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dubbio fra 2plus e athena sporting
14179694
14179694 Inviato: 7 Mar 2013 17:38
Oggetto: dubbio fra 2plus e athena sporting
 



salve ragazzi...a breve vorrei passare ad un ela intermedia e ora con la base ho... polini base,yasuni r,19 dellorto,multivar,red sponge,polini 3g for race....

io poi vorrei mettere
icon_arrow.gif 2plus o Athena Sporting
icon_arrow.gif yasuni c16
icon_arrow.gif 19 o 21 dellorto
icon_arrow.gif albero carenzi evo oppure athena racing
icon_arrow.gif polini 3g for race
icon_arrow.gif multivar
icon_arrow.gif red sponge
icon_arrow.gif malossi vl14
volevo sapere quale dei 2 gt ha il milgior compromesso fra velocità e resistenza...e se per riempire bene la yasuni mi ci vuole un 21 o basta il mio 19 attuale con getti più grossi...
vi ringrazio... 0509_up.gif
 
14179749
14179749 Inviato: 7 Mar 2013 17:57
 

2 plus con 21 0509_doppio_ok.gif
 
14179864
14179864 Inviato: 7 Mar 2013 18:38
 

Era meglio postare il topic nella sezione forum elaborazione...
Comunque l'ela va bene, ma se vuoi mettere l'athena sporting io ti consiglierei di mettere la marmitta athena sporting che va benissimo su quel gt...comunque è un bel gt, potente, trattalo bene e ti durerà 0509_up.gif quindi io prenderei l'athena sporting e farei cosi :
-albero assolutamente athena, vai sul sicuro
-marmitta athena sporting
-carburatore 21
Poi come variatore metterei un bel pinasco overdrive o uno stage 6 sport pro, al posto del multivar...poi va bene 0509_up.gif
poi se vuoi c'è anche il pinasco sg-force, monofascia in alluminio...intermedio...quello è molto buono...affidabile e potente...e questo lo abbini ad una marmitta pinasco powersound, 21 e variatore pinasco overdrive...albero athena icon_wink.gif
 
14179949
14179949 Inviato: 7 Mar 2013 19:08
 

il carburatore non riempie la marmitta quindi a te che ti frega se abbini il 21 con la c16 o il 19 con la sporting ecc???il carburatore riempi il cilindro ergo lo devi scegliere in base al motore e non allo scarico....per esperienza personale posso dirti che tra i vari cilindri quello che spinge di più agli alti è il 2 plus però ha bisogno di una buona alimentazione (carburatore grande almeno un 21 anche se è consigliato il 24) a causa della sua struttura, diversamente l'athena sporting spinge molto in basso è affidabile ma per i miei gusti non va perchè è rifinito male, i materiali sono scadenti e infine le prestazioni poi non sono granchè, ma se vuoi montare questo la marmitta da abbinargli è l'athena racing e non la sporting, non so perchè ma dalle prove che ho fatto ho notato che la marmitta athena racing va molto meglio della sporting anche se la sporting è dedicata a quel cilindro (dedicata in senso ampio non pensate che sia stata progettata per quel motore). poi per quanto riguarda il pinasco sono daccordo con alex anche se lui esagera nell'elogiare questo motore devo dire che è veramente buono e non gli si può dire nulla 0509_up.gif
 
14180006
14180006 Inviato: 7 Mar 2013 19:27
Oggetto: Re: dubbio fra 2plus e athena sporting
 

bulunrg97 ha scritto:
salve ragazzi...a breve vorrei passare ad un ela intermedia e ora con la base ho... polini base,yasuni r,19 dellorto,multivar,red sponge,polini 3g for race....

io poi vorrei mettere
icon_arrow.gif 2plus o Athena Sporting
icon_arrow.gif yasuni c16
icon_arrow.gif 19 o 21 dellorto
icon_arrow.gif albero carenzi evo oppure athena racing
icon_arrow.gif polini 3g for race
icon_arrow.gif multivar
icon_arrow.gif red sponge
icon_arrow.gif malossi vl14
volevo sapere quale dei 2 gt ha il milgior compromesso fra velocità e resistenza...e se per riempire bene la yasuni mi ci vuole un 21 o basta il mio 19 attuale con getti più grossi...
vi ringrazio... 0509_up.gif

io direi 2 plus! l'athena ce l'hanno in pochi ed go sentito che quelli che ce l'hanno non è un gran che..insomma si aspettavano di più! icon_smile.gif prendi il 2 plus fidati! albero prendi l'athena racing che non costa niente e tiene come un rhq! la c16 va bene ma metti un 21 tanto i consumi tra 19 e 21 sono gli stessi quasi ma il rendimento cambia! icon_asd.gif
 
