ciao ragazzi in estate ho ripotenziato(rs 125 euro 3) però in seguito ho visto che si doveva chiudere l'aria secondaria e togliere il solenoide dell'aria secondaria, ma ho visto che questo il meccanico non l'ha fatto, se faccio ciò la carburazione resterà la stessa o dovrò cambiare spilli ecc?
ciao ragazzi in estate ho ripotenziato(rs 125 euro 3) però in seguito ho visto che si doveva chiudere l'aria secondaria e togliere il solenoide dell'aria secondaria, ma ho visto che questo il meccanico non l'ha fatto, se faccio ciò la carburazione resterà la stessa o dovrò cambiare spilli ecc?
Che intendi con questo? Vuoi dire che hai girato con l'aria tirata?
Se hai chiuso l'ugello del carburatore ed il foro sotto l'air box sei apposto. Devi solo rimuovere tutto
Thenegoziator
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Inviato: 26 Mar 2013 21:43
Thenegoziator ha scritto:
Se hai chiuso l'ugello del carburatore ed il foro sotto l'air box sei apposto. Devi solo rimuovere tutto
quale foro sotto l'airbox?
flaviors95
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Inviato: 26 Mar 2013 21:47
flaviors95 ha scritto:
quale foro sotto l'airbox?
Sotto l'airbox c'è un foro, dove si collega un tubo dell'aria secondaria. Va tappato.
Thenegoziator
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Inviato: 26 Mar 2013 21:50
Thenegoziator ha scritto:
Sotto l'airbox c'è un foro, dove si collega un tubo dell'aria secondaria. Va tappato.
ma c'è una guida bella pulita per il potenziamento? perchè ogni giorno scopro che va fatta sempre qualcosa in più
flaviors95
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Inviato: 26 Mar 2013 22:05
Ce ne sono a valanghe. I procedimenti sono i medesimi, solo che suelle €3 c'è questo circuito dell'aria secondaria e la variazione delle centralina dai modelli vecchi.
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Inviato: 26 Mar 2013 22:40
Thenegoziator ha scritto:
Ce ne sono a valanghe. I procedimenti sono i medesimi, solo che suelle €3 c'è questo circuito dell'aria secondaria e la variazione delle centralina dai modelli vecchi.
come capisco che l'ugello è chiuso?
flaviors95
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Inviato: 26 Mar 2013 23:10
Guardi a sinistra del carburatore,se non sbaglio dovrebbe essere l'ugello a destra,se è tappato lo vedi
andrypoke
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Inviato: 27 Mar 2013 15:21
queste sono le foto del carburatore, è chiuso l'ugello?
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flaviors95
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Inviato: 27 Mar 2013 18:19
Penso di no,lo vedi il tubo nero con una fascetta a destra che porta al solenoide? Ecco è quello,per tapparlo puoi benissimo tagliare il tubo e scaldare ambe le parti con un accendino in maniera che si incollino,c'è gente che l'ha lasciato anche cosi,io in questi giorni ancora sto girando con il solenoide collegato e non sto avendo problemi ma è consigliabile scollegare e tappare tutto
andrypoke
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Inviato: 27 Mar 2013 18:24
Come vedi, il tubicino nero con la fascetta metallica è collegato al solenoide.
Dovresti scollegarlo/tagliarlo dal lato del solenoide, scaldarlo e schiacciarlo in modo che si sigilli e lasciarlo attaccato cosi, in modo che non entri niente.
Thenegoziator
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Inviato: 27 Mar 2013 21:15
avrò conseguenze alla carburazione?
flaviors95
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Inviato: 27 Mar 2013 22:03
In teoria quel sistema dovrebbe già essere disattivato una volta bucata la centralina,comunque messo che questo sia ancora funzionante,disattivandolo ingrasseresti al minimo e nella fascia dei 60km/h circa,il range testato durante le prove euro 3 (infatti è quello il sistema che utilizza l'Aprilia per smagrire a quei regimi e rientrare nella normativa)
Alla fine più che ingrassare,eviteresti lo smagrimento
andrypoke
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Inviato: 29 Mar 2013 14:26
penso che lascerò tutto com'è finora non mi ha dato problemi
flaviors95
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Inviato: 29 Mar 2013 16:55
se chiudi quell'ugello la carburazione varierà, almeno a me è successo.
Thenegoziator
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Inviato: 2 Apr 2013 10:16
Thenegoziator ha scritto:
se chiudi quell'ugello la carburazione varierà, almeno a me è successo.
la dovrei portare tra pochi giorni dal meccanico per farla ricarburare, ma dovrò cambiare i getti? non ne capisco tanto
flaviors95
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Inviato: 2 Apr 2013 13:15
flaviors95 ha scritto:
la dovrei portare tra pochi giorni dal meccanico per farla ricarburare, ma dovrò cambiare i getti? non ne capisco tanto
Probabilmente, dipende quanto, come e dove ti varia
Thenegoziator
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