maxi564 ha scritto:
allora dallo, parlando di motore 70cc, che lui ha, stage 6 pro replica, e un variatore come il multivar, se monti i 5.5 non si muove, perche è sottocoppia di brutto.. io stesso ho un trophy con pro replica e un variatore athena ma ho provato anche il multivar, il peso dei rulli piu adatto al caso è da 4.5 a 4.8 grammi circa, piu pesanti non va bene per nulla.. se sono pesanti o meno non bisogna dirlo per " teoria " , ma da come si sente girare il motore.. il suo con i rulli da 6.2 " frulla " per cosi dire, e nel video si sente molto... se fossero stati pesanti, non salirebbe di giri in quel modo, ma starebbe sempre giu di giri, " moscio " , poco reattivo.. il fatto è che il variatore stage 6 è moolto leggero, quindi le tarature " classiche " valide per variatori comuni su questo non vanno bene, perche richiede rulli più pesanti.. altri miei amici lo hanno questo variatore, su polini corsa con giannelli shot v3, 21, e variatore stage 6 i rulli sono attualmente da 6.3 grammi e va un po su di giri anche il quel caso li, e andrebbero appesantiti
la teoria non vale sempre
nell'esempio infatti ho scritto multivar e pro replica..non multivar dr e pro replica..lo so che col dr i 5.5 sono decisamente troppo pesi
comunque ho afferrato