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elaborazione malaguti f12 semi-trofeo: aiuto!!!
14221870
14221870 Inviato: 24 Mar 2013 19:31
Oggetto: elaborazione malaguti f12 semi-trofeo: aiuto!!!
 

Salve a tutti,
Premetto che ho usato la funzione cerca.
Io ho un malaguti phantom f12 del '96 raffreddato a liquido e volevo truccarlo con una elaborazione semi-trofeo, io avevo pensato come GT un top tpr con radiatore supplementare, ma poi non so cosa metterci di carburo, di trasmissione.... ovvero sò soltanto che ci metterò un top tpr!, cosa mi consigliate????

p.s. lo scoot non deve andare su strade, ma su piccole piste a livello agonistico,così per puro divertimento!!!

Grazie in anticipo icon_smile.gif
 
14221911
14221911 Inviato: 24 Mar 2013 19:44
 

usa la funzione cerca trovi tutto li
 
14223228
14223228 Inviato: 25 Mar 2013 11:53
 

quanto è il tuo budget? nel migliore dei casi un tpr per farlo andare al massimo metti albero rhq magari biella 85 con la basetta da 5 mm lavori carter e gt collettore dritto stage 6 con rialzo poi pacco vl 14 inclina pacco pinasco carburatore 24 mikuni filtro stage 6 double layer o malossi e 16 o big evolution polini trasmissione over range completa con frizione delta regolabile e campana wingh bell copri rapporti top nardo' rpporti primari 13/44 e una bella selettra con la sua apposita centralina e bobbina.
dopo ai uno scooter da panico e va di brutto
Ps:dimenticavo come marmitta metti una roost che ci va da dio oppure una team , o ancora meglio se vuoi molti ma molti bassi da ribaltarti metti la evo 2
 
14226728
14226728 Inviato: 26 Mar 2013 15:18
 

quindi ricapitolando:

-albero rhq biella 85 (85 è la lunghezza?)
-basetta 5 mm ( per il GT?)
-lavorare carter e GT
-collettore dritto stage 6
-pacco vl14
-telaietto motore stage 6
-24 mikuni con filtro stage 6 double layer
-over range completa con delta regolabile
-campana wingh bell
-coprirapporti top nardò + rapporti 13/44
-selettra

come centralina una top rossa??? e come bobina??? icon_smile.gif

e come ciclistica un bel doppler 380mm con steli corti sull'anteriore?? poi vabbè i freni stage 6!

scusate la mia ignoranza ma in fatto di scooter da pista non ne sò molto!
 
14227319
14227319 Inviato: 26 Mar 2013 18:48
 

arturosr ha scritto:
quanto è il tuo budget? nel migliore dei casi un tpr per farlo andare al massimo metti albero rhq magari biella 85 con la basetta da 5 mm lavori carter e gt collettore dritto stage 6 con rialzo poi pacco vl 14 inclina pacco pinasco carburatore 24 mikuni filtro stage 6 double layer o malossi e 16 o big evolution polini trasmissione over range completa con frizione delta regolabile e campana wingh bell copri rapporti top nardo' rpporti primari 13/44 e una bella selettra con la sua apposita centralina e bobbina.
dopo ai uno scooter da panico e va di brutto
Ps:dimenticavo come marmitta metti una roost che ci va da dio oppure una team , o ancora meglio se vuoi molti ma molti bassi da ribaltarti metti la evo 2

non sono daccordo su parecchie cose tipo a che gli serve l'albero con biella da 85m? perchè allungare il tragitto che deve fare la miscela per arrivare al motore?stessa cosa per il rialzo stage6 inoltre perchè prendere il pinasco power space se poi si monta un valve 14?non credi sarebbe meglio prendere tutto il kit pinasco?(io non credo che avrà uno scooter da panico anzi si chiederà perchè non va come dovrebbe icon_asd.gif )... a dimenticavo la marmitta evo2 non è studiata per i bassi bensì per gli alti (guarda la forma cosa ti farebbe credere che è per i bassi?) poi scusa gli fai spendere 2000euro di pezzi per un tpr? icon_asd.gif

p.s. per l'autore del topic la selettra ha già la centralina e la bobina quindi se prendi questa accensione non ti serve spendere soldi in centraline....
 
