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Perdita olio dalla forcella [e fili blocchetto scollegati]
14221736
14221736 Inviato: 24 Mar 2013 18:31
Oggetto: Perdita olio dalla forcella [e fili blocchetto scollegati]
 

Ciao a tutti!!!
Finalmente sono riuscito ad acquistare una NC700X bianca con parabrezza givi e bauletto givi V46... Ho ordinato i paramani acerbis e il parafango post rossocromo, grazie ai vostri post che leggo da parecchio!!!

Purtroppo pero' la moto da subito ha cominciato a perdere olio dallo stelo sx della forcella!!! Contattato telefonicamente il concessionario (perché dista 60 km) mi ha detto che potrebbero essere residui della produzione!!! A me sembra proprio che perda il paraolio... E' capitato a qualcuno??? Oppure sono il solito sfortunato caso unico???
 
14221775
14221775 Inviato: 24 Mar 2013 18:49
 

Inoltre ho notato sotto al blocchetto elettrico dx (dove c'e' il tasto di avviamento) che ci sono 2 fili elettrici che terminano in attacchi rapidi scollegati ,!!
E' normale???
 
14221824
14221824 Inviato: 24 Mar 2013 19:14
 

i due fili elettrici dovrebbero essere i fili di accensione delle luci quando freni...per quanto riguarda la forcella di sicuro è il paraolio...
 
14222045
14222045 Inviato: 24 Mar 2013 20:34
 

Pistola ha scritto:
Inoltre ho notato sotto al blocchetto elettrico dx (dove c'e' il tasto di avviamento) che ci sono 2 fili elettrici che terminano in attacchi rapidi scollegati ,!!
E' normale???


se sono ricoperti di gomma nera probabilmente so quelli che vanno collegati alla leva del freno anteriore e fanno accendere la luce di stop
dopo il tagliando anche sulla mia li ho trovati scollegati
prova a tirare la leva del freno e vedere se si accende lo stop.

per la forcella puliscila e prova a fare degli affondi se continua ad uscire olio non è normale
e portala a farti sostituire il paraolio
 
14222051
14222051 Inviato: 24 Mar 2013 20:35
 

Fili scollegati sul blocchetto non ce ne devono essere, come ti hanno già detto sono quelli del microinterruttore dello "stop".

Per l'olio sullo stelo puoi fare una semplicissima prova, asciughi bene lo stelo con un panno morbido e poi percorri qualche chilometro. Se si tratta di olio residuo di lavorazione (ne dubito) lo troverai asciutto, se invece lo trovi unto, vai in concessionaria e fatti cambiare i paraolio.

A me era successo con il SilverWing, dopo poche migliaia di Km un paraolio aveva iniziato a perdere, dopo averli cambiati ho percorso circa 50.000Km senza più alcun problema.
 
14222232
14222232 Inviato: 24 Mar 2013 21:34
 

Pistola ha scritto:
Inoltre ho notato sotto al blocchetto elettrico dx (dove c'e' il tasto di avviamento) che ci sono 2 fili elettrici che terminano in attacchi rapidi scollegati ,!!
E' normale???


Non è normale, ma è successo pure a me e proprio quelli di dx, li ho ricollegati e lo stop funziona.

doppio_lamp.gif
 
14226814
14226814 Inviato: 26 Mar 2013 15:45
 

....ma il tagliando di preconsegna lo hanno fatto?....a me hanno fatto firmare un sacco di cose....che avevano controllato questo,quello ecc ecc......
 
14230201
14230201 Inviato: 27 Mar 2013 20:37
 

Grazie mille ragazzi...

Me la hanno consegnata direttamente a casa con il loro furgone alle 9 di sera... non mi hanno fatto firmare nulla della consegna...
 
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