14180026
14180026 Inviato: 7 Mar 2013 19:31
 

Si quello volevo dirlo anche io...la benzina finisce nel cilindro, non nella marmitta 0509_si_picchiano.gif
Comunque quella cosa della marmitta athena non la sapevo...da quello che ho sentito in giro di gente che aveva lo sporting e ha comprato la athena sporting mi hanno detto che si erano trovati bene, forse perché non avevano provato la athena racing...buono a sapersi...e poi per essere precisi è vero, l'athena sporting un buon gt ma come affidabilità ho sentito sempre da quella gente che non il massimo...però secondo me basta averne tanta cura e tenerlo bene per rimanerne soddisfatti 0509_up.gif
Beh, vere luigif12...sarò fissato con la pinasco, ma lo dico perché la pinasco mi sembra un ottima marca...io col pinasco overdrive ad esempio mi sono trovato benissimo, ma la cosa più importante sono gli sg-force che ho provato...davvero davvero ottimi...mi piacciono tantissimo quei gt...spingono bene e se ben tenuti non hanno un problema...poi non sentivo nemmeno buchi nell'erogazione...secondo me come intermedio è fantastico icon_wink.gif
 
14180045
14180045 Inviato: 7 Mar 2013 19:37
 

ma tutti parlano di questi athena come se fossero chissà cosa io lo stavo comprando (200euro) poi ho aperto lo scatolo ho preso il cilindro in mano e ho visto tantissime bave di fusione, rifiniture pari a 0 ho guardato il commerciante e gli ho detto dammi un polini icon_asd.gif ho veramente avuto paura di buttare 200euro nel cesso....c'è da dire che erano i vecchi eurocilindri quindi athena sporting e racing quello con lo scarico ovale non il nuovo che è la copia del tpr...inoltre lo sporting lo monta il mio amico che aveva un 2 plus ed ora lo rimpiange infatti prima in allungo tirava come matti ora on lo sporting va solo bene in ripresa da fermo si alza di gas ma dopo i 60 non tira più al contrario il 2 plus dopo i 60 iniziava a tirare icon_asd.gif tutto il contrario..... 0509_si_picchiano.gif
 
14180096
14180096 Inviato: 7 Mar 2013 19:59
 

Dipende anche se lui vuole più ripresa o più allungo...Per la ripresa prendi l'athena,per l'allungo prendi il 2plus,che se lo tratti bene dura anche più dello sporting visto che è in ghisa...
 
14180128
14180128 Inviato: 7 Mar 2013 20:08
 

Si esatto, dipende da cosa preferisce lui...più che altro è che gli athena sono abbastanza belli da sentire girare...che di ripresa Tirano parecchio...una della mia scuola lo montava e quando partiva si caricava sul manubrio per non impennare e poi vedevi che lo scooter volava quasi...poi dopo un po' sentivi che la spinta calava...mah...dipende da cosa vuole...ripresa o allungo... icon_wink.gif
 
14182259
14182259 Inviato: 8 Mar 2013 15:33
 

vi ringrazio per le tantissime risposte 0509_up.gif e per i vari consigli,ho anche notato che il 2plus ha 6 travasi mentre lo sporting solo 5....secondo me è quello che fa la differenza..comunque penso che mi orienterò su un 2plus con 21,c16 e albero athena...poi per il resto lascio la trasmissione che ho,anche se è un miscuglio assurdo di marche diverse non me ne frega niente,a me basta che lo scooter tira,e comunque ragazzi...è così buono sto g-force monofascia?! tutti ne parlano come se fosse il dio degli intermedi icon_rolleyes.gif
ragazzi ditemi quel'è l'intermedio che tira di più...non mi occorre altro... 0509_up.gif
 
14182270
14182270 Inviato: 8 Mar 2013 15:36
 

L'intermedio che tira di piu è lo stage 6 sport pro mkII...Comunque l'ela che hai detto va benissimo! 0509_up.gif
 
14182282
14182282 Inviato: 8 Mar 2013 15:39
 

bulunrg97 ha scritto:
vi ringrazio per le tantissime risposte 0509_up.gif e per i vari consigli,ho anche notato che il 2plus ha 6 travasi mentre lo sporting solo 5....secondo me è quello che fa la differenza..comunque penso che mi orienterò su un 2plus con 21,c16 e albero athena...poi per il resto lascio la trasmissione che ho,anche se è un miscuglio assurdo di marche diverse non me ne frega niente,a me basta che lo scooter tira,e comunque ragazzi...è così buono sto g-force monofascia?! tutti ne parlano come se fosse il dio degli intermedi icon_rolleyes.gif
ragazzi ditemi quel'è l'intermedio che tira di più...non mi occorre altro... 0509_up.gif

no il numero di travasi non centra nulla (il 2 plus da minarelli ne ha 8 di travasi) è meglio un solo travaso grande che 2 piccoli (questa è la teoria generale poi ovviamente non funziona proprio così ma ci sarebbe troppo da dire quindi mi fermo qui 0509_up.gif )
 
14182668
14182668 Inviato: 8 Mar 2013 17:47
 

Si, il più spinto l'mk2...è quasi un semitrofeo...però l'sg-force, oltre al fatto che a me piace, ma avendone provati un po' mi hanno sempre soddisfatto molto...affidabili, se li tratti bene mai un problema e potenti...alluminio monofascia...a me piace davvero tanto come motore...
 
