pinguinkiller ha scritto:
è che facendo molto extraurbano potrei comprarmi anche una motorella a questo punto. Un 600 adesso sta sopra i 20 km/l, forse anche sopra ai 25 guidando "bene" (certo con altri costi per bollo assicurazione gomme ecc.)
Non ho necessità di scarrozzarmi intorno troppa roba, giusto mettere uno zaino nel sottosella (e che ci stia il casco), quindi non cercherei un "barcone", piuttosto stile sh molto più leggero, se dovessi girare in 2 ci piazzo il bauletto per il secondo casco.
Ma la buona Piaggio non ha in listino uno scooter del genere? Il beverly è quasi un'ammiraglia, io cerco un'utilitaria con un motore accettabile per l'extraurbano.
Se stai pensando anche ad una moto, allora avresti molta più scelta!
Certo, confort, capacità di carico e protezione non sono nemmeno minimamente paragonabili tra moto e scooter, ma perchè non pensarci?
Comunque, se cerchi uno scooter che non sia "maxi" (o "poltrona"), di cilindrate intermedie (intorno ai 300cc) non c'è moltissima roba...
Aprilia Sportcity Cub3 300/Derbi Rambla 300i; Honda SH 300i; Kymco People GTi 300; Sym Citycom.300; Vespa GTV/GTS 300...
E forse poco altro...