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fori copricarter nrg power
14183180
14183180 Inviato: 8 Mar 2013 21:25
Oggetto: fori copricarter nrg power
 

Ciao a tutti ragazzi volevo chiedervi se facendo i buchi nei 5 fori presenti nel copricarter piaggio dalla parte della campana succede qualcosa o meno.

Vi lascio il link dell'immagine:

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14183186
14183186 Inviato: 8 Mar 2013 21:29
 

Vai tranquillo, buca buca, punta da 4-5 per iniziare e poi usi quella che vuoi, ma mi raccomando non farti scappare il trapano che poi segni il copricarter icon_wink.gif
 
14183223
14183223 Inviato: 8 Mar 2013 21:47
Oggetto: Re: fori copricarter nrg power
 

theincredible ha scritto:
Ciao a tutti ragazzi volevo chiedervi se facendo i buchi nei 5 fori presenti nel copricarter piaggio dalla parte della campana succede qualcosa o meno.

Vi lascio il link dell'immagine:

Immagine: Link a pagina di I45.tinypic.com


Dipende dove abiti e se hai un garage.

Io l'ho fatto fregandomene di tutti quelli che dicevano di non farlo. morale? con l'umidità la frizione lavora male, non so cosa fa, ma posso provare a spiegarti cosa succede.

Accendo lo scooter, tutto ok, accelero, la frizione attacca leggermente dopo, e attacca tutta d'un colpo, con un forte botto e facendo alzare la ruota anteriore di 2 cm, solo che poi i giri scendono tantissimo fino quasi a spegnersi. allora devo tenere il freno e far slittare la frizione sulla campana per qualche secondo, in questo modo fino a quando non lo lascierò un'altra notte sotto l'acqua sarò a posto.

Se hai il garage fallo. se non hai il garage evita che fa solo danni!
 
14183268
14183268 Inviato: 8 Mar 2013 22:15
Oggetto: Re: fori copricarter nrg power
 

Big1995 ha scritto:
morale? con l'umidità la frizione lavora male
e sopratutto c'è il concreto rischio che da quei buchi entri qualcosa che non deve. Immaginati i danni che può fare un sassolino lì in mezzo...

Ma perché avete tutti sta fissa di forare il copricarter trasmissione? Anzi, non dirlo, lo so perché... sono buchi per la velocità, giusto? icon_asd.gif

Fidati, lascia perdere, è una modifica inutile e potenzialmente molto dannosa icon_wink.gif
 
14183476
14183476 Inviato: 9 Mar 2013 0:11
 
 
14183495
14183495 Inviato: 9 Mar 2013 0:32
 

Perché è un idiota? È possibilissimo stare accanto ad un 300cc con un 2+! Anzi, se vuole può stare accanto anche ad una millona!

...fermo al semaforo o in un parcheggio, ovviamente. icon_asd.gif
 
14183506
14183506 Inviato: 9 Mar 2013 0:46
 

E' possibilissimo e non dico si stare accanto a un 300 ma io con l'athena sporting, over, 21 e evo 8 stavo avanti a un geopolis 300 in accellerazione in allungo mi andava poco meno di 10 km/h rispetto a lui.. se gli scooter vengono preparati a c***o anche uno Si può stare avanti ad un evo
 
14184630
14184630 Inviato: 9 Mar 2013 19:46
 

TommyTheBiker ha scritto:
Perché è un idiota? È possibilissimo stare accanto ad un 300cc con un 2+! Anzi, se vuole può stare accanto anche ad una millona!

...fermo al semaforo o in un parcheggio, ovviamente. icon_asd.gif
e poi..anche da fermo il mille sarebbe più veloce icon_asd.gif icon_asd.gif
a parte gli scherzi , secondo me forare il carter non ti conviene, rischi danni alla trasmissione icon_rolleyes.gif
 
14184742
14184742 Inviato: 9 Mar 2013 20:38
 

Esatto, come ho già detto: se entra un sassolino dai fori succede un macello.

O anche solo la normale sporcizia ed il pulviscolo, non è che facciano granché bene agli organi in movimento. Aggiungiamoci anche i problemi legati all'umidità...

Insomma theincredible, direi che non ti conviene farlo. Prendi nota e passa parola, così magari riusciamo a mettere un freno a questa assurda mania di trapanare i copricarter che ahimé è dilagante! 0509_up.gif
 
14185069
14185069 Inviato: 9 Mar 2013 23:30
 

Ma perchè volete forare il carter piaggio che ha già i buchi di ventilazione ? boh non capisco ! magari fosse un minarelli ok, è tutto chiuso e ci sta far respirare un po ! ma il piaggio ha un buco davanti e uno dietro !
 
14185520
14185520 Inviato: 10 Mar 2013 12:15
 

Ciao a tutti ragazzi grazie intanto per le molte riaposte. Prima di tutto non lo faccio per la velocitá perchè so che non aumenta ma si raffreddano solamente meglio i componenti. Io lo facevo solo perchè ho un nrg ad aria e si raffredda piu lentamente rispetto al liquido. Si ce l ho il garage dove faccio tutti i lavori.
 
14186369
14186369 Inviato: 10 Mar 2013 20:25
 

theincredible ha scritto:
Ciao a tutti ragazzi grazie intanto per le molte riaposte. Prima di tutto non lo faccio per la velocitá perchè so che non aumenta ma si raffreddano solamente meglio i componenti. Io lo facevo solo perchè ho un nrg ad aria e si raffredda piu lentamente rispetto al liquido. Si ce l ho il garage dove faccio tutti i lavori.


la trasmissione si rafredda nello stesso modo sia su quello ad aria che ad a licquido 0509_up.gif
 
14188001
14188001 Inviato: 11 Mar 2013 14:33
 

Ah scusa non lo sapevo. Comunque lo dicevo perchè dopo un po che vado il carter brucia per davvero
 
14188828
14188828 Inviato: 11 Mar 2013 19:48
 

theincredible ha scritto:
Ah scusa non lo sapevo. Comunque lo dicevo perchè dopo un po che vado il carter brucia per davvero


è normale, nella camera di combustione le temperature arrivano fino a 600° se non di più....
 
14191569
14191569 Inviato: 12 Mar 2013 17:45
 

Mi avete convinto lascio stare grazie a tutti
 
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