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gsxr k8 per gsxr L1?? [ne vale la pena?]
14189805
14189805 Inviato: 11 Mar 2013 23:47
Oggetto: gsxr k8 per gsxr L1?? [ne vale la pena?]
 

come da titolo avrei la possibilita' per una cifra modesta di dare dentro il mio gsx r750 k8 per un gsx r 750 2011 con 11.000 km. premesso che la mia esteticamente mi piace di piu' (e poi e' la mia icon_xd_2.gif ) secondo voi tecnicamente potrebbe valerne la pena?? e sopratutto c'e' qualcuno di voi che le abbia provate entrambe??! una piccola tentazione ci sarebbe.... eusa_think.gif
 
14189905
14189905 Inviato: 12 Mar 2013 0:20
 

Domanda. Se la tua ti piace di più ed è comunque una moto validissima... perché cambiare?
 
14189934
14189934 Inviato: 12 Mar 2013 0:49
 

Di estetica è molto piu bella la 2008,comunque le uniche differenze a livello di motore sono una nuova centralina e impianto di scarico che danno leggermente più brio ai medi,ma niente di cosi eccezzionale.
Molta differenza invece c'è nella ciclistica:8kg in meno,nuova forcella Showa BPF e pinze brembo monoblocco.
Se fossi in te mi terrei la mia ad occhi chiusi,un altro discorso se passavi dal gixxer 600 ed eri incerto tra la 08 e la 2011 ti consigliavo la 2011...ma ormai tieniti la 08 che è ancora un ottima moto.
 
14190509
14190509 Inviato: 12 Mar 2013 11:15
 

tieni la 08 e nel caso compra qualche upgrade per ciclistica o per il peso 0509_up.gif
 
14190707
14190707 Inviato: 12 Mar 2013 12:42
 

TommyTheBiker ha scritto:
Domanda. Se la tua ti piace di più ed è comunque una moto validissima... perché cambiare?

per gli 8 kg. in meno le pinze brembo e la forcella showa big fork....pero' c'e' il fattore estetico e qui preferisco la mia, ma aldila' di tutto volevo sapere se c'e' qualcuno che le abbia effettivamente provate entrambe.... eusa_think.gif
 
14190749
14190749 Inviato: 12 Mar 2013 13:02
 

La differenza c'è, ok, ma la tua moto così com'è non è che faccia proprio schifo.

Come ti è già stato detto, un conto è se avessi avuto il 600, e allora il cambio ci stava tutto... ma così direi di no.

Piuttosto
pit993 ha scritto:
tieni la 08 e nel caso compra qualche upgrade per ciclistica o per il peso 0509_up.gif
 
14192006
14192006 Inviato: 12 Mar 2013 19:55
 

grazie a tutti delle risposte e alla fine mi tengo la mia perche' oltre a piacermi di piu' esteticamente non vedo nella nuova versione un upgrade tale da giustificarne il cambio(anche se non ci avrei rimesso tanti soldi) considerando poi che non ha nemmeno un controllo di trazione....... 0509_vergognati.gif doppio_lamp.gif
 
14192456
14192456 Inviato: 12 Mar 2013 21:47
 

io le ho guidate entrambe, quella del mio amico 2010 che poi e la versione 2008 l,ho guidata per più volte ,ogni tanto ci scambiamo le moto, e adesso visto che dovevo acquistarne una ho preso l1 ti posso dire che ha livello di motore agli alti la tua va meglio, hai medi la mia è più corposa,ma comunque ha sempre una bella spinta agli alti , come prima impressione appena mi seggo avverto che la mia e più sostenuta,per dire lui si trova meglio con la sua ,secondo me la tua è ancora molto valida ,cero 8 kl in meno non sono pochi ,sappi però che io che voglio avere doppi cerchi mi sono reso conto che non posso montare i tuoi, se non con qualche modifica,hanno li diametro perno ruota diversi,penso che tra le due moto la differenza lo faccia il pilota , anzi sembra che la mia abbia un attacco del gas un pò brusco in uscita dalle curve lente . doppio_lamp.gif
 
14192641
14192641 Inviato: 12 Mar 2013 22:29
 

Se la cifra da sborsare è modica ne vale comunque la pena,però la moto sostanzialmente è quella.Il miglioramento più eclatante sono gli 8/9Kg in meno ottenuti dalla razionalizzazione dei vari componenti:carena più semplice,faro meno elaborato...
Se però esteticamente ti piace di più la tua eusa_think.gif ...
Diciamo che se tu volessi prenderla nuova e la cifra da sborsare presumibilemtne sarebbe parecchio elevata,la risposta alla tua domanda sarebbe sicuramente:no,non ne vale la pena.
Quanto sarebbe la cifra da sborsare?Non per curiosità,ma per fare un paragone con il prezzo degli optionals che potresti eventualmente montare sulla tua per migliorarla.
 
