smartino67 ha scritto:
Ciao
Eh già, parecchio vicini. Se vai qualche topic più sotto (Benelli 900) vedi le mie, incluso il 354 Sport II, sul quale non ho da segnalare alcun problema, di alcun genere. E tieni presente che le uso tutte con frequenza e, soprattutto, con soddisfazione
. Per quanto riguarda le gomme, stai su marche buone, tipo Metzeler (serie Perfect ME).
Fagli un buon cambio olio (un 10W40 di oggi è più che sufficiente), insieme al suo filtro, ricambio reperibilissimo (uguale a quello della Honda Four); verifica lo stato delle candele ed eventualmente sostituiscile (buone le NGK D8EA). Se, con l'uso, noti, a moto parcheggiata, piccole gocce d'olio sotto la zona del pignone, non ti spaventare, rientra nella "normalità" per i Benelli a 4 e 6 cilindri : è l'asta di comando della frizione che ha un piccolo gioco rispetto al paraolio su cui scorre. Io ho risolto con il riporto di una boccola in plastica, fissata con loctite all'asta.
Controlla, inoltre, che i silenziatori, anche se apparentemente sani, siano integri anche internamente
Avevo pensato anch'io alle Metzeler infatti,ne ho sentito parlare bene! per quanto riguarda i lavori sulla moto,mi dovrò rivolgere al mio meccanico di fiducia,io non sono in grado di metterci le mani Ho visto le foto della tua moto,molto bella stesso colore della mia, però io non ho il cupolino, mi viene da pensare che che sia la versione turismo.. .
Ho un problema sulla sella, praticamente manca la parte cerata sopra,quindi è tutta liscia diciamo...sai come posso fare per ripristinarla? magari facendola rivestire avevo pensato, oppure metterne su un'altra,ma non ne ho trovate per il momento.