Buonasera a tutti ho un piccolo problema con la mia Bandita 650 i.e. del 2008 con 14000 km. (Innanzi tutto premetto che non sono molto pratico di motori quindi chiedo scusa anticipatamente se sbaglio qualche cosa nella spiegazione). Veniamo a noi, l'altro giorno dopo averla lavata ben benino mi accingevo ad asciugarla, quando mi sono accorto di 2 gocce di liquido a terra . Allora mi sono messo a guardare da dove potese essere la perdita e non ho visto nulla fino a quando non ho notato una leggera sudorazione, (ma proprio minima) attorno alla fascetta che tiene il secondo collettore di aspirazione.
Allego delle foto per farvi capire:
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La piccola perdita è l' sul secondo collettore. E' una cosa lieve, ma c'è. Poi oggi notavo che anche sul primo ci sono delle leggere macchie di liquido che si è cotto con il calore del motore. Ora i miei dubbi sono: a cosa può essere dovuto il problema? Posso camminarci o faccio dei danni? Sicuramente nell'ultima uscita ci ho fatto un'ottantina di km in questo stato e la moto non mi ha dato nessun tipo di problema. Su un'altro forum di Banditi ho letto che a un ragazzo gli si è presentato lo stesso problema sul 1250, ma li la perdita era un po' maggiore. E sempre su quel forum dicevano che in questo modello raffreddato a liquido nel corpo farfallato passa il liquido che tiene la temperatura più idonea alla carburazione. La mia preoccupazione è che la presenza del liquido dentro al corpo farfallato possa creare danni. Oggi ho controllato se la vite che stringe le fascette poteva essere lenta, ma tutto era ok. Può essere che ci siano le guarnizioni che si sono seccate un po' col calore e ora passa un po' di liquido?Sicuramente appena avro tempo avvicino in Suzuki, ma nel frattempo fatemi passare la paura. In attesa di vostri pareri o esperienze vi ringrazio anticipatamente.