Phantom_97 ha scritto:
Io avevo il tuo stesso problema, e ho cercato una soluzione fin quando non ho convinto mio padre dopo un anno a montare i dr 70
Se proprio vuoi fare qualcosa cambia la trasmissione, metti una marmitta per 70 base tipo pro replica o shot, carburatore con un 19 e poi decidi se lavorare il cilindro originale (non rettificarlo altrimenti non è più un 50, se è quello il problema) negli scarichi e nei travasi (anche se c'è poco da fare) oppure montare un cilindro 50 in alluminio tipo lo Stage 6 o l'Athena, che dovrebbe essere identico allo Stage ma costa un po meno
Solo che sono cilindri spinti che hanno bisogno di molta manutenzione e di girare molto alti di giri, quindi pensa pure al fattore albero se hai molti km
Leggi il mio commento che ho scritto prima riguardo al montaggio di un 50 tipo stage 6: ho capito che costa meno, ma i costi dei pezzi aggiuntivi e della manutenzione sono piuttosto elevati.
Poi il 50 non è vero che si può lavorare poco: il meccanico di un mio amico lavorando un 50 originale è riuscito a farlo andare come un base (poi il discorso dell' affidabilità e della durata è un' altra storia)