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Cagiva mito non carica [la batteria]
14195124
14195124 Inviato: 13 Mar 2013 18:52
Oggetto: Cagiva mito non carica [la batteria]
 

Salve a tutti ho un problema con la carica della batteria, oggi ho collegato il tester e carica a 9v eusa_wall.gif come posso risolvere? quanto costa cambiare accensione alternatore regolatore ecc? ovviamente prezzi singoli grazie mille
 
14195136
14195136 Inviato: 13 Mar 2013 18:57
 

cosa hai misurato? il voltaggio della batteria? è possibile che la batteria sia "andata a farsi benedire" e che quindi non funzioni piu correttamente 0509_up.gif
 
14195146
14195146 Inviato: 13 Mar 2013 19:04
 

Carissimo, (detto in stile fabio de luigi) l ho comprato poco tempo fa manco un mese
 
14195188
14195188 Inviato: 13 Mar 2013 19:18
 

per prima cosa devi vedere se l'alternatore fa il suo lavoro:
-procurati una lampadina da 12 V 21 watt e col motore in moto verifica che dai due fili gialli che escono dal volano al minimo la lampadina faccia una luce vivida.
Non accellerare o ti scoppia in mano.
 
14195198
14195198 Inviato: 13 Mar 2013 19:24
 

Bah speriamo intanto altri consigli?
 
14195351
14195351 Inviato: 13 Mar 2013 20:21
 

È il punto debole della mito, sono stati i pochi pezzi fatti in economia, il regolatore di tensione e l'alternatore, controllali e se necessario sostituiscili
 
14196140
14196140 Inviato: 14 Mar 2013 0:37
 

E il regolatore secondo me che ti e partito icon_rolleyes.gif
doppio_lamp.gif
 
14196702
14196702 Inviato: 14 Mar 2013 11:42
 

effettivamente essendo il mito dotato di un alternatore monofase le possibilità che parta l'alternatore sono minime rispetto al regolatore. Quasi tutti gli alternatori che partono sono trifase perchè più potenti e più delicati (in pratica un corto tra due spire porta a una rapida morte dello statore).
Esiste poi la possibilità che la batteria sia talmente morta (cioè dotata di una resistenza interna elevata) che il regolatore non riesca a lavorare.
La prova più semplice è quella di collegare una altra batteria funzionante in parallelo con i cavi a quella installata e accendere il motore. Una volta portato a 3600 giri e tenuto a quei giri lì la tensione deve salire lentamente da 12 a quasi 14 volt per poi fermarsi lì.
 
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