14228275
14228275 Inviato: 27 Mar 2013 1:05
 

sul collettore della stage 6 ti do ragione ma con il 24 mikuni rimane piu o meno dritto se no perde benzina di brutto per il fatto della biella 85 io con l'evo 3 da biella 80 a 85 lo sentita la differenza soprattutto nell'allungo e per la evo 2 si da vederla sembra da altri quella marmitta ma molti miei amici che la montato sono stati favoriti dalla ripresa poi pr il fatto di spendere 200 euro per un tpr non è mica colpa mia se lui vuole il tpr.
sinceramente preferisco il modular anche se pur molto simili apparte testa e pistone preeisco il modular piu prestazione e lo anno in pochi
 
14229908
14229908 Inviato: 27 Mar 2013 18:59
 

io pensavo un tpr xkè costa meno degli altri monofascia, l'ho trovato a 170 E. poi come marmitta io pensavo ad una artigianale tipo una lorenzini,visto ke il titolare è un mio amico, poi raga io con le elaborazioni di scoot capisco altro ke poco, se avete una ela ke costi abbastanza poco con prestazioni da paura potete dirle, il mio indirizzo sul tpr era x il costo... 0509_up.gif
 
14229934
14229934 Inviato: 27 Mar 2013 19:08
 

ma non fai prima a trovarti un blocco usato gia pronto ovviemente lo fai controllare lo paghi poco vai fortissimo ed è gia pronto al montaggio
 
14229958
14229958 Inviato: 27 Mar 2013 19:16
 

si, ma il divertimento sta nel montarlo e capire come migliorarlo, altrimenti avrei già comprato un blocco polini che vendano su internet!! vi spiego la mia situazione: io ho 2 f12, uno ke uso come scoot x andare a giro, l'altro mi piaceva farlo con un ela un po' + spinta e andarci a fare 2 giri in pista,
il mio obbiettivo era avere uno scoot ke camminasse senza però barenare i carter,ora lucidare e allargare le luci ci può stare, cosa da poco, ma barenarli no le volevo. quindi ke ela mi consigliate??? (anke cambiando il GT!) 0510_inchino.gif
 
14230581
14230581 Inviato: 27 Mar 2013 22:24
 

beh il 24 mikuni non costa di certo poco..secondo me ti conviene orientarti su altro..mica ci devi correre con quello scooter icon_rolleyes.gif
 
14230922
14230922 Inviato: 28 Mar 2013 0:20
 

allora per non barenare da possessore di polini evo 3 prendi quello è un mostro fa pauro gt evo 3 albero malossi rhq,over copleta con delta campana rapporti e copri rapporti, se il mikuni è trov un 28 rt o vhst,con collettore dritto e filtro aperto marmitta roost selettra e sei apposto
 
14231316
14231316 Inviato: 28 Mar 2013 10:13
 

a parte che se si monta l'adattatore sul mikuni 24 lo puoi far lavorare anche storto che la benzina non esce, ma la evo2 non è assolutamente da ripresa forse i tuoi amici hanno avuto più ripresa per il semplice fatto che è studiata in modo da mandare l'onda di risonanza più forte (la pancia è molto corta e grossa) ma di ripresa non ha quasi nulla guarda la curva guarda il collettore guarda la pancia.....poi l'evo 3 è un trofeo mostruoso sono daccordo (lo monto anchio) ma anche se è consigliato barenare ma non obbligatorio bisogna sempre raccordarlo ed è altamente consigliato lavorare i carter...comunque tornando a noi se tu non vuoi ne lavorare ne raccordare ne barenare i carter non spingerti oltre l'intermedio puoi fare così...
albero motore = athena o tameni se lo trovi (80euro circa)
motore = top 2 plus (160 euro circa)
variatore e correttori top ( 40euro usati oppure 90 nuovi)
frizione= polini 3g (50euro circa)
carburatore = 21 o meglio ancora un 24 (usati 20 euro il 21 e 70 il mikuni tm24)
marmita = pinasco pws o come dicevi prima ti fai una artigianale (la pws usata si trova a 70euro circa)
pacco= vl14 più che sufficente (usato lo trovi a 20euro circa)
se lo scooter è euro 2 o peggio 2.3 devi calcolarti anche una centralina....con questa ela spendi pochissimo e vai tanto ovviamente il prezzo dei pezzi varia se compri nell'usato o nuovi ma quelli che ti ho scritto usati vuol dire che puoi comprarli nell'usato mentre gli altri (tipo motore e albero) è meglio prenderli nuovi o se ne capisci il motore lo puoi anche prendere usato a 70euro ma devi capire se è grippato o no.....
 
14231500
14231500 Inviato: 28 Mar 2013 11:10
 

ti do pienamente ragione , bhe per l'evo 3non bisgna barenare perche entra piu che altro una lavorata ai carter e una raccordatura ci vuole se no il polini evo 3 diventa un polini corsa a sto punto, comunque io fossi in lui prenderei tutto usato tranne albero e gt almeno che non trova un evo o un team a poco perche la maggior parte di quelli usati sono messi bene, poi non conviene ptrendere la pws a 70 euro , io il mio blocco che o riatto o comprato tutto nuovo nuovo dall'inizio alla fine tranne la marmitta che lo pagata 90 euro la roost e mi è sembrato un buon affare poi inconfronto alla pws non ce paragone adexo sto per prendere anche una evo 2 al prezzo di 40 euro messa da dio anche se i colori non sono originali ma è tutta lucidata a specchio e pur sempre una evo 2 a 40 euro
 
14231617
14231617 Inviato: 28 Mar 2013 11:38
 

be dipende per quale motore era la roost....comunque una evo 2 a 40euro mi sa di evo2 da cooter cross (quella per 50cc per intenderci) una evo2 da 70cc a 40euro è troppo bello per esser vero...stai attento....
 
