14209117
Inviato: 19 Mar 2013 9:59
Oggetto: Report + foto - Profondo sud siculo 17/03/13 [sic.orientale]
Eccomi qui per un breve report dell'uscita di domenica scorsa. Il primo pensiero una volta sveglio, quando si esce in inverno, è il meteo. Domenica era previsto nuvolo, e infatti alle otto il cielo non prometteva bene. E' solo un'illusione, mi ripeto. Non usciamo da due settimane e non ci facciamo fermare da due nuvole. Incuranti di tutto, si parte. Mi presento all'appuntamento in ritardo, causa batteria a terra dell'hornet (che cambierò in settimana, ora bastaaa!) e sono col cbr. Non uscivo da un pò con il mostro e data la lunghezza del giro ero preoccupato per i polsi e la schiena. Insomma l'uscita è cominciata male, con un pò di nervosismo. Tra l'altro avrei scommesso non ci sarebbe stato nessuno all'appuntamento e invece........trovo Giorgio S., Giova e la sua ducatina (ahahah). E così con il mio fidato compagno d viaggio Orangeblaze siamo ben quattro!!! Il numero perfetto! La mattina si mette bene. Partiamo in direzione Palazzolo Acreide. Per i due compagni di viaggio è la prima volta. Giova è pure senza guanti! Un mito! Ci sono sicuramente 5-6 gradi. Lui arriva a destinazione imperterrito, con le mani ghiacciate ma sano e salvo. La strada è magnifica, soprattutto dopo Buccheri. Sempre un'emozione percorrerla, e col cbr mi permetto di fare due curvette più spinte (ah quanto amo quel curvone prima di Palazzolo).
Si percorre ad una velocità folle, e l'asfalto è immacolato.
A Palazzolo facciamo la solita sosta al nostro bar preferito:
L'immagine non ha bisogno di commenti. L'unica nota è che Orange compra tre cannolini e li porterà per i prossimi 150 km sotto la giacca. Fantastico, cosa non si fa per i cannoli!
Alcune foto in piazza:
Salutiamo il nostro amico Giorgio S., e riprendiamo la discesa verso l'estremo sud. Arriviamo fino a Marzamemi, non riuscendo a scendere oltre causa orario tardo. Foto di rito in piazza e si ritorna via Rosolini per autostrada. Alle due a casa, dopo una bellissima mattinata in moto.
Alla fine ecco l'itinerario completo:
Visualizzazione ingrandita della mappa