14182679
14182679 Inviato: 8 Mar 2013 17:55
 

mhm...sto g-force m'attizza parecchio...dicono che assieme ad una c16 e a tutta un'ela fatta per bene sviluppi 14,5 cavalli...sarà vero?
 
14182697
14182697 Inviato: 8 Mar 2013 18:05
 

sisi mi pare arrivi anche a 16...comunque io metterei la pws su quello piuttosto che la c16...
 
14184512
14184512 Inviato: 9 Mar 2013 19:09
 

vai di 2plus tra i due, però secondo me con quella marmitta potresti avere qualche problemino dato che è troppo aperta
 
14184584
14184584 Inviato: 9 Mar 2013 19:29
 

Io andrei su pws e sg-force..comunque confermo, con una ela completa arriva a 15-16 cavalli
 
14184990
14184990 Inviato: 9 Mar 2013 22:29
 

io sinceramnete da ex possessore di stage 6 sport te lo consiglio molto come intemedio anche se è unguale all'athena io avevo lo sport con marmitta stage r1200 albero rms 21 dell'orto collettore dritto filtro malossi pacco polini variatore frizione rapporti malossi il gt e carte erano molto lavorati e i 2plus non mi vedevano nemmeno e mi è durato 19 mila chilometri poi o sbiellato e tutto il resto
 
14185171
14185171 Inviato: 10 Mar 2013 0:16
 

Beh con l'rms...ovvio che sbielli 0509_si_picchiano.gif 0509_vergognati.gif 0510_amici.gif icon_xd_2.gif
Comunque beh se avevi una ela del genere...
 
14185370
14185370 Inviato: 10 Mar 2013 10:25
 

cosa cambia dal pinasco sg-force e il pinasco g-force?! io ho blocco piaggio...
 
14185628
14185628 Inviato: 10 Mar 2013 13:28
 

Sg-force è MONOfascia in alluminio, il g-force è BIfascia in alluminio...
Il monofascia è più potente e gira un po' più alto...un mio amico ha l'sg-force con pistone vertex..dichiarati mettono 15 cavalli...ma una volta che lo provi ti accorgi che comunque spinge molto bene... icon_wink.gif
 
14186146
14186146 Inviato: 10 Mar 2013 18:58
 

si sara' stato pure un rms del cavolo ma mi è durato ben 19 mila chilometri non nemmeno fatto il rodaggio e niente sempre a manetta
 
14186320
14186320 Inviato: 10 Mar 2013 20:07
 

Ah beh l'hai trattato bene 0509_vergognati.gif 0510_amici.gif 0509_si_picchiano.gif icon_xd_2.gif beh hai parecchio c**o 0509_si_picchiano.gif ho sentito di gente che ha sbiellato l'rms dopo 1000-1500km col top viola...ma anche meno... 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
14187443
14187443 Inviato: 11 Mar 2013 10:59
 

essi di culo ne o avuto un bel poi infatti un mio amico con l'evo 1 e l'albero rms la sbillato dopo 40 chilometri albero nuovo di pacca vedi tu
 
14187911
14187911 Inviato: 11 Mar 2013 14:04
 

40 km icon_asd.gif eusa_doh.gif poveretto! eusa_doh.gif icon_confused.gif
 
14188615
14188615 Inviato: 11 Mar 2013 18:39
 

comunque mi sto orientando su uno sport pro mk2 a 150€ nuovo...
eusa_think.gif che dite? meglio pinasco sg-force o mk2?
 
14188764
14188764 Inviato: 11 Mar 2013 19:33
 

io andreri di stage 6 lo trovo molto piu performante
 
14188792
14188792 Inviato: 11 Mar 2013 19:38
 

l'mk2 è più spinto...l'sg-force è più affidabile ma meno potente...l'mk2 è un semitrofeo in pratica...
 
14191265
14191265 Inviato: 12 Mar 2013 15:56
 

Io andrei di stage 6 sport pro mkII perche costa quanto il pinasco ed è piu performante,poi se hai piaggio a liquido allora lo stage 6 è anche uno spettacolo di estetica!
 
14191410
14191410 Inviato: 12 Mar 2013 16:46
 

nick58 ha scritto:
Io andrei di stage 6 sport pro mkII perche costa quanto il pinasco ed è piu performante,poi se hai piaggio a liquido allora lo stage 6 è anche uno spettacolo di estetica!

Quoto in pieno nick..anche io sto per comprare lo stage 6 e ti assicuro che è davvero un ottimo acquisto! Me ne hanno parlato tutti bene, va solamente trattato in un certo modo per farlo durare, tutto qua..come del resto ogni intermedio! icon_wink.gif
 
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