alexmad ha scritto:
grazie per le risposte....
riscaldare bene vuol dire 40 secondi/1 minuto acceso e poi mi muovo?
oppure mi muovo a 20 all ora per una quarantina di secondi e poi accellero progressivamente?
vorrei anche andare in 2 dite che devo resistere per forza almeno fino ai 1000?
altra domanda che mi sta mandando in paranoia:
come si accende?
ovvero freno starter e stop (qui la mattina ho qualche problema di accensione al primo colpo ma forse lo starter lo premo per troppo poco tempo)
oppure freno starter ed un po di gas (la mattina così mi s accende sempre al primo colpo)
durante il giorno con motore caldo non ho problemi di accensione al primo colpo.
perchè leggo che si consiglia di non usare l accelleratore durante l accensione?
Allora partiamo con calma, dato che lo scooter alla prima accensione è freddo non dovresti accenderlo accellerando perchè rischieresti di ingolfarlo e questo non fa bene al GT. Pertanto con calma proseegui con Freno e tasto Start, se non si accende tieni premuto il tasto start fin quando non senti il motore che prende giri. A volte può anche capitare che i giri a motore freddo risultino un pò più alti del normale, tranquillo è così
Attenzione però a non trattenere con motore in moto il tasto Start premuto, altrimenti andresti a danneggiare lo starter.
Per riscaldare il motore io mi regolo sempre al fumo in uscita, prima di partire controllo con la mano che il fumo in uscita dalla marmitta sia abbastanza tiepido (o meglio caldo) solo così sei sicuro che comunque il cilindro ed il motore sono ad una temperatura accettabile. Successivamente parti, senza fare brusche partenze.
Io il mio rodaggio l'ho sempre fatto da solo, e così è stato anche per la mia Seat Leon e ti dico che non ho avuto nessunissimo problema.
Spero di essere stato chiaro