14192860
14192860 Inviato: 12 Mar 2013 23:11
 

Broglia ha scritto:
Se la cifra da sborsare è modica ne vale comunque la pena,però la moto sostanzialmente è quella.Il miglioramento più eclatante sono gli 8/9Kg in meno ottenuti dalla razionalizzazione dei vari componenti:carena più semplice,faro meno elaborato...
Se però esteticamente ti piace di più la tua eusa_think.gif ...
Diciamo che se tu volessi prenderla nuova e la cifra da sborsare presumibilemtne sarebbe parecchio elevata,la risposta alla tua domanda sarebbe sicuramente:no,non ne vale la pena.
Quanto sarebbe la cifra da sborsare?Non per curiosità,ma per fare un paragone con il prezzo degli optionals che potresti eventualmente montare sulla tua per migliorarla.

allora premettendo che la mia ha gia' un migliaio di euro di accessori aftermarket icon_eek.gif quindi migliorarla ulteriormente mi sembra eccessivo(anche come spesa), la differenza sarebbe sui 2500 euro considera pero' che la moto e' un 2011 con 11.000 km. la mia del 2009 con 24000.......pero' pensandoci a freddo e' vero che avrei qualche kg. in meno pero' non mi sembra un vero cambiamento generazionale. e considera che la mia l'ho comprata nuova quindi so bene quello che lascio ma non so cosa trovo (anche se la moto sembra immacolata) eusa_think.gif
 
14192945
14192945 Inviato: 12 Mar 2013 23:38
 

Un set di Oz o Marvic in alluminio forgiato usati lo trovi al di sotto del migliaio di euro.

Un mono a gas Matris o Bitubo nuovo online lo prendi con 800-1000 euro circa, usato anche a meno della metà se hai fortuna.

...devo dire altro? icon_razz.gif
 
14195627
14195627 Inviato: 13 Mar 2013 21:38
 

TommyTheBiker ha scritto:
Un set di Oz o Marvic in alluminio forgiato usati lo trovi al di sotto del migliaio di euro.

Un mono a gas Matris o Bitubo nuovo online lo prendi con 800-1000 euro circa, usato anche a meno della metà se hai fortuna.

...devo dire altro? icon_razz.gif

sono d'accordo pero' il fatto e' che non andando in pista mi sembrano soldi buttati anche perche' nel momento in cui devi rivendere la moto non recuperi manco un terzo della spesa......e comunque questa moto e' incredibile sono 2 anni che ogni tanto mi viene la voglia di venderla per cambiare ma non riesco mai a trovare una sostituta all'altezza.....GIXXER RULEZ 0510_inchino.gif 0509_campione.gif
 
14195740
14195740 Inviato: 13 Mar 2013 22:07
 

Non ti sto dicendo "mettili ora" icon_razz.gif

Intendevo dire "piuttosto che passare alla K11 compri quei pezzi, spendi meno ed hai una moto che ti piace di più"!
 
14195758
14195758 Inviato: 13 Mar 2013 22:12
 

TommyTheBiker ha scritto:
Non ti sto dicendo "mettili ora" icon_razz.gif

Intendevo dire "piuttosto che passare alla K11 compri quei pezzi, spendi meno ed hai una moto che ti piace di più"!

0509_up.gif
 
14198321
14198321 Inviato: 14 Mar 2013 20:55
 

phoenix78 ha scritto:
allora premettendo che la mia ha gia' un migliaio di euro di accessori aftermarket icon_eek.gif quindi migliorarla ulteriormente mi sembra eccessivo(anche come spesa), la differenza sarebbe sui 2500 euro considera pero' che la moto e' un 2011 con 11.000 km. la mia del 2009 con 24000.......pero' pensandoci a freddo e' vero che avrei qualche kg. in meno pero' non mi sembra un vero cambiamento generazionale. e considera che la mia l'ho comprata nuova quindi so bene quello che lascio ma non so cosa trovo (anche se la moto sembra immacolata) eusa_think.gif


