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Modificare Fantic per alzarlo [impennare]
14207901
14207901 Inviato: 18 Mar 2013 20:18
Oggetto: Modificare Fantic per alzarlo [impennare]
 



Salve a tutti, ho un fantic regolaritá competizione (enduro) con carburatore dell'orto 24, cilindro hm competizione (7 travasi), volevo chiedere che modifiche mi consigliate di fare per riuscire ad alzarlo quasi in verticale ahah icon_asd.gif , mi hanno consigliato il tpr 86cc ma ho paura della pula che me lo becchi....icon_sad.gif avevo in mente di mettere un pacco lamellare VForce 3 ma di sicuro non basta....

Aspetto risposte, grazie ciao icon_biggrin.gif
 
14207909
14207909 Inviato: 18 Mar 2013 20:21
Oggetto: Re: Modificare Fantic per alzarlo
 

EdoFantic ha scritto:
Salve a tutti, ho un fantic regolaritá competizione (enduro) con carburatore dell'orto 24, cilindro hm competizione (7 travasi), volevo chiedere che modifiche mi consigliate di fare per riuscire ad alzarlo quasi in verticale ahah icon_asd.gif , mi hanno consigliato il tpr 86cc ma ho paura della pula che me lo becchi....icon_sad.gif avevo in mente di mettere un pacco lamellare VForce 3 ma di sicuro non basta....

Aspetto risposte, grazie ciao icon_biggrin.gif

vendilo e comprati un beta originale.
un mio amico solos frizionando lo fa alzare, anzi si alza da solo, tutto originale.
 
14207913
14207913 Inviato: 18 Mar 2013 20:23
 

Ma lo ho appena comprato ahahahh
 
14207917
14207917 Inviato: 18 Mar 2013 20:26
 

EdoFantic ha scritto:
Ma lo ho appena comprato ahahahh

hahahhah, comunque penso che con un base si alza
 
14207920
14207920 Inviato: 18 Mar 2013 20:28
 

guarda che non conta la potenza del motore per impennare... conosco un ragazzo che tira delle gran grattate di codino con il 50 originale. conta solo la bravura... quindi allenati e basta. vedrai che con impegno ci riuscirai
 
14207931
14207931 Inviato: 18 Mar 2013 20:31
 

Si ma non lo rovino sfrizionando troppo? Poi voglio migliore molto la ripresa?
 
14207966
14207966 Inviato: 18 Mar 2013 20:42
 

Anche io "conosco" un ragazzo che gratta il codino con un crm 50, basta avere tecnica, baricentro e poi tiri su quello che vuoi icon_asd.gif
 
14207991
14207991 Inviato: 18 Mar 2013 20:52
 

Allora farò pratica, grazie mille a tutti!

Ma comunque per modifiche ulteriori cosa mi consigliate?
 
14207996
14207996 Inviato: 18 Mar 2013 20:54
 

Che rapporti monti adesso?
 
14208000
14208000 Inviato: 18 Mar 2013 20:54
 

ReveranT ha scritto:
Anche io "conosco" un ragazzo che gratta il codino con un crm 50, basta avere tecnica, baricentro e poi tiri su quello che vuoi icon_asd.gif

dai raga abbiamo capito che tutti hanno l'amico , nel mio caso anche c******e 0509_doppio_ok.gif , che comunque grattano i codini e affilano alle targhe.
comunque si è vero che basta la pratica e un po di equilibrio seno vai subito giu
 
14208007
14208007 Inviato: 18 Mar 2013 20:57
 

moto50 ha scritto:
dai raga abbiamo capito che tutti hanno l'amico , nel mio caso anche c******e 0509_doppio_ok.gif , che comunque grattano i codini e affilano alle targhe.
comunque si è vero che basta la pratica e un po di equilibrio seno vai subito giu


Io purtroppo al codino ci sono arrivato solo una volta, il problema è che ho grattato e poi sono caduto 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
La targa invece riesco già icon_asd.gif
 
14208043
14208043 Inviato: 18 Mar 2013 21:07
 

I rapporti erano bassi, e li ho fatti allungare dal meccanico ma di pochissimo ha aggiunto 1 dente al pignone
 
