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sella brutale 920 traballa [sostituire con quella del 1090]
14213945
14213945 Inviato: 20 Mar 2013 21:47
Oggetto: sella brutale 920 traballa [sostituire con quella del 1090]
 



ciao a tutti ho un problema con la sella della mia brutale 920. correttamente agganciata ha un gioco sul posteriore di un paio di cm e la cosa da parecchio fastidio. qualcuno ha notato lo stesso problema? inoltre ho appurato che sulla nuova brutale 1090 il problema non persiste, volevo capire se son tutte così o è la mia che è difettosa. eventualmente potrei chiedere al concessionario una sostituzione in garanzia con quella della 1090. voi che dite?
grazie mille!
 
14214251
14214251 Inviato: 20 Mar 2013 23:36
 

Ciao,
ho avuto un problema diverso.
In punta sono saltati dei punti di cucitura dovuti allo sfregamento con il bullone vicino al serbatoio.
Mi hanno cambiato la sella in garanzia!
...Devo ancora andarla a prendere!!! icon_asd.gif
 
14214637
14214637 Inviato: 21 Mar 2013 9:40
 

Ciao Taklin , il mio problema è un misto tra il tuo problema e quello di muratonz , e cioè che da quando l'ho comprata la sella non stava perfettamente immobile , anteriormente sfregava sul serbatoio e ho rischiato di bucarlo.
Alla fine per la riverniciatura del serbatoio ( nero opaco ) ho chiesto l'intervento in garanzia( ma senza successo ) e quindi dopo aver pagato 200 euro di verniciatura , ho deciso di cambiare sella con quella in pelle superiore.
Ho notato dei miglioramenti.....ma ho sempre usato del nastro per evitare che le graffette lo danneggiassero....ma come stabilità sulla sella non ha eguali 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
14233592
14233592 Inviato: 28 Mar 2013 22:06
 

nessun altro ha avuto esperienze?
 
14238271
14238271 Inviato: 30 Mar 2013 17:44
 

La sella originale è in effetti un po' ballerina, io ho fatto montare quella optional originale, ma la versione in due pezzi RR con modifica al sistema di aggancio.
La ritiro martedì, se riesco metto foto
 
14242416
14242416 Inviato: 1 Apr 2013 19:21
 

poterebbe essere interessante..ma che modifica bisogna fare? costi?
 
14243125
14243125 Inviato: 1 Apr 2013 23:58
 

mmmark se riesci a mettere le foto mi faresti un piacere, sono curioso
Di vedere una 920 con la sella della 990:-)
 
14243872
14243872 Inviato: 2 Apr 2013 11:25
 

Ciao,
Ti rispondo io che ho gia fatto il lavoro ,
Evolutionbike vende il kit di adattamento

Il risultato è questo

immagini visibili ai soli utenti registrati




CIao
Gianni
 
14243898
14243898 Inviato: 2 Apr 2013 11:34
 

Mvagusta920 ha scritto:
Ciao Taklin , il mio problema è un misto tra il tuo problema e quello di muratonz , e cioè che da quando l'ho comprata la sella non stava perfettamente immobile , anteriormente sfregava sul serbatoio e ho rischiato di bucarlo.
Alla fine per la riverniciatura del serbatoio ( nero opaco ) ho chiesto l'intervento in garanzia( ma senza successo ) e quindi dopo aver pagato 200 euro di verniciatura , ho deciso di cambiare sella con quella in pelle superiore.
Ho notato dei miglioramenti.....ma ho sempre usato del nastro per evitare che le graffette lo danneggiassero....ma come stabilità sulla sella non ha eguali 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif


Addirittura bucare ilò serbatoio? icon_eek.gif

Ma anche da me un po si e' rovinato dove batte la sella, ma ci puo stare e poi nemmeno si vede.
Io pensavo di essere pignolo e meticoloso ma c'e' chi mi batte 0509_pernacchia.gif
rotfl.gif

0510_saluto.gif
 
14244102
14244102 Inviato: 2 Apr 2013 12:36
 

Grazie gianni e complimenti,appena riesco a riprendermi una moto sono straindeciso tra 675 o 920 icon_smile.gif
 
14246129
14246129 Inviato: 2 Apr 2013 22:04
 

[img]image.jpg[/img][img]image.jpg[/img][img]image.jpg[/img][img]image.jpg[/img][img]image.jpg[/img]

Ecco foto spero che si vedano bene icon_smile.gif
 
14246375
14246375 Inviato: 2 Apr 2013 23:11
 

Mmmark non so se solo io ma non riesco a vederla
 
14246432
14246432 Inviato: 3 Apr 2013 0:14
Oggetto: Foto
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14246434
14246434 Inviato: 3 Apr 2013 0:15
 

Ciao

forse così le immagini si vedono.... icon_xd_2.gif

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14246435
14246435 Inviato: 3 Apr 2013 0:18
 

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fine foto
 
14247123
14247123 Inviato: 3 Apr 2013 12:14
 

sta davvero bene! ma come stabilità com'è la doppia sella? e la sella passeggero rimane fissa o con la chiave apri anche quella?
 
14247291
14247291 Inviato: 3 Apr 2013 13:11
 

Bellissima, condivido la domanda di taklin e aggiungo é costato molto
Il tutto ed è stato complicato?
Andando fuori ot ma per il parafango posteriore vero che bisogna smontare la ruota per montarlo?
E poi visto che si parla sempre del sound delle 3 cilindri, come è da originale quello della 920?
 
