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con questa ela è meglio top trophy o streetrace?
14222012
14222012 Inviato: 24 Mar 2013 20:22
Oggetto: con questa ela è meglio top trophy o streetrace?
 

Ciao a tutti sono nuovo e non sono molto esperto comunque icon_biggrin.gif volevo chiedervi qual è il miglior gt tra streetrace e top trophy con quest' ela:


-carburatore 17.5 dell'orto
-variatore polini 6 rulli
-correttore di coppia speed drive
-molla contrasto gialla malossi
-marmitta zx-r


Grazie in anticipo icon_wink.gif
 
14222117
14222117 Inviato: 24 Mar 2013 20:58
 

cambia marmitta perchè sul 70 non va bene.. comunque io metterei il trophy icon_wink.gif
 
14222141
14222141 Inviato: 24 Mar 2013 21:06
 

Di solito si scelgono i pezzi in base al cilindro non il contrario, ma immagino che i pezzi tu li abbia già e tu non abbia intenzione di cambiarli! i pezzi che hai elencato si addicono ad un 50 non ad un 70, ma possono starci senza problemi! come cilindro ti consiglio il DR che è uguale al Top Trophy ma costa molto meno 0509_up.gif lo streetrace è più potente rispetto al DR/Trophy ma con la zx-r che tappa e un carburatore da 17,5 lo streetrace sarebbe sprecato!! Quindi ti consiglio il dr/trophy.
Poi la molla di contrasto gialla malossi è troppo dura io metterei una bianca in caso tu abbia un motore minarelli o quella originale se hai motore piaggio 0509_up.gif
 
14222213
14222213 Inviato: 24 Mar 2013 21:30
 

Fidati di quello che ti stiamo dicendo...metti il dr o il top trophy che è identico...il dr costa meno ma è un po' meno rifinito...però quei pezzi non sono proprio il massimo anzi...icon_rolleyes.gif
 
14222293
14222293 Inviato: 24 Mar 2013 21:53
 

si lo so i pezzi non sono fantastici per un 70 ma non volevo spendere troppi soldi. A me ispirava lo street perchè c è scritto 49cc sul cilindro quindi mi sarei sentito diciamo un pò più "al sicuro" ed anche perchè ha tanti cavalli. Ma se io facessi modificare la marmitta da qualc uno esperto per renderla più aperta?
 
14222401
14222401 Inviato: 24 Mar 2013 22:30
 

ho anche le mollettine rosse della malossi, mi sa che un pò troppo dure.. eusa_think.gif
 
14224463
14224463 Inviato: 25 Mar 2013 18:52
 

No fidati a modificare le marmitte la maggior parte delle volte esce fuori un pastrugno..piuttosto se non vuoi spenere tanti soldi compra una marmitta usata in buono stato ma che vada bene su un 70 base icon_smile.gif
 
14224522
14224522 Inviato: 25 Mar 2013 19:14
 

Ma anche fosse, lavorare la zx...vendila e prendine una usata per 70...poi quanti km hai? Lo streetrace è un base spinto, se hai tanti km con l'albero minarelli è un casino...non regge molto come quello della Piaggio...sarebbe meglio cambiarlo...ma quanto km hai su?
 
14224745
14224745 Inviato: 25 Mar 2013 20:18
 

il motorino è nuovo ho su 1200 km, quindi l'albero dovrebbe tenere tranquillamente...
 
14224882
14224882 Inviato: 25 Mar 2013 20:44
 

Beh allora direi che si possa mettere benissimo, con 1200 km dovrebbe reggere senza problemi 0509_up.gif però bisogna migliorare la ela...
 
14224908
14224908 Inviato: 25 Mar 2013 20:52
 

in che modo? dammi qualche consiglio, cosa potrei cambiare?
 
14224962
14224962 Inviato: 25 Mar 2013 21:08
 

Beh per questo c'è la funzione cerca... icon_wink.gif ma posso dirti qualcosa :
-carburatore troppo piccolo
-la marmitta toppa e ce ne vuole una più aperta
-filtro malossi red sponge nell'airbox originale...poi bom...
coso hai una ela decente e non spendi un capitale...
 
14225063
14225063 Inviato: 25 Mar 2013 21:41
 

grazie tante rotfl.gif
 
14225073
14225073 Inviato: 25 Mar 2013 21:44
 

comunque come filtro ho l' e5 della malossi
 
14225083
14225083 Inviato: 25 Mar 2013 21:47
 

Di nulla, ma usa la funzione cerca che trovi tutto e ci sono un sacco di belle elaborazioni che vengono consigliate (trovi anche me da qualche parte)...e quel filtro non sarebbe il massimo su una ela soft, ma nemmeno su una base...ma ormai ce l'hai... icon_rolleyes.gif
 
14225303
14225303 Inviato: 25 Mar 2013 22:54
 

bhè il filtro posso cambiarlo.. cosa potrei mettere al posto di quello?
 
