aleksjboss ha scritto:
Preciso che non sono d'accordo sulle accuse sparate ingiustamente su noi motociclisti da gente incompetente ma il tuo è un discorso molto complesso se "scaviamo" a fondo.
In questo paese, basta una sciocchezza per far "ricadere" la colpa a noi motociclisti:
"il centauro andava a 200 km/h, ha urtato un bus ed è deceduto sul colpo" - poi si scopre che invece andava 50 km/h ed era un camion che non ha rispettato lo stop...ma quello che conta è la prima frase, dei media, e il motociclista è in automatico un
irrispettoso del CdS.
Il fatto di attribuire la colpa ai motociclisti senior (allude al fatto che chi è più anziano non porti la moto in maniera corretta) è indice di incompetenza totale.
Io ho 24 anni, sono un "junior" in confronto a chi la moto la porta da 30 anni. Bisogna specificare però che esiste anche una categoria di motociclisti che purtroppo alimenta queste critiche, ma (per fortuna) sono pochi.
Bisogna essere sinceri nel dire che non tutti rispettano i limiti e basta un niente (in moto) a trovarsi per terra, con gli occhi di tutti puntati addosso.
Hai fatto caso che si sentono sempre incidenti con morto in moto e invece con una frequenza moooolto minore quelli in auto?
E'ovvio che sparano su di noi.
Bisogna dare il giusto peso alle parole ed hai fatti. Quanti in auto hanno causato un incidente coinvolgendo un motociclista perché impegnati con sto telefonino del c***o in una conversazione SENZA auricolari o vivavoce?
Ma la colpa è del motociclista che non si è accorto che l'automobilista stava parlando al telefono ect ect ect..sai che dico a questi qua?
Scusa lo sfogo, ma ste cose mi fanno incazzare, a prescindere da chi le spara!
Ovviamente daccordo con te, anche se ritengo più alta, purtroppo, la percentuale di chi su due ruote si comporta da pazzo e discredita l'intera categoria. Sull'uso del telefonino in macchina senza auricolare ci sarebbe da discutere per una vita, sta diventando una cosa allarmante, considerato il dilagare dei touchscreen poi è imbarazzante vedere le persone guidare con le ginocchia mentre digitano lo schermo i cavoli loro....