14208108
14208108 Inviato: 18 Mar 2013 21:27
Oggetto: Re: Modificare Fantic per alzarlo
 

EdoFantic ha scritto:
Salve a tutti, ho un fantic regolaritá competizione (enduro) con carburatore dell'orto 24, cilindro hm competizione (7 travasi), volevo chiedere che modifiche mi consigliate di fare per riuscire ad alzarlo quasi in verticale ahah icon_asd.gif , mi hanno consigliato il tpr 86cc ma ho paura della pula che me lo becchi....icon_sad.gif avevo in mente di mettere un pacco lamellare VForce 3 ma di sicuro non basta....

Aspetto risposte, grazie ciao icon_biggrin.gif


il cilindro dovrebbe essere un athena scusa...
 
14208306
14208306 Inviato: 18 Mar 2013 22:15
Oggetto: Re: Modificare Fantic per alzarlo
 

Gea557 ha scritto:
il cilindro dovrebbe essere un athena scusa...

non è mica il tpr 50?
 
14208444
14208444 Inviato: 18 Mar 2013 22:45
 

se posso darti un consiglio (non sono molto esperto), secondo me per iniziare il dr evo è un ottimo gt: ti da molta ripresa e ti aumenta poco l'allungo; penso che anche con poca tecnica riuscirai ad alzarlo. icon_wink.gif
 
14208641
14208641 Inviato: 18 Mar 2013 23:30
 

Grazie mille!
E il pacco lamellare Vforce 3 per te lo compro?
 
14208839
14208839 Inviato: 19 Mar 2013 5:16
 

Quanti giri mentali per un impenata oo icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif Anche su un 50 tino originale rieschi a impenare sfrizionando e andandoci un po di corpo diciamo icon_asd.gif icon_asd.gif Come ti a detto gia Simoz_98 prenditi un dr evo 70 cc una bella marmitta (anche l'orecchio vuole la sua parte icon_asd.gif icon_asd.gif ) e metti lelamele v3 e sei apposto,logicamente non si impenera come un 125 o come un 250 eusa_whistle.gif Ma sara sempre meglio del 50 originale 0509_doppio_ok.gif
Ai il 24 su un 50 icon_eek.gif icon_eek.gif
doppio_lamp.gif
 
14208857
14208857 Inviato: 19 Mar 2013 6:45
 

daniel_aprilia ha scritto:
Quanti giri mentali per un impenata oo icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif Anche su un 50 tino originale rieschi a impenare sfrizionando e andandoci un po di corpo diciamo icon_asd.gif icon_asd.gif Come ti a detto gia Simoz_98 prenditi un dr evo 70 cc una bella marmitta (anche l'orecchio vuole la sua parte icon_asd.gif icon_asd.gif ) e metti lelamele v3 e sei apposto,logicamente non si impenera come un 125 o come un 250 eusa_whistle.gif Ma sara sempre meglio del 50 originale 0509_doppio_ok.gif
Ai il 24 su un 50 icon_eek.gif icon_eek.gif
doppio_lamp.gif


Allora non mettere il dr evo, perderesti potenza, i fantic/hm pompati, gia solo la versione 50 grazie ad tpr per hm ed athena per fantic riescono a sviluppare circa 15 cv.

Di carburatore dovresti avere un 26 dell'orto non un 24. (quello che danno di serie)
 
14208859
14208859 Inviato: 19 Mar 2013 6:49
 

Gea557 ha scritto:
Allora non mettere il dr evo, perderesti potenza, i fantic/hm pompati, gia solo la versione 50 grazie ad tpr per hm ed athena per fantic riescono a sviluppare circa 15 cv.

Di carburatore dovresti avere un 26 dell'orto non un 24. (quello che danno di serie)


Fammi capire stai dicendo che un 50 pompato fa piu di un 70??? icon_eek.gif 0510_amici.gif
doppio_lamp.gif
 
14208863
14208863 Inviato: 19 Mar 2013 6:59
 

daniel_aprilia ha scritto:
Fammi capire stai dicendo che un 50 pompato fa piu di un 70??? icon_eek.gif 0510_amici.gif
doppio_lamp.gif


si i 50 racing sono piu pompati dei 70, sopratutto dei base. in genere i piu pompati sono Athena, TPR, Bidalot, Conti ma anche altri.
 
