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Mi hanno rubato le chiavi del 999! [e non ho quella rossa]
14211837
14211837 Inviato: 20 Mar 2013 10:57
Oggetto: Mi hanno rubato le chiavi del 999! [e non ho quella rossa]
 



Buongiorno a tutti ragazzi...h bisogno del vostro aiuto...!!mi hanno rubato le chiavi del mio 999 del 2006 ed ovviamente nn sono in possesso della chiave rossa...!!La moto ovviamente giace in garage con tanto dio blocca sterzo...!!! eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif cosa posso fare??Aiutatemi!!! 0510_help.gif 0510_help.gif
 
14211904
14211904 Inviato: 20 Mar 2013 11:40
 

senza voler pensare male ma penso sia vietato dare suggerimenti su eventuali pratiche che potrebbero anche sfociare nell'illegale...

Perchè non hai la chiave rossa?
 
14211947
14211947 Inviato: 20 Mar 2013 12:00
 

perchè il vecchio proprietario l'ha smarrita....comunque io non volevo nessun consiglio illegale...solo il più economico ...e legale...
 
14211960
14211960 Inviato: 20 Mar 2013 12:05
 

secondo me devi cambiare il blocchetto,tappo serbatoio e sicuramente centralina,di illegale non c'è niente icon_wink.gif
 
14211974
14211974 Inviato: 20 Mar 2013 12:10
 

ho visto su ebay che vendono un kit a 90euro che comprende due chiavi nere,la rossa,code card tappo serbatoio e nottolino d'avviamento...potrebbe andare bene?riprogrammando poi la centralina??
 
14212017
14212017 Inviato: 20 Mar 2013 12:26
 

Compri una chiave con microchip e porti centralina e chiave nuova dal concessionario che rifarà il mappaggio. eusa_think.gif
 
14212062
14212062 Inviato: 20 Mar 2013 12:46
 

Dico solo che varie volte nel forum alcuni utenti sono stati richiamati per aver chiesto cose "sospette"... tutto quà...

Un consiglio non si nega mai a nessuno...

Il problema più grosso è il fatto che tu abbia il bloccasterzo ancora inserito e quindi devi andare a romperlo o in qualche maniera fare girare la chiave per toglierlo.
Poi come ti dicevano anche gli altri bisogna procurarsi il nottolino nuovo per l'accensione, per il serbatoio (oppure prendi un tappo nuovi di quelli senza chiave), le chiavi e devi mettere in conto una riprogrammazione della centralina e del cruscotto.
 
14212086
14212086 Inviato: 20 Mar 2013 12:57
 

Il cruscotto non va riprogrammato.
Io ho da poco cambiato centralina e blocco chiave ,tappo serbatoio etc...proprio per un tentativo di furto..ho scelto la via più breve, ho cercato su internet qualcuno che vendesse il kit smntato da una moto dismessa, l'ho pagato 200 euro e nel gro di qualche giorno ho riavuto la moto come messa a nuovo.
La vecchia centralina l'ho messa in vendita per recuperare un minimo di dindini
 
14212200
14212200 Inviato: 20 Mar 2013 13:45
 

Maryj-Raptorina ha scritto:
Il cruscotto non va riprogrammato.
Io ho da poco cambiato centralina e blocco chiave ,tappo serbatoio etc...proprio per un tentativo di furto..ho scelto la via più breve, ho cercato su internet qualcuno che vendesse il kit smntato da una moto dismessa, l'ho pagato 200 euro e nel gro di qualche giorno ho riavuto la moto come messa a nuovo.
La vecchia centralina l'ho messa in vendita per recuperare un minimo di dindini


Hai una 749/999?
 
14212229
14212229 Inviato: 20 Mar 2013 14:02
 

kekko84_pd ha scritto:
Maryj-Raptorina ha scritto:
Il cruscotto non va riprogrammato.
Io ho da poco cambiato centralina e blocco chiave ,tappo serbatoio etc...proprio per un tentativo di furto..ho scelto la via più breve, ho cercato su internet qualcuno che vendesse il kit smntato da una moto dismessa, l'ho pagato 200 euro e nel gro di qualche giorno ho riavuto la moto come messa a nuovo.
La vecchia centralina l'ho messa in vendita per recuperare un minimo di dindini


Hai una 749/999?


Hai ragione dimenticavo che si tratta pur sempre di una ducazzi 0509_pernacchia.gif Probabile che il discorso sia diverso .. 0510_inchino.gif

A questo punto ti faccio una domanda, se compri centralina con chiavi e blocco chiavi di un'altra moto come quella ..e quindi con blocco chiavi comprensivo di trasponder /satellite non è il satellite stesso che comunica con la centralina e la strumentazione?! perchè sulla mia jap è così..ma ignoro eventuali alternative eusa_think.gif
Almenochè (e forse mi rispondo da sola) il trasponder dell'immobilizer non sia nella strumentazione, ma a quel punto chi rivende il kit su internet (sempre che ce ne siano) lo saprà e lo rivenderà comprensivo di tutto e comunque ad un prezzo più conveniente che far rifare tutto a mamma ducati..
 
14212483
14212483 Inviato: 20 Mar 2013 15:30
 

749-999 di fabbrica non dovrebbe aver montato alcun antifurto se non il bloccasterzo.

per il resto io andrei sul sicuro: vai da un rivenditore Ducati e chiedi a loro direttamente cosa conviene fare, così, già che ci sei, te ne esci con un preventivo in mano.
 
14212646
14212646 Inviato: 20 Mar 2013 16:23
 

l'unica cosa che puoi fare ora come ora è rivolgerti a un concessionario ufficiale ducati e sentire cosa si può fare senza dover cambiare tutto 0509_up.gif
 
14215944
14215944 Inviato: 21 Mar 2013 19:44
 

Teoricamente svitando la vite che regge l' ammortizzatore di sterzo viene via anche la piastra che funge da bloccasterzo...
 
14218633
14218633 Inviato: 22 Mar 2013 22:30
 

Patrick749 ha scritto:
Teoricamente svitando la vite che regge l' ammortizzatore di sterzo viene via anche la piastra che funge da bloccasterzo...


...e anche praticamente...la piastra viene via e puoi togliere il blocchetto senza problemi! 0509_up.gif
 
14227962
14227962 Inviato: 26 Mar 2013 23:25
 

Maryj-Raptorina ha scritto:
Compri una chiave con microchip e porti centralina e chiave nuova dal concessionario che rifarà il mappaggio. eusa_think.gif


Gli store non sono attrezzati per scodificare le centraline ne tantomeno i cruscotti.
 
14227975
14227975 Inviato: 26 Mar 2013 23:30
 

multigatto ha scritto:
Gli store non sono attrezzati per scodificare le centraline ne tantomeno i cruscotti.


La centralina non va scodificata, la chiave nuova con microchip vergine va ricodificata sul codice della centralina, se cruscotto e centralina combaciano la codifica è fattibile..o no? eusa_think.gif
 
14228337
14228337 Inviato: 27 Mar 2013 9:01
 

Maryj-Raptorina ha scritto:
La centralina non va scodificata, la chiave nuova con microchip vergine va ricodificata sul codice della centralina, se cruscotto e centralina combaciano la codifica è fattibile..o no? eusa_think.gif


sul cruscotto r sulla centralina e memorizzato il codice delle. chiavi.
quindi cambiando le chiavi bisogna per forza di cose intervenire su quei due pezzi. Tanto é vero che in questi casi Ducati cambia tutto, con i relativi costi.
 
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