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Indecisione gomme... [Ninja ZX10-R del 2005]
14218773
14218773 Inviato: 22 Mar 2013 22:32
Oggetto: Indecisione gomme... [Ninja ZX10-R del 2005]
 

salve.....
ho una ninja 10R del 2005, apro questo topic perché ho dei dubbi di che gomme montare, anche perche la misura è particolare (190/50/17) non è tutte le case che la fanno....
ho avuto le dunlop qualifier RR e mi ci sono trovato benissimo, poi sono passato all'evoluzione (sportsmart) ma non mi ci sono trovato cosi bene, quindi ho optato alle bridgistom BT 003, ma neanche queste mi hanno soddisfatto icon_sad.gif o meglio, mi hanno dato soddisfazione solo ora che stanno finendo icon_rolleyes.gif
volevo mettere delle gomme come le dunlop d211 o superiori ma della mia misura, quale gomma mi consigliate????
che ne pensate delle pirelli diablo super corsa SP??????
comunque io faccio sia strada che pista.......

GRAZIE IN ANTICIPO icon_biggrin.gif
 
14218811
14218811 Inviato: 22 Mar 2013 22:45
 

Ciao , Ducati..... icon_smile.gif , le SP sono ottime per il "doppio uso" che ne vuoi fare....: omologate per l' uso stradale e molto "vicine" , prestazionalmente parlando , alle "cugine" in mescola per uso esclusivo fra i cordoli..... 0509_up.gif
Le corrispondenti Metzeler (...Racetek K3 interact....) , relativamente simili sotto molti aspetti , sono meno sensibili alla segnaletica orizzontale....: io le terrei in considerazione come valida alternativa..... eusa_think.gif



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14219213
14219213 Inviato: 23 Mar 2013 11:08
 

e le supercorsa sp per uso prttamente stradale?magari un paio di volte in pista ci vado ma giusto un paio.
le sp le vorrei provare,ho esperienza nella guida su bagnato e in condizioni pessime,ma sulle sp ho sempre sentito 2 campane.chi dice per carità no su strada e chi dice vai tranquillo non è che scivoli,devi solo fare attenzione ma van bene anche se ti becchi acqua etc etc.... doppio_lamp.gif
 
14219393
14219393 Inviato: 23 Mar 2013 13:49
Oggetto: Diablo rosso II o corsa????
 

Ciao a tutti ragazzi,io sono nuovo mi sono appena iscritto a questo forum. Posseggo una gsx-r 750 k7 e sono in procinto anche io di cambiare le gomme. La mia indecisione è tra le diablo rosso II che mi hanno detto essere ottime gomme e le diablo rosso corsa..la differenza di prezzo c'è ma è minima quindi pensavo di andare un po' più sul sicuro e provare le corsa che sicuramente hanno caratteristiche più performanti..voi cosa mi consigliate?Tenete presente che non sono un pistaiolo,esco solo su strada ma vivendo nel salento..abbiamo una litoranea dove ci si può divertire un po'...attendo qualche vostro parere... icon_biggrin.gif
 
14219514
14219514 Inviato: 23 Mar 2013 14:51
 

axels ha scritto:
e le supercorsa sp per uso prttamente stradale?magari un paio di volte in pista ci vado ma giusto un paio.
le sp le vorrei provare,ho esperienza nella guida su bagnato e in condizioni pessime,ma sulle sp ho sempre sentito 2 campane.chi dice per carità no su strada e chi dice vai tranquillo non è che scivoli,devi solo fare attenzione ma van bene anche se ti becchi acqua etc etc.... doppio_lamp.gif



Perchè no....., ci sono alcuni modelli di moto sportive che le montano come equipaggiamento di serie.....
Le opinioni saranno sempre discordanti , in quanto soggettive....., ma è certo che con questi prodotti ci vuole molta attenzione con freddo e pioggia , così come nella fase di riscaldamento , perchè in tali contesti d' uso non garantiscono la stessa affidabilità di altri , meno sportivi , prodotti..... icon_rolleyes.gif



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14219525
14219525 Inviato: 23 Mar 2013 14:57
Oggetto: Re: Diablo rosso II o corsa????
 

Gabryxr750 ha scritto:
Ciao a tutti ragazzi,io sono nuovo mi sono appena iscritto a questo forum. Posseggo una gsx-r 750 k7 e sono in procinto anche io di cambiare le gomme. La mia indecisione è tra le diablo rosso II che mi hanno detto essere ottime gomme e le diablo rosso corsa..la differenza di prezzo c'è ma è minima quindi pensavo di andare un po' più sul sicuro e provare le corsa che sicuramente hanno caratteristiche più performanti..voi cosa mi consigliate?Tenete presente che non sono un pistaiolo,esco solo su strada ma vivendo nel salento..abbiamo una litoranea dove ci si può divertire un po'...attendo qualche vostro parere... icon_biggrin.gif



