Come togliere perno nell'ingranaggi messa in moto a pedalina
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Inviato: 16 Mar 2013 21:06 Oggetto: Come togliere perno nell'ingranaggi messa in moto a pedalina
ciao ragazzi devo togliere il perno che c'è in foto solo che non ci riesco è troppo duro potrei tagliarlo ma danneggerei il carter quindi no avete qualche sistema da usare oppure se qualcuno l'ha già fatto come ha fatto? [img]2013-03-16-226.jpg[/img]
yevge97
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Inviato: 16 Mar 2013 21:11
Eeeee bisogna metterla la foto altrimenti....
In ogni caso il perno viene via dall'interno non dall'esterno , va smontato il carter , va tolto l'engage spindle, va tolto l'ingranaggio a mezza luna con relativa molla alla quale vi è solidale anche la parte esterna
SCR1
250 Champ
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Inviato: 16 Mar 2013 21:14
Si scusa
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yevge97
Senza Benza
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Inviato: 16 Mar 2013 21:22
Ahh quello è messo a forza è l'alberino dell'engage.
Mi sa che sia un casino toglierlo, viene montato per interferenza
Se non hai problemi di sciuparlo, con delle pinze a scatto, ma si rovina, se lo circuisci con della tela smeriglio e ci serri sopra la pinza a scatto viene
SCR1
250 Champ
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Inviato: 16 Mar 2013 21:25
E dove posso prenderne uno nuovo? da simonazzi dovrei ordinarlo e ci mette troppo ad arrivare a tirarlo via non ci si riesce! perché ho preso il copricarter della str8 e non ce lo avevo quel perno lì allora mi tocca toglierlo dal vecchio ma non so come fare!
Ho gia provato il metodo delle pinze a scatto ma niente! mi hanno consigliato di bloccarlo nella morsa e tirare il carter secondo te viene via?
yevge97
Senza Benza
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Inviato: 16 Mar 2013 21:31
No si rompe.
Senti come devi fare:
fai un foro al centro e lo filetti .
Poi fai una bussola che gli calzi sopra , circa 10 mm più alta dell'aberino.
Con una vite a brugola ed una rondella inizi ad avvitare e vedrai che lo estrai senza causare danni, perchè se ti si rompe dentro sono izzac tua
SCR1
250 Champ
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14202997
14202997
Inviato: 16 Mar 2013 21:32
Non ho capito spiegati meglio
yevge97
Senza Benza
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Inviato: 16 Mar 2013 21:39
lyuba1997 ha scritto:
Non ho capito spiegati meglio
Allora vediamo di capire.
Con un accecatore(puntino) fai un centrino al centro dell'alberino Preciso mi raccomando.
Poi fori con una punta da 3,2 mm e filetti a 4 MA.
Prendi un tubetto che abbia il diametro interno simile al diametro dell'alberino, che sembra di 6 , poi me lo misuri, in caso fosse da 8 fori a 4,2 e filetti a 5MA.
Lo tagli circa 10 15 mm più lungo dalla battuta dell'albero , cioè dal piano del carter.
Lo inserisci sopra e con una vite a brugola e relativa rondella avvitando , premi sul cilindro più alto e dentro allo stesso scorrerà l'alberino sfilandosi.
La vite falla prendere almeno 10 mm
SCR1
250 Champ
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Inviato: 16 Mar 2013 21:41
ok domani allora ci provo su Grazie
yevge97
Senza Benza
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Inviato: 16 Mar 2013 21:43
lyuba1997 ha scritto:
ok domani allora ci provo su Grazie
Ohh mi raccomando fai le cose a modo , perchè sono lavori delicati, ed occorre l'attrezzatura giusta.
Una cosa non ho mai misurato la durezza dell'albero in questione , perchè se fosse temperato , non possiamo perseguire questa soluzione , perchè non si fora.
Visti i tuoi 15 anni fatti aiutare da uno che abbia della competenza
SCR1
250 Champ
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Inviato: 16 Mar 2013 21:45
Mio padre
yevge97
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Inviato: 16 Mar 2013 21:51
lyuba1997 ha scritto:
Mio padre
Scolta se non trovi il tubo , dopo aver fatto il foro , puoi usare anche un estrattore a percussione , praticamente , avviti la vite all'interno dell'alberino e con un percussore, inizi a battere in trazione e si dovrebbe estrarre ugualmente
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SCR1
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Inviato: 17 Mar 2013 15:33
belin SCR1
sei davvero in gamba
alpi-sr96
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Inviato: 17 Mar 2013 18:18
Ti ringrazio , ma sono tutti in gamba qui.
Piuttosto Lyuba facci sapere se sei riuscito ad estrarlo
SCR1
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Inviato: 17 Mar 2013 19:21
Faccio domani poi ti dico comunque mi complimento anche io con te
yevge97
Senza Benza
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