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Secondo voi come sono tarato ? (VIDEO)
14195968
14195968 Inviato: 13 Mar 2013 23:21
Oggetto: Secondo voi come sono tarato ? (VIDEO)
 



Salve, ho un piaggio nrg, con cilindro Dr 70cc , marmitta stage 6 replica, variatore stage 6 sport pro con rulli da 6.2 grammi, in questo video andate perfavore al minuto 2:48 (sgaso a 4/4) secondo me sale troppo di giri, voi cosa dite ? Link a pagina di Youtube.com

Grazie
 
14197858
14197858 Inviato: 14 Mar 2013 18:04
 

UP grazie 0509_doppio_ok.gif
 
14198310
14198310 Inviato: 14 Mar 2013 20:52
 

gli up sono vietati dal regolamento!
e comunque sei tarato malissimo..metti dei rulli da 5.5 ..mdc e mdf bianche 0509_up.gif
 
14200247
14200247 Inviato: 15 Mar 2013 15:22
 

Dallo28 ha scritto:
gli up sono vietati dal regolamento!
e comunque sei tarato malissimo..metti dei rulli da 5.5 ..mdc e mdf bianche 0509_up.gif


Allora, se faccio come dici mi va su di giri in modo esagerato, attualmente ho MDC stage 6 medium ( che da quello che ho letto sul web sarebbe tipo una bianca) e mollette originali RMS, che sono + dure delle bianche malossi) il variatore che ho io è uno stage 6 sport pro che richiede rulli + pesanti, io adesso ho i 6.2 e come puoi sentire sale di giri, o mi sbaglio ?
 
14200258
14200258 Inviato: 15 Mar 2013 15:26
 

guarda che non è detto che abbassando il peso dei rulli vada per forza su di giri...hai già provato ad alleggerire un pò ?
 
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14200265 Inviato: 15 Mar 2013 15:27
 

Dallo28 ha scritto:
guarda che non è detto che abbassando il peso dei rulli vada per forza su di giri...hai già provato ad alleggerire un pò ?

Si pero' se gia' adesso va un po' su di giri, se diminuisco il peso ulteriormente non puo' che peggiorare , credo
 
14200269
14200269 Inviato: 15 Mar 2013 15:29
 

rattotakki ha scritto:
Si pero' se gia' adesso va un po' su di giri, se diminuisco il peso ulteriormente non puo' che peggiorare , credo
non è detto..se hai un'elaborazione più spnta e metti dei rulli più pesanti l'effetto sarà lo stesso..i 6.2 li usi su tutto quanto originale, di certo non sulla tua ela
 
14200278
14200278 Inviato: 15 Mar 2013 15:30
 

Dallo28 ha scritto:
non è detto..se hai un'elaborazione più spnta e metti dei rulli più pesanti l'effetto sarà lo stesso..i 6.2 li usi su tutto quanto originale, di certo non sulla tua ela

Devi contare che il mio variatore richiede rulli 2 grammi + pesanti (circa)
 
14200289
14200289 Inviato: 15 Mar 2013 15:32
 

2 grammi non penso proprio, è uno sproposito..alla fine tutti sono simili...multivar overdrive e sport pro dico..la differenza è minima tra di loro
 
14200294
14200294 Inviato: 15 Mar 2013 15:34
 

Dallo28 ha scritto:
2 grammi non penso proprio, è uno sproposito..alla fine tutti sono simili...multivar overdrive e sport pro dico..la differenza è minima tra di loro

E invece no, mi hanno detto che lo sport pro è molto leggero come variatore e richiede rulli + pesanti, in ogni caso hai visto il video a 2:48 ? secondo te non va su di giri ?
 
14200307
14200307 Inviato: 15 Mar 2013 15:38
 

Dallo28 ha scritto:
2 grammi non penso proprio, è uno sproposito..alla fine tutti sono simili...multivar overdrive e sport pro dico..la differenza è minima tra di loro
be dallo non sono simili.. lo sport pro rispetto al multivar pesa molto meno, è molto scavato come variatore.. questo variatore richiede rulli molto pesanti , infatti la stage 6 stessa, quando vende il variatore stage specifica che i rulli piu adatti sulla stage 6 pro replica sono i 6.2 grammi ( scritto sul libretto del variatore ), mentre in un multivar con pro replica ci vogliono i 4.5 grammi 0509_up.gif sta di fatto che nel suo video con i 6.2 grammi si sente che va in fuorigiri pesante, allegerendo i rulli peggiorerebbe solo la situazione
 
14200571
14200571 Inviato: 15 Mar 2013 17:11
 

maxi564 ha scritto:
be dallo non sono simili.. lo sport pro rispetto al multivar pesa molto meno, è molto scavato come variatore.. questo variatore richiede rulli molto pesanti , infatti la stage 6 stessa, quando vende il variatore stage specifica che i rulli piu adatti sulla stage 6 pro replica sono i 6.2 grammi ( scritto sul libretto del variatore ), mentre in un multivar con pro replica ci vogliono i 4.5 grammi 0509_up.gif sta di fatto che nel suo video con i 6.2 grammi si sente che va in fuorigiri pesante, allegerendo i rulli peggiorerebbe solo la situazione
beh calma..un multivar con la pro replica se ci metti in 4.5 lo scooter non si muove nemmeno..sul multivar di metti dei 5.5 ..
e , tornando allo sport pro, i 6.2 per me sono un pò pesi..lo so che rompo le balle icon_xd_2.gif è che non mi spiego come possa andare meglio con rulli più pesi
 
14200674
14200674 Inviato: 15 Mar 2013 17:53
 

ma il tuo scooter non ha il contagiri?