14225359
14225359 Inviato: 25 Mar 2013 23:08
 

Lo puoi vendere e mettere una spugna malossi red sponge nell'airbox originale...non si nota, non fa casino, non richiede molta manutenzione, però giova al motore essendo più porosa...costa 5€ icon_wink.gif
 
14225964
14225964 Inviato: 26 Mar 2013 10:14
 

Allora lo prenderó. Ma con il filtro un pò più aperto non è megio? Io per la carburazione non ho prblemi sono capace di carburarlo..
 
14226518
14226518 Inviato: 26 Mar 2013 14:18
 

Nono non è il fatto di saper carburare, il fatto è che con il filtro a cono la carburazione si sballa sempre...poi fai più casino e dai nell'occhio...devi anche sempre stare li a pulirlo...invece con il red sponge la carburazione non tende a sballarsi come fa col cono...è più semplice e meno sgamo...poi fai tu icon_wink.gif
 
14227369
14227369 Inviato: 26 Mar 2013 19:18
 

Se metto un 19 come carburatore va bene sia per i pezzi che ho adesso e anche per lo street?
 
14227486
14227486 Inviato: 26 Mar 2013 19:56
 

rox22 ha scritto:
Se metto un 19 come carburatore va bene sia per i pezzi che ho adesso e anche per lo street?

Volendo si puo anddare..ma non è comunque il massimo visto che l'e5 malossi è un filtro abbastanza aperto che va bene su elaborazioni un pò più spinte di questa..è meglio una red sponge come dice alex_96 e hai anche meno rogne in tutti i sensi icon_wink.gif
 
14227871
14227871 Inviato: 26 Mar 2013 21:56
 

Si ci può stare il base...ma la marmitta non va bene...col 19 sei tranquillo...ma la zx... icon_confused.gif E poi ascolta anche seba_mr..vai di red sponge icon_wink.gif
 
14228364
14228364 Inviato: 27 Mar 2013 8:30
 

Guarda, tutto quello che stai passando tu adesso il l'ho passato circa 5 mesi fa ...
prima di passare alla stage 6 pro replica avevo una arrow (corca come la zx-r) e la differenza è molta tra i fue scarichi,
il filtro a cono l'ho provato anche io, e c'è da diventare matti con un carburatore così piccolo la carburazione sballa tantissimo con un 21 già si stabilizza un pochino...
La scelta del cilindro spetta a te, dipende sopratutto da come guidi se sei uno che sta sempre a manetta l'albero minarelli non so quanto possa durare con lo streetrace
 
14228398
14228398 Inviato: 27 Mar 2013 8:53
 

Quoto, ma occhio perché l'usura dell'albero non si guarda solo dallo stare a manetta..ok, sei su di giri e sei al massimo, quindi l'albero fatica...ma quello che usura più l'albero e lo sollecita di più è la partenza...quando da fermo, al minimo giri l'acceleratore e parti, l'albero subisce una grande sollecitazione...e alla fine di partire e fermarsi, aprire e chiudere il gas l'albero si rovina...soprattutto in città nel traffico...e ciò non vuol dire che se vai sempre a cannone non succede nulla...
 
14228627
14228627 Inviato: 27 Mar 2013 10:49
 

E... Io ho unaguida abbastanza aggressiva. C è mi piace avere il motorino sempre.pronto appena apro, e faccio fatica a rimanere sotto i 60:)
 
14228629
14228629 Inviato: 27 Mar 2013 10:51
 

Poi il carburatore penso di cambiarlo, di metterci un 19
 
14228648
14228648 Inviato: 27 Mar 2013 10:57
 

Beh il dr esprime 8 cv mentre lo streeteace 11cv (ovviamente con elaborazione completa) l'albero sarebbe meno sollecitato con il dr, poi per quanto riguarda il 19 (correggetemi se sbaglio) produci molti gas che faticano ad essere espulsi con la zx
 
14228950
14228950 Inviato: 27 Mar 2013 13:04
 

Si ma tanto se vende la zx-r riesce a prenderla una pro replica usata...secondo me può fare cosi...di stage 6 o Giannelli shot si trovano usate...secondo me può fare cosi...e l'albero anche con lo streetrace se lo usi bene dura...poi al massimo più avanti puoi mettere un athena o un tameni che non no costano molto...
 
14229196
14229196 Inviato: 27 Mar 2013 14:36
 

a me non va di cambiare l'albero perchè vorrei preparare un blocco minarelli over trofeo ed il mio lasciarlo base.. quindi molto probabilmente metterò il top o il dr. per il carburatore non so..
 
14229204
14229204 Inviato: 27 Mar 2013 14:38
 

ma poi se metto un 19 il collettore va bene lo stesso?
 
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