Broglia ha scritto:
Diciamo che il nuovo modello è globalmente migliore,ma veramente di poco,soprattutto pesa 9Kg in meno,ma con 2500€ effettivamente puoi metterle un sacco di roba.
Onestamente ci farei ancora la stagione e la prossima primavera,quando presumo avrai raggiunto i 3000Km monterei un bel kit sospensioni after market che comunque anche su strada ti migliora la moto e non poco,quindi ne vale sempre la pena e comunque a meno di non voler montare la cartuccia completa rimarrai ben al di sotto di quei 2500€.
Se ritieni che comunque le sospensioni ti vanno bene come sono,valuta una revisione di forcella e mono che te le faranno tornare come nuove con una spesa molto più contenuta,diciamo intorno ai 600€,non di più,per la quale ti potrai rivolgere alla ex K-Service che non ricordo come si chiama adesso oppure a Poletti sospensioni.
Diciamo che tra i due modelli non c'è così tanta differenza per la quale potrebbe essere estremamente vantaggioso sborsare 2500€ che comunque potrai impiegare in maniera diversa.
Sono andato a rileggermi le prove ed effettivamente tutti sono concordi nel dichiarare che ci sono stati dei miglioramenti,ma non così marcati da giustificare il cambio di moto solo perchè è uscito il modello nuovo se si ha già il precedente...Diciamo che avrebbe più senso se avessi una moto più vecchia,ma non oltre la K5...
Tieniti la K9!
infatti mi hai letto nel pensiero .... pensavo proprio di farmi la stagione ed il prox inverno fare una bella revisione a forcelle e mono, cambiarli sinceramente non ne sento il bisogno perche' mi piace divertirmi in sicurezza (del tipo ginocchio a terra ma pennellando le curve). quello che invece devo fare subito e cambiare le pastiglie che ahime' sono quasi andate......