14233926
14233926 Inviato: 29 Mar 2013 0:54
 

la sono andata a vedere è proprio la evo due anche perche se mi tirava un pacco lo massacravo di botte icon_smile.gif comunque io se faro un'altro blocco in futuro ricomprenro sempre un gt evo mi sta dando davvero troppe soddisfazione addirittura anche piu del big bore 77 che per uso stradale non lo usero' mai e mai piu ingestibile
 
14234332
14234332 Inviato: 29 Mar 2013 10:41
 

come gt vado su di un evo 3??? è un intermedio vero?? come marmitta a questo punto pensavo a una lorenzini che ne dite??? semmai con un bel 21 o +....
 
14234780
14234780 Inviato: 29 Mar 2013 12:35
 

no l'evo è un trofeo altro che intermedio icon_asd.gif e se lavorato va veramente fortissimo....
 
14235549
14235549 Inviato: 29 Mar 2013 16:33
 

io volevo fare questa ela:
- top tpr con luci lavorate
-luci travasi allargate e lucidate
- over range
- vario MHR 101
- frizione stage 6 mk II
- cuscinetti skf c3
-selettra
- 24 o 25 di carburo
- pacco vl 14 con basetta e telaietto
- filtro stage 6 souble layer
-pompa maggiorata
-top rossa
-coprirapporti top
-radiatore supp.
-marmitta da decidere

ke ne dite??? può andare x fare 2 giretti in pista??
ci giro a livello amatoriale con gli amici!!!!!!!
 
14237096
14237096 Inviato: 30 Mar 2013 9:58
 

ma se non lavori i carter a che ti serve spendere tutti questi soldi? monta un 2 plus che vai uguale e spendi meno....
 
14239397
14239397 Inviato: 31 Mar 2013 9:35
 

ok! 0509_up.gif
 
14257472
14257472 Inviato: 7 Apr 2013 2:32
 

La elaborazione migliore sarebbe

Elaboration
-GT:Top Tpr lavorato e lucidato
-Trasmissione:Over Range completa di correttori di coppia
-Frizione:Malossi Delta Cluch  mhr System
-Campana:Wing Cluch Bell mhr System
-Marmitta:Roost o jolly moto su misura
-Carburatore:Mikuni 24 o 28
-Filtro: malossi e13 o polini big
-Pacco lamellare: Malossi vl14
-Albero: Rhq malossi o Mhr Team
-Rapporti:Primari Malossi 13/44
-Rapport Secondari Malossi
-Accensione:Rotore Selettra
-Telaietto rinforzato
-Collettore dritto
-Basetta da 5
-Forcelle stage 6
-Freni a margherita stage 6
-Ammortizzatore a gas
-pompa maggiorata SSP
-Radiatore Maggiorato
e penso di aver scritto tutto
 
14258334
14258334 Inviato: 7 Apr 2013 15:24
 

MhrSimox ha scritto:
La elaborazione migliore sarebbe

Elaboration
-GT:Top Tpr lavorato e lucidato
-Trasmissione:Over Range completa di correttori di coppia
-Frizione:Malossi Delta Cluch  mhr System
-Campana:Wing Cluch Bell mhr System
-Marmitta:Roost o jolly moto su misura
-Carburatore:Mikuni 24 o 28
-Filtro: malossi e13 o polini big
-Pacco lamellare: Malossi vl14
-Albero: Rhq malossi o Mhr Team
-Rapporti:Primari Malossi 13/44
-Rapport Secondari Malossi
-Accensione:Rotore Selettra
-Telaietto rinforzato
-Collettore dritto
-Basetta da 5
-Forcelle stage 6
-Freni a margherita stage 6
-Ammortizzatore a gas
-pompa maggiorata SSP
-Radiatore Maggiorato
e penso di aver scritto tutto

non è la migliore inoltre ti farebbe spendere un casino di soldi ma non è male come elaborazione...
 
14259631
14259631 Inviato: 8 Apr 2013 2:05
 

Non è male se poi tarato e carburato alla perfezione altro che non è male è una bomba
 
14261367
14261367 Inviato: 8 Apr 2013 16:57
 

MhrSimox ha scritto:
Non è male se poi tarato e carburato alla perfezione altro che non è male è una bomba

adesso non esagerare icon_rolleyes.gif
 
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