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chiarimento solenoide aria secondaria[ripotenziamento rs125]
14226763
14226763 Inviato: 26 Mar 2013 15:26
Oggetto: chiarimento solenoide aria secondaria[ripotenziamento rs125]
 

ciao ragazzi in estate ho ripotenziato(rs 125 euro 3) però in seguito ho visto che si doveva chiudere l'aria secondaria e togliere il solenoide dell'aria secondaria, ma ho visto che questo il meccanico non l'ha fatto, se faccio ciò la carburazione resterà la stessa o dovrò cambiare spilli ecc?
 
14227089
14227089 Inviato: 26 Mar 2013 17:06
Oggetto: Re: chiarimento solenoide aria secondaria[ripotenziamento rs125]
 

flaviors95 ha scritto:
ciao ragazzi in estate ho ripotenziato(rs 125 euro 3) però in seguito ho visto che si doveva chiudere l'aria secondaria e togliere il solenoide dell'aria secondaria, ma ho visto che questo il meccanico non l'ha fatto, se faccio ciò la carburazione resterà la stessa o dovrò cambiare spilli ecc?


Che intendi con questo? Vuoi dire che hai girato con l'aria tirata?
 
14227161
14227161 Inviato: 26 Mar 2013 17:34
Oggetto: Re: chiarimento solenoide aria secondaria[ripotenziamento rs125]
 
 
14227795
14227795 Inviato: 26 Mar 2013 21:37
 

Se hai chiuso l'ugello del carburatore ed il foro sotto l'air box sei apposto. Devi solo rimuovere tutto 0509_up.gif
 
14227820
14227820 Inviato: 26 Mar 2013 21:43
 

Thenegoziator ha scritto:
Se hai chiuso l'ugello del carburatore ed il foro sotto l'air box sei apposto. Devi solo rimuovere tutto 0509_up.gif

quale foro sotto l'airbox?
 
14227831
14227831 Inviato: 26 Mar 2013 21:47
 

flaviors95 ha scritto:
quale foro sotto l'airbox?

Sotto l'airbox c'è un foro, dove si collega un tubo dell'aria secondaria. Va tappato.
 
14227845
14227845 Inviato: 26 Mar 2013 21:50
 

Thenegoziator ha scritto:
Sotto l'airbox c'è un foro, dove si collega un tubo dell'aria secondaria. Va tappato.

ma c'è una guida bella pulita per il potenziamento? perchè ogni giorno scopro che va fatta sempre qualcosa in più 0509_si_picchiano.gif
 
14227899
14227899 Inviato: 26 Mar 2013 22:05
 

Ce ne sono a valanghe. I procedimenti sono i medesimi, solo che suelle €3 c'è questo circuito dell'aria secondaria e la variazione delle centralina dai modelli vecchi.
 
14228012
14228012 Inviato: 26 Mar 2013 22:40
 

Thenegoziator ha scritto:
Ce ne sono a valanghe. I procedimenti sono i medesimi, solo che suelle €3 c'è questo circuito dell'aria secondaria e la variazione delle centralina dai modelli vecchi.

come capisco che l'ugello è chiuso?
 
14228090
14228090 Inviato: 26 Mar 2013 23:10
 

Guardi a sinistra del carburatore,se non sbaglio dovrebbe essere l'ugello a destra,se è tappato lo vedi icon_smile.gif
 
14229346
14229346 Inviato: 27 Mar 2013 15:21
 

queste sono le foto del carburatore, è chiuso l'ugello?

immagini visibili ai soli utenti registrati


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14229789
14229789 Inviato: 27 Mar 2013 18:19
 

Penso di no,lo vedi il tubo nero con una fascetta a destra che porta al solenoide? Ecco è quello,per tapparlo puoi benissimo tagliare il tubo e scaldare ambe le parti con un accendino in maniera che si incollino,c'è gente che l'ha lasciato anche cosi,io in questi giorni ancora sto girando con il solenoide collegato e non sto avendo problemi ma è consigliabile scollegare e tappare tutto icon_smile.gif
 
14229801
14229801 Inviato: 27 Mar 2013 18:24
 

Come vedi, il tubicino nero con la fascetta metallica è collegato al solenoide.
Dovresti scollegarlo/tagliarlo dal lato del solenoide, scaldarlo e schiacciarlo in modo che si sigilli e lasciarlo attaccato cosi, in modo che non entri niente.
 
14230308
14230308 Inviato: 27 Mar 2013 21:15
 

avrò conseguenze alla carburazione?
 
14230500
14230500 Inviato: 27 Mar 2013 22:03
 

In teoria quel sistema dovrebbe già essere disattivato una volta bucata la centralina,comunque messo che questo sia ancora funzionante,disattivandolo ingrasseresti al minimo e nella fascia dei 60km/h circa,il range testato durante le prove euro 3 (infatti è quello il sistema che utilizza l'Aprilia per smagrire a quei regimi e rientrare nella normativa) icon_smile.gif

Alla fine più che ingrassare,eviteresti lo smagrimento icon_asd.gif
 
14235159
14235159 Inviato: 29 Mar 2013 14:26
 

penso che lascerò tutto com'è finora non mi ha dato problemi
 
14235597
14235597 Inviato: 29 Mar 2013 16:55
 

se chiudi quell'ugello la carburazione varierà, almeno a me è successo.
 
14243627
14243627 Inviato: 2 Apr 2013 10:16
 

Thenegoziator ha scritto:
se chiudi quell'ugello la carburazione varierà, almeno a me è successo.

la dovrei portare tra pochi giorni dal meccanico per farla ricarburare, ma dovrò cambiare i getti? non ne capisco tanto 0509_si_picchiano.gif
 
14244234
14244234 Inviato: 2 Apr 2013 13:15
 

flaviors95 ha scritto:
la dovrei portare tra pochi giorni dal meccanico per farla ricarburare, ma dovrò cambiare i getti? non ne capisco tanto 0509_si_picchiano.gif

Probabilmente, dipende quanto, come e dove ti varia icon_asd.gif
 
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