prego di darmi delle risposte,anche perché non posso andare dal meccanico e quindi è MOLTO URGENTE!!!
 
14244190
14244190 Inviato: 2 Apr 2013 13:00
 

Il miscelatore lascialo.. però metti ogni volta che fai il pieno un tappino di olio.. giusto per evitare inconvenienti, la carburazione si ingrasserà pochissimo, non avrai problemi icon_wink.gif
 
14244278
14244278 Inviato: 2 Apr 2013 13:32
 

Monoruota96 ha scritto:
Il miscelatore lascialo.. però metti ogni volta che fai il pieno un tappino di olio.. giusto per evitare inconvenienti, la carburazione si ingrasserà pochissimo, non avrai problemi icon_wink.gif

Infatti ci stavo pensando...credo di fare proprio come dici te icon_wink.gif ...ma non riesco a capire il problema di questa cavolo di spia del liquido del radiatore....cosa può essere???
 
14256332
14256332 Inviato: 6 Apr 2013 13:45
 

é possibile che la spia del radiatore non funzioni bene???
 
14268581
14268581 Inviato: 11 Apr 2013 7:53
 

Per la spia,credo sia il bulbo che non fa bene contatto...ma adesso ho un altro dubbio...siccome dentro il serbatoio ho neanche 50ml di olio castrol rosso 2t,rovino qualcosa se aggiungo un litro d'olio motul 710 2t sul suo serbatoio,più un tappino sul serbatoio della benza???
PER FAVORE RISPONDETE,è MOLTO URGENTE.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Generale

Forums ©