14247528
14247528 Inviato: 3 Apr 2013 14:02
 

Ciao cerco di riassumere il tutto in una risposta icon_smile.gif
Sella:
Kit per aggancio sella sdoppiata la parte pilota si apre con chiave, la parte posteriore è fissa ma si toglie con una vite a 1/2 giro con asola (come quelle delle carene) bellissima.
Costo 50€
Sella MV special part per Bruty RR
Costo 200€ circa
Tutti i prezzi sono listino più IVA.
La sella risulta solida come il marmo e moolyl più comoda di quella di serie.
Parafango post, è necessario togliere ruota...
Costo scontato non me l'ha ancora comunicato
Soldi spesi benissimo è un altro pianeta sia come estetica che come comodità.
Il sound? boh! a me sembra un aereo già così icon_smile.gif)
 
14249089
14249089 Inviato: 3 Apr 2013 21:04
 

il sound è spettacolare!!! almeno in confronto con una 4 cil jap! certo con collettori e scarichi racing è una bestia...ma 2000 euro non sono pochi e poi sei sempre a rischio con la legge...
per la sella mi sa che ci farò un pensierino...con 270€ si fa il tutto. io per ora ho risolto con dei feltrini il problema stabilità non persiste...in quanto alla comodità ci farò un pò di km poi vedrò. inoltre ho trovato un sito che fa rivestimenti molto belli tipo questo:
Link a pagina di Volcanoindustry.it
 
14249184
14249184 Inviato: 3 Apr 2013 21:21
 

taklin ha scritto:
il sound è spettacolare!!! almeno in confronto con una 4 cil jap! certo con collettori e scarichi racing è una bestia...ma 2000 euro non sono pochi e poi sei sempre a rischio con la legge...
per la sella mi sa che ci farò un pensierino...con 270€ si fa il tutto. io per ora ho risolto con dei feltrini il problema stabilità non persiste...in quanto alla comodità ci farò un pò di km poi vedrò. inoltre ho trovato un sito che fa rivestimenti molto belli tipo questo:
Link a pagina di Volcanoindustry.it


Quoto per il sound!
Per la sella un po' di sconto lo dovrei ricevere, alla fine penso di "versare 240€" completa di kit icon_smile.gif
Quelle artigianali sono belle, ma questa è sempre parte degli accessori originali e il look merita tantissimo in più ha una comodità inaspettata...solo il passeggero se la passerà male icon_smile.gif
 
14249573
14249573 Inviato: 3 Apr 2013 23:11
 

Mmmark ma il kit sella e complicato da montare?
Ma l hai fatto fare da evolution bike
 
14249808
14249808 Inviato: 4 Apr 2013 7:28
 

matrix4581 ha scritto:
Mmmark ma il kit sella e complicato da montare?
Ma l hai fatto fare da evolution bike


Ciao
Penso che sia semplice da montare (a me l'ha fatto il conce)
Il kit comprende il cavetto più lungo, quello che dalla serratura va al perno di aggancio sella, la staffa per riposizionare il perno in modo che coincida con la sella singola e la piastrina con vite a 1/2 giro.
Operazione semplice xchè il telaio sotto sella è già predisposto per i due tipi di sella.
 
14252136
14252136 Inviato: 4 Apr 2013 20:48
 

Molto bella la sella doppia del 990, esteticamente è sicuramente meglio del sellone singolo, come comodità veramente pensavo fosse meglio l'originale....
Anche la mia 920 non è proprio solidissima la sella, diciamo che oscilla di mezzo cm. per parte ma non ci faccio caso... ho notato però che per fissarla al meglio bisogna far incastrare bene i due ganci con gli occhielli del telaio (posizionati circa nella zona fra posto pilota e posto passeggero).

X Matrix:
Per quel che riguarda il sound... io lo trovo semplicemente da sbavo anche con l'impianto originale!
Dal conce ho sentito girare una B675 e lo trovata piu "metallica" come suono, il 4 cil. è molto piu cupo e "pieno" (parere personale delle mie orecchie né!).

Il parafango posteriore secondo me sgonfiando completamente la gomma e con le chiavi giuste si monta anche senza togliere il cerchio (solo col post. 180/55), vorrei montarlo anch'io ma non riesco proprio a farmene piacere nessuno ne i vari in carbonio ne quello in plastica...li trovo troppo grossi... ne facessero uno piu piccolo tipo quello delle B3... che dite magari Carbonero su richiesta lo farebbe?
 
14252380
14252380 Inviato: 4 Apr 2013 21:58
 

Il parafango posteriore secondo me sgonfiando completamente la gomma e con le chiavi giuste si monta anche senza togliere il cerchio (solo col post. 180/55), vorrei montarlo anch'io ma non riesco proprio a farmene piacere nessuno ne i vari in carbonio ne quello in plastica...li trovo troppo grossi... ne facessero uno piu piccolo tipo quello delle B3... che dite magari Carbonero su richiesta lo farebbe?[/quote]

Ciao,
Il mio parafango è carbonero, per montarlo bene la ruota va tolta, avvitato con le viti in inox con testa cilindrica a brugola + rondelle, il tutto dopo aver messo i gommoni di espansione negli appositi fori del forcellone.
Se lo fai più piccolo perde la sua funzione protettiva...
 
14252519
14252519 Inviato: 4 Apr 2013 22:56
 

Grazie avio75:-)
Il parafango oltre all estetica ha un utilissima funzione,
Non capisco chi sta senza e capisco ancora meno per quale motivo alcuni modelli possano uscire dalla fabbrica senza esserne già dotati
 
14388961
14388961 Inviato: 25 Mag 2013 21:06
 

Ciao,
Torno sull'argomento sella MV special part.....quella che ho montato io....fermo restando che è bellissima e comodissima, ho notato che quando piove si inzuppa di acqua e rimane bagnata per un sacco di tempo, anche per 3 o 4 giorni! con conseguente c-lo bagnato... 0510_sad.gif
è normale? qualcuno ha lo stesso problema?
Grazie per le info
 
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