Diciamo che il nuovo modello è globalmente migliore,ma veramente di poco,soprattutto pesa 9Kg in meno,ma con 2500€ effettivamente puoi metterle un sacco di roba.
Onestamente ci farei ancora la stagione e la prossima primavera,quando presumo avrai raggiunto i 3000Km monterei un bel kit sospensioni after market che comunque anche su strada ti migliora la moto e non poco,quindi ne vale sempre la pena e comunque a meno di non voler montare la cartuccia completa rimarrai ben al di sotto di quei 2500€.
Se ritieni che comunque le sospensioni ti vanno bene come sono,valuta una revisione di forcella e mono che te le faranno tornare come nuove con una spesa molto più contenuta,diciamo intorno ai 600€,non di più,per la quale ti potrai rivolgere alla ex K-Service che non ricordo come si chiama adesso oppure a Poletti sospensioni.
Diciamo che tra i due modelli non c'è così tanta differenza per la quale potrebbe essere estremamente vantaggioso sborsare 2500€ che comunque potrai impiegare in maniera diversa.
Sono andato a rileggermi le prove ed effettivamente tutti sono concordi nel dichiarare che ci sono stati dei miglioramenti,ma non così marcati da giustificare il cambio di moto solo perchè è uscito il modello nuovo se si ha già il precedente...Diciamo che avrebbe più senso se avessi una moto più vecchia,ma non oltre la K5...
Tieniti la K9!
 
14198707
14198707 Inviato: 14 Mar 2013 23:17
 

Broglia ha scritto:
Diciamo che il nuovo modello è globalmente migliore,ma veramente di poco,soprattutto pesa 9Kg in meno,ma con 2500€ effettivamente puoi metterle un sacco di roba.
Onestamente ci farei ancora la stagione e la prossima primavera,quando presumo avrai raggiunto i 3000Km monterei un bel kit sospensioni after market che comunque anche su strada ti migliora la moto e non poco,quindi ne vale sempre la pena e comunque a meno di non voler montare la cartuccia completa rimarrai ben al di sotto di quei 2500€.
Se ritieni che comunque le sospensioni ti vanno bene come sono,valuta una revisione di forcella e mono che te le faranno tornare come nuove con una spesa molto più contenuta,diciamo intorno ai 600€,non di più,per la quale ti potrai rivolgere alla ex K-Service che non ricordo come si chiama adesso oppure a Poletti sospensioni.
Diciamo che tra i due modelli non c'è così tanta differenza per la quale potrebbe essere estremamente vantaggioso sborsare 2500€ che comunque potrai impiegare in maniera diversa.
Sono andato a rileggermi le prove ed effettivamente tutti sono concordi nel dichiarare che ci sono stati dei miglioramenti,ma non così marcati da giustificare il cambio di moto solo perchè è uscito il modello nuovo se si ha già il precedente...Diciamo che avrebbe più senso se avessi una moto più vecchia,ma non oltre la K5...
Tieniti la K9!

infatti mi hai letto nel pensiero .... eusa_clap.gif pensavo proprio di farmi la stagione ed il prox inverno fare una bella revisione a forcelle e mono, cambiarli sinceramente non ne sento il bisogno perche' mi piace divertirmi in sicurezza (del tipo ginocchio a terra ma pennellando le curve). quello che invece devo fare subito e cambiare le pastiglie che ahime' sono quasi andate...... doppio_lamp.gif
 
14201175
14201175 Inviato: 15 Mar 2013 21:14
 

phoenix78 ha scritto:
infatti mi hai letto nel pensiero .... eusa_clap.gif pensavo proprio di farmi la stagione ed il prox inverno fare una bella revisione a forcelle e mono, cambiarli sinceramente non ne sento il bisogno perche' mi piace divertirmi in sicurezza (del tipo ginocchio a terra ma pennellando le curve). quello che invece devo fare subito e cambiare le pastiglie che ahime' sono quasi andate...... doppio_lamp.gif



In ogni caso un buon kit sospensioni ti migliora decisamente la moto ed anche se non sono pezzi economici io consiglio sempre di mettere mano alla ciclistica piuttosto di spendere per scarichi e centraline.Vai più forte con un maggiore margine di sicurezza!I kit forcella se non cambi l'intera cartuccia non costano una follia,mentre il mono lo puoi sempre comprare usato e lo fai revisionare:qualcosa risparmi sempre ed una volta revisionato torna come nuovo. 0509_doppio_ok.gif
 
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