Ciao a tutti,
io ho un Ducati 125 Sport con regolatore 6volts.
Impianto APRILIA.
Qualcuno ha lo schema elettrico?
Zalex
Ginocchio a Terra
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Inviato: 21 Mar 2013 18:11
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ciao questo è il massimo che posso fare,se non riesci a leggerlo
mandami la tua mail in mp,cosi te lo mando sulla posta.
chiaramente devi accoppiare la parte inferiore
maba53
Solo Gas
Ranking: 580
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Inviato: 30 Nov 2014 18:44
Sono in fase di ultimazione del restauro di una Ducati 125 Sport.
Spero qualcuno mi possa aiutare per quanto riguarda l'impianto elettrico dove mi sono "impantanato".
Premetto che il motore non lo ho toccato.
Con riferimento all'impianto Aprilia, dall'alternatore escono tre fili, e già qui vado nel pallone !!!
Essendo corrente alternata me ne sarei aspettati due.
Uno dei fili va al raddrizzatore ad alette, gli altri due al commutatore sul faro per poi tornare al raddrizzatore con un solo filo che prende l'alimentazione da uno dei due secondo la posizione del commutatore.
Non riesco a capire il perchè, e l'unica spegazione che mi so dare è che i due fili hanno amperaggi diversi, il maggiore dei quali alimenta gli abbaglianti/anabaglianti.
E' corretto ?
Se così è quale è quello più "potente" ?
Come ulteriore difficoltà dispongo del commutaore sul faro per le sole luci e non ha quindi i morsetti di cui sopra.
La seconda domanda è quindi; è possibile andare direttamente dall'alternatore al raddrizzatore ad alette senza passare per il faro ?
Se si come ?
Spero di essere riuscito a essere chiaro.
ciao
Giuseppe
sirobg
Senza Targa
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