Ciao e.... 0509_welcome.gif nel forum..... icon_smile.gif

La mia opinione in merito , è che le DR 2 sono più eclettiche e garanti di performances sufficienti a farsi togliere la patente ad ogni uscita.... eusa_shifty.gif
Le Corsa sono superiori solo quando il ritmo viene mantenuto alto , altrimenti tendono a lavorare a temperature insufficienti a sopravanzare le 2.... icon_wink.gif



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14220195
14220195 Inviato: 23 Mar 2013 20:55
 

Continuo qui per non aprire ennesimo topic!
Quel che nn capisco è questo:
Gomme super sport tipo supercorsa SP ( modelli 2012) dunlop 211gr racer( sempre modelli " vecchi" 2012)
Cosa vuol dire che su strada sono sprecati/inadatti etc ???
Nel senso, se io ci vado cauto attento non si scaldano?? Se prendo il temporale in montagna?? Se ci faccio 300 km di autostrada???
Quel che non capisco è il risultato: sono pericolose tipo gomme secche e dure o semplicemente non danno tutto il potenziale che darebbero in condizioni ottimali?
Tutto senza paragonare con gomme meno tecniche . Spero di essermi spiegato?
 
14220368
14220368 Inviato: 23 Mar 2013 22:40
 

axels ha scritto:
Continuo qui per non aprire ennesimo topic!
Quel che nn capisco è questo:
Gomme super sport tipo supercorsa SP ( modelli 2012) dunlop 211gr racer( sempre modelli " vecchi" 2012)
Cosa vuol dire che su strada sono sprecati/inadatti etc ???
Nel senso, se io ci vado cauto attento non si scaldano?? Se prendo il temporale in montagna?? Se ci faccio 300 km di autostrada???
Quel che non capisco è il risultato: sono pericolose tipo gomme secche e dure o semplicemente non danno tutto il potenziale che darebbero in condizioni ottimali?
Tutto senza paragonare con gomme meno tecniche . Spero di essermi spiegato?



Sperando che qualche "mod" non ci bacchetti..... eusa_shifty.gif :

Ho gareggiato in cronoscalata per parecchi anni , perciò una volta fatta scadere la licenza , mi sono comunque ritrovato (....a volte , anche se non ne vado fiero , mi capita tuttora.... icon_redface.gif ) a guidare per passi a ritmi non proprio civili...., cercando la "vittima" di turno sul misto a me ben noto.... eusa_wall.gif
In un contesto del genere , dove si cerca la prestazione massima , ben consci comunque della dovuta necessità di far andare a regime termico la gomma , prodotti come quelli da te menzionati danno il massimo in fatto di tenuta e resa generale.....
Con questi prodotti , se si è "costretti" a stare dietro un veicolo relativamente lento per 1 km , se si attraversa un lungo tunnel umido e freddo , se la strada non ha condizioni ottimali di aderenza (....molti tratti umidi e/o sporchi....) , se la temperatura ambientale è troppo bassa , o se semplicemente non vogliamo/possiamo tenere un passo spedito , perchè abbiamo voglia di trotterellare....., è necessario stare molto concentrati , dato che non è improbabile che il pneumatico si comporti come se fossimo appena partiti..... icon_confused.gif
Non c' è cosa peggiore , a mio modesto parere , di un pneumatico che perde aderenza perchè non ancora a "regime termico".....: i normali "messaggi" che la gomma comunica al pilota quando inizia a cedere , in questo contesto assumono un "atteggiamento" decisamente meno comunicativo e quindi poco controllabile..... icon_neutral.gif
Per questo alcuni (....io sono fra questi.... eusa_shifty.gif ) ritengono tali prodotti poco adatti alla guida stradale , e soprattutto ad un' utenza non particolarmente scafata..... eusa_think.gif



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14223461
14223461 Inviato: 25 Mar 2013 13:23
 

Quindi occorre farle scaldare molto bene prima di azzardare qualcosa se ho ben capito..e soprattutto una volta scaldate vanno mantenute a un certo ritmo per evitare che si raffreddino..ringrazio ansetup per la sua risposta chiara e concisa icon_biggrin.gif . Il mio timore per le dr2 sta nel fatto che a quanto ne so sono molto stradali,e avendo avuto una bruttissima esperienza con le diablo strada temevo fossero alla fine sulli stessi generis...quelle gomme erano praticamente di legno!
icon_mad.gif
 
14223840
14223840 Inviato: 25 Mar 2013 15:06
 

Gabryxr750 ha scritto:
Quindi occorre farle scaldare molto bene prima di azzardare qualcosa se ho ben capito..e soprattutto una volta scaldate vanno mantenute a un certo ritmo per evitare che si raffreddino..ringrazio ansetup per la sua risposta chiara e concisa icon_biggrin.gif . Il mio timore per le dr2 sta nel fatto che a quanto ne so sono molto stradali,e avendo avuto una bruttissima esperienza con le diablo strada temevo fossero alla fine sulli stessi generis...quelle gomme erano praticamente di legno!
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Tranquillo....., il livello prestazionale delle DR2 è "di un altro pianeta", rispetto alle Strada.... 0509_up.gif



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
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