Leggi il Topic


top neri portati a top viola ?
14185811
14185811 Inviato: 10 Mar 2013 15:23
Oggetto: top neri portati a top viola ?
 

raga vorrei sapere se dei top neri rettificati a 49,5 o anche più con un pistone monofascia riescono a raggiungere o a superare le prestazioni di un paio di top viola ? grazie mille in anticipo
 
14185845
14185845 Inviato: 10 Mar 2013 15:49
 

certo che no, il viola ha 15 cv e il nero 10,con una semplice rettifica non puoi aumentare la potenza di un gt di 4 cavalli icon_rolleyes.gif
 
14185853
14185853 Inviato: 10 Mar 2013 15:54
 

Henkone1911 ha scritto:
certo che no, il viola ha 15 cv e il nero 10,con una semplice rettifica non puoi aumentare la potenza di un gt di 4 cavalli icon_rolleyes.gif


Dati pesantemente ottimistici icon_rolleyes.gif

Comunque, in questo caso la potenza massima è dettata quasi esclusivamente dalle fasature, che ne Viola sono più alte, per cui il Viola spingerà di più in alto a discapito di prontezza in basso, per il Nero è l'opposto.

Se hai un Nero e vuoi raggiungere le prestazioni del Viola, l'ultima cosa a cui pensare è la rettifica... prima bisogna lavorarlo e alzare le fasature 0509_up.gif
 
14186160
14186160 Inviato: 10 Mar 2013 19:05
 

quoto.. e mettere su un pistone monofascia..
 
14186183
14186183 Inviato: 10 Mar 2013 19:13
 

Potresti provare a sentire se un preparatore te lo puó portare al diametro del viola e lavorare luci di scarico e travasi.. Peró mi sa che avrà sempre meno alti di un 2 plus
 
14186262
14186262 Inviato: 10 Mar 2013 19:42
 

mm capito ma voi dite che con un pistone monofascia i cambiamenti si sentiranno ?
 
14186298
14186298 Inviato: 10 Mar 2013 19:57
 

turyx95 ha scritto:
mm capito ma voi dite che con un pistone monofascia i cambiamenti si sentiranno ?


Ben poco, se metti solo quello... sarebbe inutile anche perchè si spompa prima 0509_up.gif
 
14186378
14186378 Inviato: 10 Mar 2013 20:29
 

ok grazie be io devo rettificare il cilindro e cambiare pistone e credo che gli metterò un monofascia non mi interessa se si spompa prima basta che va un po più forte icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif
 
14186704
14186704 Inviato: 10 Mar 2013 22:34
 

Il top nero e il top viola sono due cilindri quasi agli antipodi, uno ha delle fasature basse e pistone monofascia e l' altro ha fasature abbastanza alte e (non mi ricordo se é giusto) pistone monofascia, l' ideale per sviluppare potenza agli alti regimi.
Adesso alesando il top nero guadagneresti si un po' di potenza, ma secondo me non avrebbe senso metterci un pistone monofascia dato che il cilindro é fatto per avere coppia in basso. Potresti pero farti lavorare il cilindro (senza rettificarlo) e montare il pistone monofascia, cosi otteresti un po' di prestazioni in piu, soprattutto in potenza e allungo, pero svuotando un po' in basso e minando leggermente all' affidabilita, pero secondo me é piu affidabile la seconda scelta piuttosto che alesare cosi tanto un cilindro per trasformarlo in un altro.
 
14186833
14186833 Inviato: 10 Mar 2013 23:19
 

secondo me al trophy la potenza manca.. avendolo avuto per più di un anno posso solo dire che è un originale un tantino aperto con 1-2 cavalli in più e basta.. è proprio per questo che per raggiungere o star dietro a un top viola bisogna rettificare e lavorare, oltre a montare un monofascia, tanto il top nero è indistruttibile ! e magari dopo vanno montati rapporti un po più lunghi e una marmitta più aperta. meglio un motore che cammini piuttosto di uno impiantato scusate. poi naturalmente fa come vuole io o detto la mia icon_smile.gif
 
14225210
14225210 Inviato: 25 Mar 2013 22:25
 

Io con il mio top nero avevo effettuato esattamente la tua operazione ossia rettifica e pistone monofascia e devo dire che girava molto bene, con un erogazione fluida a tutti i regimi e dei buoni alti tutto sommato: certo non sara' il motore del secolo ma indubbiamente porta vantaggi( se devi gia rettificare il cilindro fallo senza problemi)
 
14225543
14225543 Inviato: 26 Mar 2013 0:06
 

grazie fedetz mi serviva proprio la risposta di qualcuno ha già fatto quest'operazione comunque a livello di affidabilità ti ha doto tanti problemi dopo ?
 
14225638
14225638 Inviato: 26 Mar 2013 7:06
 

ZERO! Lo ho usato finche non ce n'era proprio piu, mai un problema!!! Se dopo un po cambi anche le fascie e' infinito
 
14230912
14230912 Inviato: 28 Mar 2013 0:11
 

ok grazie mille ma la differenza si nota con questi 2 lavoretti ?
 
14230985
14230985 Inviato: 28 Mar 2013 2:08
 

Cavolo se si nota!!!!
 
14232327
14232327 Inviato: 28 Mar 2013 15:10
 

ahahah ok grazie mille icon_biggrin.gif
 
14232999
14232999 Inviato: 28 Mar 2013 18:26
 

il mio dr portato a 49,5 con pistone monofascia stava davanti ai 2 plus
 
14234121
14234121 Inviato: 29 Mar 2013 9:13
 

squerro97 ha scritto:
il mio dr portato a 49,5 con pistone monofascia stava davanti ai 2 plus

difficile 0509_up.gif
a parte che a dire solo il cilindro non si puo capire pi di tanto, ma con le corrette elaborazioni( o anche con le stesse) il top viola non puoi neanche confrontarlo con il dr 0509_up.gif
 
14234573
14234573 Inviato: 29 Mar 2013 11:44
 

Growl ha scritto:
difficile 0509_up.gif
a parte che a dire solo il cilindro non si puo capire pi di tanto, ma con le corrette elaborazioni( o anche con le stesse) il top viola non puoi neanche confrontarlo con il dr 0509_up.gif

Infatti, anche se al pari della cilindrata il topo viola ha delle fasature più spinte, un rdc piu alto e uno squish più basso, infatti di solito si scelgono carburatori più grossi (il 24 usualmente) proprio perchè ha bisogno di piu miscela da bruciare
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

Forums ©