Trova il range in cui si esprime al meglio e attraverso molla, rulli e rasamenti tara in modo che stia sempre in quel range su tutta la variazione dal minimo alla velocità max.

Voi parlate tanto del peso dei rulli, ma avete pensato se magari lui pesa 50 kg o 100???, se abita in pianura o su salite ripide? vi assicuro che anche la carburazione cambia se uno pesa 30 kg in più, immaginate il peso dei rulli...
 
14200697
14200697 Inviato: 15 Mar 2013 18:02
 

Aerox_88 ha scritto:
ma il tuo scooter non ha il contagiri?

Trova il range in cui si esprime al meglio e attraverso molla, rulli e rasamenti tara in modo che stia sempre in quel range su tutta la variazione dal minimo alla velocità max.

Voi parlate tanto del peso dei rulli, ma avete pensato se magari lui pesa 50 kg o 100???, se abita in pianura o su salite ripide? vi assicuro che anche la carburazione cambia se uno pesa 30 kg in più, immaginate il peso dei rulli...


Non complichiamoci la vita, avete sentito il video a 2:48 ? i rulli erano di 6.2 grammi e va su di giri, quindi devo appesantirli, io pensavo dei 6.7 grammi
 
14200767
14200767 Inviato: 15 Mar 2013 18:31
 

Dallo28 ha scritto:
beh calma..un multivar con la pro replica se ci metti in 4.5 lo scooter non si muove nemmeno..sul multivar di metti dei 5.5 ..
e , tornando allo sport pro, i 6.2 per me sono un pò pesi..lo so che rompo le balle icon_xd_2.gif è che non mi spiego come possa andare meglio con rulli più pesi
allora dallo, parlando di motore 70cc, che lui ha, stage 6 pro replica, e un variatore come il multivar, se monti i 5.5 non si muove, perche è sottocoppia di brutto.. io stesso ho un trophy con pro replica e un variatore athena ma ho provato anche il multivar, il peso dei rulli piu adatto al caso è da 4.5 a 4.8 grammi circa, piu pesanti non va bene per nulla.. se sono pesanti o meno non bisogna dirlo per " teoria " , ma da come si sente girare il motore.. il suo con i rulli da 6.2 " frulla " per cosi dire, e nel video si sente molto... se fossero stati pesanti, non salirebbe di giri in quel modo, ma starebbe sempre giu di giri, " moscio " , poco reattivo.. il fatto è che il variatore stage 6 è moolto leggero, quindi le tarature " classiche " valide per variatori comuni su questo non vanno bene, perche richiede rulli più pesanti.. altri miei amici lo hanno questo variatore, su polini corsa con giannelli shot v3, 21, e variatore stage 6 i rulli sono attualmente da 6.3 grammi e va un po su di giri anche il quel caso li, e andrebbero appesantiti 0509_up.gif la teoria non vale sempre
 
14201165
14201165 Inviato: 15 Mar 2013 21:12
 

maxi564 ha scritto:
allora dallo, parlando di motore 70cc, che lui ha, stage 6 pro replica, e un variatore come il multivar, se monti i 5.5 non si muove, perche è sottocoppia di brutto.. io stesso ho un trophy con pro replica e un variatore athena ma ho provato anche il multivar, il peso dei rulli piu adatto al caso è da 4.5 a 4.8 grammi circa, piu pesanti non va bene per nulla.. se sono pesanti o meno non bisogna dirlo per " teoria " , ma da come si sente girare il motore.. il suo con i rulli da 6.2 " frulla " per cosi dire, e nel video si sente molto... se fossero stati pesanti, non salirebbe di giri in quel modo, ma starebbe sempre giu di giri, " moscio " , poco reattivo.. il fatto è che il variatore stage 6 è moolto leggero, quindi le tarature " classiche " valide per variatori comuni su questo non vanno bene, perche richiede rulli più pesanti.. altri miei amici lo hanno questo variatore, su polini corsa con giannelli shot v3, 21, e variatore stage 6 i rulli sono attualmente da 6.3 grammi e va un po su di giri anche il quel caso li, e andrebbero appesantiti 0509_up.gif la teoria non vale sempre
nell'esempio infatti ho scritto multivar e pro replica..non multivar dr e pro replica..lo so che col dr i 5.5 sono decisamente troppo pesi 0509_up.gif
comunque ho afferrato 0509_up.gif
 
14201168
14201168 Inviato: 15 Mar 2013 21:13
 

Dallo28 ha scritto:
nell'esempio infatti ho scritto multivar e pro replica..non multivar dr e pro replica..lo so che col dr i 5.5 sono decisamente troppo pesi 0509_up.gif
comunque ho afferrato 0509_up.gif
ok ok, lui con la marmitta arrow e il 50cc aveva i 7 grammi ed era leggermente su di giri... è strano lo sport pro però rende bene
 
14201178
14201178 Inviato: 15 Mar 2013 21:15
 

maxi564 ha scritto:
ok ok, lui con la marmitta arrow e il 50cc aveva i 7 grammi ed era leggermente su di giri... è strano lo sport pro però rende bene
esatto..di solito è uno dei migliori variatori e non dovrebbe essere così complicato da tarare..veramente strano perchè anche le mollettine sono a posto
 
14202648
14202648 Inviato: 16 Mar 2013 18:49
 

maxi564 ha scritto:
ok ok, lui con la marmitta arrow e il 50cc aveva i 7 grammi ed era leggermente su di giri... è strano lo sport pro però rende bene

Col 50 cc + arrow ero leggermente giu' di giri, poi ho messo il 70 mantenendo la stessa taratura ed ero leggermente su di giri. Adesso con la pro replica lo sono di + ancora icon_confused.gif
 
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