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Inviato: 16 Mar 2013 23:46
Oggetto: Vuoti improvvisi e spegnimento a basse velocità
Salve a tutti, manderò un bacio "virtuale" a chi riesce a risolvere il mio problema. Sono un felice possessore di una Kawasaki Zr-7 del 2000, ancora a carburatori quindi, poca elettronica. Sto per comprarmi un'altra moto, ma prima voglio risolvere il problema di questa giusto per soddisfazione: allora quest'inverno ho fatto di persona un bel tagliando alla mia moto: ho cambiato il liquido dei freni, ho cambiato l'olio alle forcelle, ho controllato il gioco delle valvole e cambiato di conseguenza la guarnizione del coperchio copri-valvole, ho fatto la sincronizzazione dei carburatori tramite vacuometro, cambiato olio e filtro, pulito le candele, controllato il filtro aria...diciamo che queste sono le cose più grosse...ma ora ho un problema. Da quando sono tornato a riutilizzarla dopo gli interventi capita che delle volte, mentre vado sia con passo spedito sia lentamente la moto ogni tanti mi faccia dei "vuoti", o meglio un'immprovvisa perdita di potenza, per una frazione di secondo. Se vado veloce, perde potenza e poi la riprende come se nulla fosse, se capita invece mentre sto andando piano la moto proprio si spegne dal nulla...provo a farla ripartire ma niente, se invece giro la chiave come per spegnere tutto il circuito, e la riaccendo ecco che invece parte al primo colpo facendo inizialmente però un botto dallo scarico, per poi andare tranquillamente. Ho provato a fare un po' di controlli, all'inizio pensavo fosse colpa della benzina di un distrubutore low cost, ma me lo fa pure ora che ho fatto il pieno da un'altra parte, allora ho controllato il rubinetto della benzina, magari i filtri erano sporchi ma niente, le candele sono pulite, il filtro dell'aria non è messo così male, olio ce n'è. Quindi ho controllato tutto e mi sembra ok, non so dove sbattere la testa insomma... Sono state fatte molte ipotesi: O le candele sono sporche, o c'è troppo freddo per usare le NGK Dprea9 (e quindi dovrei usare le 8) oppure la benzina, oppure combustione troppo magra, acqua nel serbatoio, tubi dello sfiato della benzina schiacciati, blocchetto d'accensione che non fa più contatto come una volta, bolloni della batteria non perfettamente chiusi, le pipette delle candele non inseriti bene...insomma di tutto...aiutatemi!!!