14208864
14208864 Inviato: 19 Mar 2013 7:01
 

Gea557 ha scritto:
si i 50 racing sono piu pompati dei 70, sopratutto dei base. in genere i piu pompati sono Athena, TPR, Bidalot, Conti ma anche altri.

Racing si io pensavo solo lavorati icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
doppio_lamp.gif
 
14208865
14208865 Inviato: 19 Mar 2013 7:03
 

daniel_aprilia ha scritto:
Racing si io pensavo solo lavorati icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
doppio_lamp.gif


Non ho capito xD
 
14208866
14208866 Inviato: 19 Mar 2013 7:04
 

Gea557 ha scritto:
Non ho capito xD

Nel senso che i racing vengono pompati un po di piu e lavorati i travasi e altre cose icon_asd.gif icon_asd.gif
doppio_lamp.gif
 
14208867
14208867 Inviato: 19 Mar 2013 7:05
 

EdoFantic ha scritto:
Grazie mille!
E il pacco lamellare Vforce 3 per te lo compro?


Ehm forse non lo hai proprio capito xD La tua moto non e' piu' elaborabile, di pacco lamellare hai un TOP TPR 8 petali che va' anche meglio del v-force 3.

I 50 racing come il tuo non si possono piu' elaborare se non cambiando gt.
 
14210067
14210067 Inviato: 19 Mar 2013 16:00
 

allora scusate, non avevo ben capito che era un fantic da competizione, a quel punto il dr non porterebbe molti miglioramenti rispetto il gt "originale".... icon_redface.gif
 
14244081
14244081 Inviato: 2 Apr 2013 12:29
 

ma devi allenarti... io con i rapporti 14-60 hm cre six competition 50cc di serie ( carbu19, cilindro alluminio) la alzo quasi a candela di gas!! e anche in seconda andando indietro bene si alza di 50cm di gas (non sarà tanto, ma è originale e non sfriziono)
 
14247464
14247464 Inviato: 3 Apr 2013 13:51
 

tc222 ha scritto:
ma devi allenarti... io con i rapporti 14-60 hm cre six competition 50cc di serie ( carbu19, cilindro alluminio) la alzo quasi a candela di gas!! e anche in seconda andando indietro bene si alza di 50cm di gas (non sarà tanto, ma è originale e non sfriziono)


3 possibilità:

Hai un 80

Hai un 200

Balle
 
14247670
14247670 Inviato: 3 Apr 2013 14:32
 

Di gas intendi che appena tocchi il gas si alza oppure dai anche un colpo di braccia/reni? icon_asd.gif
 
14248388
14248388 Inviato: 3 Apr 2013 18:00
 

ReveranT ha scritto:
Di gas intendi che appena tocchi il gas si alza oppure dai anche un colpo di braccia/reni? icon_asd.gif


no, ragazzi, per alzarla di gas, il motore non fa ninte, io tiro al massimo il gasmentre vado piano, punto i piedi sulle pedane, vado col culo sul codino e tiro più forte che riesco, con braccia e tutto, anche in seconda faccio così... e tengo il piede destro pronto a schiacciare il freno... se non ci credete vi faccio un video icon_wink.gif
 
14248419
14248419 Inviato: 3 Apr 2013 18:13
 

tc222 ha scritto:
no, ragazzi, per alzarla di gas, il motore non fa ninte, io tiro al massimo il gasmentre vado piano, punto i piedi sulle pedane, vado col culo sul codino e tiro più forte che riesco, con braccia e tutto, anche in seconda faccio così... e tengo il piede destro pronto a schiacciare il freno... se non ci credete vi faccio un video icon_wink.gif

questo non è proprio alzarsi di gas icon_asd.gif la moto si alza di gas quando per alzare la ruota anteriore l' unica cosa che fai è dare gas, senza movimenti del corpo spostando il peso o tirando letteralmente su la moto icon_smile.gif
 
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