fiftymaniac ha scritto:
Anche io ho avuto una presunta perdita di olio ma dopo mi sono accorto che proveniva dall'accopiamento tra scarico e cilindro visto che non ce nessuna guarnizione. Occhio che non provenga anche dallo sfiato del cambio nel caso in cui si e sfillata la canetta o l'hai accorciata. Usando un'olio del cambio molto fluido purtroppo viene scaricato fuori dallo sfiato molto facilmente. Quando sono andato in Romania a Dicembre ho usato un olio 5w-40 invecce di 80w-90 per paura che a -25 diventasse duro e in 2700 km tra andata e ritorno ho rabbocato 3 volte e mi sono partiti 1,5 litri di olio. Quando accendevo il motore dopo il rabocco in mezzora si creava sotto la moto una chiazza di 20 cm sotto la canna dello sfito del cambio. Adesso ho rimesso il 80w-90 e non ho più perdite o al massima una goccia ogni tanto quando vado via.
sicuro che funzioni bene con il 80w-90? un buon olio sarebbe il 10w50 o il 15w40 per questi motori